Ciao,
provo ad aiutarti, questa e' la procedura per il 250\300 qualcuno ti confermera' se va' bene per il 125\250, ti serve un tester\multimetro
Apri il vano portabatteria nel sottosella.
- Togli i fusibili e verifichi che non siano bruciati
- Misuri la batteria a motore spento
- accendi e mantieni circa a 5000giri\min, meta' gas, misuri la batteria ( deve essere con un valore compreso 0.2volt e 2.5volt in piu' rispetto alla lettura a motore spento.
Per esempio se la batteria e' a 11.8volt, quando sgassi deve stasare fra 12 e 14.3 volt
- se cosi' non fosse stacchi il connettore dello statore e misuri fra i 3 fili, due alla volta nelle 3 combinazioni possibili, deve essere un falore fra 0.8 e 1ohm circa, quasi in cortocircuito, se non hai conduzione un'avvolgimento e' andato.....
- se lo statore e' ok puoi sostituire tranquillamente il regolatore.
Spero di esserti stato di aiuto, gente, ho detto giusto?
Ciao
P.s: son di prao e voglio esser rispettao