AI POSSESSORI del CARBURATORE WALBRO..

Speed,Jaki,ghibli...... dite qualcosa??!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peppenet2005
     
    .

    User deleted


    Cmq ragazzi vi voglio ringraziare tutti, perche grazie a voi sn riuscito a carburare e a montare lo scooter meglio di come lo aveva fatto il mio meccanico... Ho alcuni ultimi quesiti per voi:

    1) A me raggiunge max i 125 è normale?
    2) monto un getto da 115, forse ci vuole uno un po più grande?
    3) monto la marmitta originale, per sfuttare tutto il carburatore ci vuole per forza la GPR?
    Grazie e fatemi sapere

    Ops dimenticavo: er vedere il colore della candela, deve essere tutta marrone, oppure conotorno nero e solo un po d marrone?

     
    .
  2. ghibli69
     
    .

    User deleted


    Per una corretta carburazione la candela dovrebbe essere nocciola.

    Edited by ghibli69 - 13/3/2007, 15:27
     
    .
  3. gab82
     
    .

    User deleted


    Allora sono a posto, perchè l'isolante ceramico della mia candela è proprio marroncino chiaro, tipo nocciola.......solo l'avvitatura metallica si annerisce......
     
    .
  4. gab82
     
    .

    User deleted


    Allora.....ho delle novità.....

    Come molti di voi sanno già, dopo aver montato la G.P.R. ho avuto qualche problema di carburazione, che in parte sono riuscito a risolvere grazie anche al vostro aiuto.....

    Con getto da 120 e vite a 2-2.5 giri......... :lol:

    Contro il parere di alcuni :P ho messo il getto da 125, perchè col getto da 120 avevo dei piccoli vuoti quando spalancavo il gas....e credevo di essere un po' magro....anche se il Leo toccava i 130 in autostrada.......

    Da quando ho messo il 125 il Leo ha perso un po' di ripresa, ma soprattutto mi sembra che quando arriva ai 100 all'ora cominci a singhiozzare e non ce la faccia a salire per bene... :( ..domani che è domenica lo riprovo in autostrada, ma a occhio mi sembra proprio peggiorato, come se soffocasse......

    Allora mi chiedo........

    Soffre di mancanza di benza......o di ARIA?.. :blink:

    .....a questo punto io credo più la seconda........e sarei tentato di togliere l'ultimo pezzo dell'airbox.....quello a tubo conico sotto il codone, per far passare più aria......

    Oppure provo un getto più piccolo del 120......magari un 118????????

    Preciso che controllando la candella appare sempre nera asciutta sulla filettatura e l'elettrodo di massa, e marroncina chiara chiara sulla ceramica intorno all'elettrodo centrale positivo.
     
    .
  5. ghibli69
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio di non toccare l'air box del Leo altrimenti peggiori solo le cose.
     
    .
  6. gab82
     
    .

    User deleted


    Ok......messaggio ricevuto.....stavolta non provo a fare di testa mia.....

    A questo punto domattina mi vado a prendere un getto da 115 o 118.......tu quale pensi sia meglio?
     
    .
  7. ghibli69
     
    .

    User deleted


    Prova il 115
     
    .
  8. ark70
     
    .

    User deleted


    per non aprire uin altro post scrivo qua...sto rimettendo tutto originale sul mio leo125, e vi volevo chiedere se ricordate la posizione originaria dello spillo del carburatore, così evito di fare delle prove..grazie!
     
    .
  9. gab82
     
    .

    User deleted


    Se non ricordo male lo spillo del mikuni ha 5 tacche........io la trovai sulla terza......quindi al centro......



    _Grazie ghibli......provo il 115!
     
    .
  10. ark70
     
    .

    User deleted


    avrei trovato un walbro29..ho letto tutto il post ma non ho capito un pò di cose:
    va bene per il 125? (non si parla mai di cilindrate..)
    che getti monta?
    per un 125 originale sapete già posizione dello spillo e getto min e max giusti?

    ps. oggi ho rimesso lo spillo in posiz originale, ma dopo aver rimontato non parte piu. ho notato che la candela rimane asciutta e che la vaschetta resta vuota. La pompa però funziona, ho staccato il tubicino ed esce benzina. cosa può essere successo??
     
    .
  11. gab82
     
    .

    User deleted


    Nulla di particolare......ci vuole un po' di tempo per far riempire la vaschetta del carburatore.....

    Per far prima tappa con una mano il filtro dell'aria.....quando senti che comincia ad accendersi lascialo libero......



    Si, il WALBRO va bene anche sul 125.......per lo spillo lascialo sulla tacca centrale (ne ha tre).....getto del minimo lascia il 34 originale....

    Per il getto del minimo prendi tranquillamente i DELL'ORTO piccoli da 5mm(vanno "convinti" ad entrare).....comincia montando un 115, non di più....

    Comunque questa è una carburazione DI PARTENZA.....ogni Leo ha la sua....

    CITAZIONE (ghibli69 @ 11/3/2007, 12:58)
    Prova il 115

    Oggi pomeriggio ho montato il 115, Ghibli.......domattina lo provo e vi faccio sapere.....

    CITAZIONE (ghibli69 @ 11/3/2007, 12:58)
    Prova il 115

    Oggi pomeriggio ho montato il 115, Ghibli.......domattina lo provo e vi faccio sapere.....
     
    .
  12. ark70
     
    .

    User deleted


    sisi era giusto per avere un pto di partenza..

    per quanto riguarda il mio problema attuale..la vaschetta proprio non si riempie..però la benzina viene pompata (ho provato a staccare il tubo della benzina e accendere). Che si sia ostruito? che abbia rimontato male lo spillo?
     
    .
  13. gab82
     
    .

    User deleted


    No.....prova ad avviare il LEO per non più di 10 secondi........poi lascia passare qualche secondo e riprova altri 10s.

    Al terzo, quarto tentativo dovresti farcela....(se hai tenuto tappato l'entrata dell'aria....alrimenti ci vogliono anche 5/6 tentativi)
     
    .
  14. gab82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghibli69 @ 11/3/2007, 12:58)
    Prova il 115

    Stamattina ho provato nuovamente il Leo dopo aver montato il getto da 115.........


    Ehm.......ripresa diminuita......velocità di punta 115.........presi a stento in leggerissima discesa..........

    Totale:...........rimetto il 120.....oppure provo il 118?
     
    .
  15. ghibli69
     
    .

    User deleted


    Hai regolato anche la vite dell'aria ??
     
    .
179 replies since 1/7/2005, 14:15   20745 views
  Share  
.