AI POSSESSORI del CARBURATORE WALBRO..

Speed,Jaki,ghibli...... dite qualcosa??!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gab82
     
    .

    User deleted


    Allora....ieri mattina mi è arrivatoil nuovo carburatore.....un bel WALBRO29 (34 misurati)
    alla fine l'ho pagato 80 euro con due specchietti di quelli nuovo modello, cupolino alto della GIVI e la ventoletta del variatore...(la mia l'avevo rotta)....

    Il prezzo mi è sembrato molto buono



    Appena arrivato l'ho subito aperto sia nella vaschetta che nella testa, dove ho esaminato la membrana che mi è sembrata in perfette condizioni (non era ingrassata, è normale?).
    Già che c'ero ho messo lo spillo sulla tacca di mezzo che tutti voi consigliate.

    Purtroppo non sono riuscito a capire quale siano i getti del min/max

    Ho provato a montarlo e, pur essendo riuscito perfettamente nell'installazione senza cambiare i manicotti in gomma e nemmeno allungare il cavetto dell'acceleratore, il mio LEO non ne ha voluto sapere di partire..........non arrivava proprio benzina alla candela, che infatti era asciuttissima.........per un attimo è partito, mentre tenevo chiusa la presa dell'aria con la mano.......

    ....poi nulla!

    Ho dovuto rimontare il suo.....e pure quello prima di partire mi ha fatto tribolare......



    RAGA'.......MA 'NDO HO SBAJATO??????????????........ :huh:

    Mi sono sentito un povero demente!....... :cry:


    Vi prego .....AIUTAAAAT'ME!

    piccolo OT.....PS: oltre al carburatore ho preso anche un correttore di coppia, che ho montato senza problemi......e albero a camme e rapporti MALOSSI, quanto sarebbe un prezzo giusto che potrebbe chiedermi il meccanico.....? e dove posso andare a ROMA?
     
    .
  2. JOHN_87
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi..rileggendo dall'inizio il post mi sembra strano che un 125 tipo quello di JAKI possa con un carburatore WALBRO 29 stare davanti ad un LEO 250 ho i miei dubbi.. :) anche io avevo intenzione di mettere un buon carburatore ma sono dell'idea che il vantaggio sia poco (è solo una mia impressione perche non ho mai montato il WALBRO 29) pero sono dell'idea che nel motore puoi buttare quanta benzina vuoi ma se non hai anche un incremento di CC guadagni di poco e spendi di piu in benza..adesso nel 125 e sopratutto nel 150 il getto da 22 fa ridere ma nel 250 che ha un getto da 28 vorrei sapere se ne vale la pena e la spesa di incrementare il getto di 6mm..?

    PS ho gia la GPR(che mi ha dato solo soddisfazioni.. :woot: :woot: nessuna perdita ai bassi ma incremento generale..) e a giorni metto il variatore della MALOSSI.. mi potrebbe migliorare di parecchio le prestazioni come ho sentito dire se metto anche il carburatore WALBRO 29?

    Edited by JOHN_87 - 5/1/2007, 14:09
     
    .
  3. ridge
     
    .

    User deleted


    non è l'unico che rileva di questi dati pompando il rotax , ovvio che poi beve tanto e ovvio anche il confronto con un 250 originale , il rotax è un gran bel motore , basta leggere in giro , comunque il walbro è pari pari come carburatore a quello del 250 , solo che sul rotax non ce l'hanno mai messo , forse proprio per non metterlo troppo in competizione con il 250 , non sò , ma i molteplici dati danno conferma a jaki o forse magari ci vuole anche qualcosina in più , ma non è una truffa , fidati..
     
    .
  4. JOHN_87
     
    .

    User deleted


    ma ti assicuro che anche il yamaha è un gran bel motore.. ;) mi arriva davvero bene fino al limitatore..io avevo un leo 125 prima e con variatore MALOSSI ma la differenza E PARECCHIA.. :) a meno che uno non mette il 180 allora li si che cammina davvero, se uno cambia il gruppo motore nn posso piu parlare xke non è piu un 125..ma il discorso vale anche per me se io mettessi il 280 malossi..Io dico e dura pompare uno scooter senza cambiare il motore e recuperare la solita potenza che danno altri 125cc in piu..(piu o meno 8 CV.. si parla di scooter e sono tanti..) per di piu c'è anche la storia del limitatore che a me personalmente mi ferma poco oltre i 140 penso che sia uguale anche sul 125...cmq i due carburatori sono uguali? nn si sente la differenza tra il TEI KEI e il WALBRO 29 ? il WALBRO dovrebbe essere piu grande di 6mm...

    Edited by JOHN_87 - 5/1/2007, 16:45
     
    .
  5. ridge
     
    .

    User deleted


    sì forse più grande , forse proprio sì , io infatti parlavo come livello tecnico e come dotazioni di serie , poi magari , anche noi 250.isti , potremmo farci un pensierino , proprio per la maggiore dimensione , sembra che sul 250 , si possa maggiorare poco il carburatore per ottenere maggiori prestazioni , ma non avendo esperienza sono le solite voci di corridoio.
     
    .
  6. gab82
     
    .

    User deleted


    Sono riuscito a montare il Walbro tutto da solo......per i getti ho lasciato quelli originali.......34 per il minimo e 18 per il MAX.........spillo sulla tacca più alta.

    vite dell'aria a 3,5 giri dal tutto chiuso........



    Sono anche riuscito a provarlo, dopo aver regolato per bene la vite dell'acceleratore......

    ai bassi e medi regimni è migliorato, sopratutto ai medi....

    ...sopra ai 90km/h è praticamente morto.........per moreire del tutto a 105km/h max......se continuo ad aprire il gas sembra che affoghi.....

    Ho provato a chiudere un pochino la vite dell'aria, portandola a 2.5 giri dal tutto chiuso......va un pelino meglio, muore a 110km/h.....

    A questo punto credo di dover mettere lo spillo sulla tacca di mezzo...........o forse ancora meglio dovrei cambiare il getto del massimo.......sostituisco quello originale del Beverly200, da 18....(c'è scritto solo 18, nient'altro)........cosa potrei mettere?

    Meglio spostare lo spillo o aumentare il getto MAX?

    Edited by gab82 - 7/1/2007, 17:03
     
    .
  7. ghibli69
     
    .

    User deleted


    Non credo che sia da 18 il getto del Max.
     
    .
  8. gab82
     
    .

    User deleted


    Sul getto c'è scritto proprio 18.....

    Comunque ieri ho comprato un paio di getti malossi/dell'orto........ed ho riaperto il carburatore....

    Ho messo il getto da 125 e lo spillo sulla tacca di mezzo.......vite a 2giri dal tutto chiuso.

    Ora il Leo non affoga più da fermo....ed in alto tira senza problemi.col parabrezza e bauletto arriva a 115.........visto che l'ultima prova l'avevo fatta SENZA parabrezza e SENZA bauletto...(non mi ricordo se con la vpower)....posso rotenermi abbastanza soddisfatto...........di getto ne ho anche uno da 120, il primo pomeriggio che non ho nulla da fare provo anche quello..................sennò provo il 130........
     
    .
  9. leo&dà
     
    .

    User deleted


    Mah questo carburatore è proprio un dilemma...e mi sa che c'è da lavorarci e sudare parecchio per tirarne fuori buone prestazioni...
    anche se mi piacerebbe averlo!
     
    .
  10. gab82
     
    .

    User deleted


    Fidati......dà belle soddisfazioni....anche se effettivamente c'è da lavorarci per carburarlo.....
     
    .
  11. intaccator
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ridge @ 5/1/2007, 16:25)
    non è l'unico che rileva di questi dati pompando il rotax , ovvio che poi beve tanto e ovvio anche il confronto con un 250 originale , il rotax è un gran bel motore , basta leggere in giro , comunque il walbro è pari pari come carburatore a quello del 250 , solo che sul rotax non ce l'hanno mai messo , forse proprio per non metterlo troppo in competizione con il 250 , non sò , ma i molteplici dati danno conferma a jaki o forse magari ci vuole anche qualcosina in più , ma non è una truffa , fidati..

    ridge scusami...ma se i carburatori sono uguali (cioè quello del beverly è uguale a quello del leo 250) è completamente inutile montarlo su un leo 250 o sbaglio?
     
    .
  12. ridge
     
    .

    User deleted


    in effetti il walbro è più grande , quindi forse sul 250 a qualcosa servirebbe ,ma io mi riferivo come livello tecnico al walbro , quanto alle dimensioni contavo che la piccola maggiorazione non fosse tanto rilevante , poi è da provare , non saprei se inutile o meno , sicuramente però , se un 250.ista , ha problemi con la membrana del suo carburatore , come riferito da jordy deve spendere 110€ per cambiarla , magari gli conviene trovarsi anche lui un walbro e verificare eventuali incrementi , questo sì.
     
    .
  13. intaccator
     
    .

    User deleted


    Capisco...perchè io vorrei provarlo anche se il mio carburatore va benissimo...solo che per avere delle prestazioni uguali o di poco sopra francamente lascerei perdere...
     
    .
  14. umbertos
     
    .

    User deleted


    raga io ho comprato un walbro 29 e attendo che mi venga spedito, ma per montarlo e renderlo efficente devo comprare qualche altra cosa?che so altri getti o cose del genere?
     
    .
  15. gab82
     
    .

    User deleted


    IEri finalmente ho montato l'albero a camme Malossi (da solo)......

    Quindi stamane sono andato a provare il LEO in autostrada....é aumentata un pochino anche la velocita massima, arrivo quasi a 130km/h....

    Solo che ho riscontrato un problemino.......

    Se da velocità fissa accelero aprendo tutta la manopola......il Leo ha un attimo di esitazione, .....quasi tira indietro.......poi dopo quell'istante di incertezza riprende a tirare bene........

    Ho controllato la candela dopo aver tirato in autostrada........il contorno matallico,NON L'ISOLANTE CERAMICO.......si scurisce, ma a differenza di prima non è più bagnato........

    quindi forse con le camme malossi il getto da 120 va meglio perchè il motore ha bisogno di più benzina.......

    Ma da cosa può dipendere l'incertezza nella ripresa da velocità costante?.....è forse diventato troppo piccolo il getto?

    CITAZIONE (umbertos @ 3/2/2007, 16:44)
    raga io ho comprato un walbro 29 e attendo che mi venga spedito, ma per montarlo e renderlo efficente devo comprare qualche altra cosa?che so altri getti o cose del genere?

    C'è scritto tutto in questo post.........se non ti basta leggi qui....

    http://www.leonardisti.it/viewtopic.php?t=655
     
    .
179 replies since 1/7/2005, 14:15   20717 views
  Share  
.