AI POSSESSORI del CARBURATORE WALBRO..

Speed,Jaki,ghibli...... dite qualcosa??!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ark70
     
    .

    User deleted


    ho acquistato anch'io il walbro29 usato..mi arriverà tra poco..Ho 3 domande forse stupide..
    1 il manicotto che si collega al GT rimane quello originale?
    2 La benzina che viene pompata è sufficiente?
    3 Il tubo a fisarmonica del filtro conviene staccarlo?
    4 e lo spinotto del filo dello starter è compatibile con quello originale?

    Purtroppo ora ho solo domande..Quando lo monterò potrò magari essere di aiuto per qlc dato che ho messo già in conto che dovrò perderci parecchio tempo per carburarlo..
    Mi ricordo che quando avevo la gpr e carburatore originale non ce ne ero venuto fuori... :-(
     
    .
  2. leo&dà
     
    .

    User deleted


    ma raga il walbro 34 lo montano anche i beverly e scarabeo 250?? o solo i 200...??
     
    .
  3. gab82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghibli69 @ 13/3/2007, 15:26)
    Hai regolato anche la vite dell'aria ??

    Si.....ho provato sia ad aprirla leggermente che a chiuderla leggermente.....ho provato quasi tutti gli step dal 1.5 giri fin quasi a 4 giri........

    NULLA!

    Forse sbaglio qualcosa nel regolare vite ed aria......

    Dove era la discussione che parlava del procedimento corretto? :(
     
    .
  4. gab82
     
    .

    User deleted


    Non ci posso credere..........ho scoperto dove era il problema...!!!!!! :blink:


    Avete presente il cilindretto dove si avvita il getto del max e dentro ci scorre lo spillo?........... :huh:


    Ebbene...........non so come [email protected] sia potuto succedere, MA SI ERA PIEGATO E AVEVA BLOCCATO LO SPILLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! image

    Non si alzava più.......ecco perchè il Leo aveva lo scatto di un 50ino!!!!!!

    Purtroppo oggi la Piaggio era chiusa e non ho potuto comprarlo nuovo, ho risolto tenendolo fermo con la morsa da banco ed aiutandomi con delle pinze a punte tonde per raddrizzarlo....

    Ora lo spillo scorre bene come prima, anche se il cilindretto non è proprio drittissimo........la prima volta che riapro il walbro lo sostituisco.....

    Come getto ho lasciato il 115 perchè ero prprio curioso di provarlo al meglio.....ed ho regolato la vite della carburazione a due giri....

    Ho ritrovato scatto e ripresa di un tempo........e la velocità max è tornata sui 130km/h, col solito scatto intorno ai 100 che mi dà la G.P.R.

    Chiudendo e riaprendo la manopola del gas l'incertezza è davvero minima, quasi trascurabile rispetto a quando avevo il getto da 125........e che avevo un po' anche con quello da 120...........

    Che debba provare un 112??????? :unsure:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Daje de gas

    Group
    Member
    Posts
    712
    Location
    Ravenna & Bologna

    Status
    Offline
    Ciao, ho rimontato anche io il walbro... volevo sapere voi come vi siete regolati con la pompetta di ripresa..... io l'ho lasciata regolata come era sul runner ma forse è un pelo esagerata la corsa.

    Poi ho qualche prolema al minimo, cioè fa un po fatica a tenerlo.... la vite della miscela è a 2.75 giri, lo spillo alla prima in alto e il getto è a 120 mi sembra....

    Voi come siete messi? si può fare un riepilogo magari indicato anche che altri componenti?

    Io ho la 4 road modello veccio. e il variatore....
     
    .
  6. gab82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massimo84 @ 18/3/2007, 21:45)
    Ciao, ho rimontato anche io il walbro... volevo sapere voi come vi siete regolati con la pompetta di ripresa..... io l'ho lasciata regolata come era sul runner ma forse è un pelo esagerata la corsa.

    Poi ho qualche prolema al minimo, cioè fa un po fatica a tenerlo.... la vite della miscela è a 2.75 giri, lo spillo alla prima in alto e il getto è a 120 mi sembra....

    Voi come siete messi? si può fare un riepilogo magari indicato anche che altri componenti?

    Io ho la 4 road modello veccio. e il variatore....

    Per la pompetta di ripresa non so dirti....io non l'ho toccata, e non saprei manco come intervenire.



    Per lo spillo lo tengo alla tacca centrale, perchè seppur tentato di smagrire un pochino, con la G.P.R. ho paura di essere poi troppo magro e spaccare tutto.

    Per il getto avevo il 120, ma quando spalancavo il gas esitava un po'.....prima avevo il 125 e non mi piaceva.......

    Ora ho il 115 e mi sembra andare mooooolto meglio.

    Per la vite ora sono a DUE giri.......
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Daje de gas

    Group
    Member
    Posts
    712
    Location
    Ravenna & Bologna

    Status
    Offline
    è per quanto riguarda il filtro hai fatto qualche modifica?
     
    .
  8. gab82
     
    .

    User deleted


    Filtro dell'aria?......no, ho solo la RED SPONGE Malossi.....


    Tutti sconsigliano di toccare l'airbox originale......
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Daje de gas

    Group
    Member
    Posts
    712
    Location
    Ravenna & Bologna

    Status
    Offline
    ho letto, ma avevo fatto di testa mia e non andava malaccio, perchè secondo me prende un po troppa poca aria con il filtro originale
     
    .
  10. ark70
     
    .

    User deleted


    siccome ho preso usato il carburatore e mancano dei pezzi volevo sapere che pezzi mi mancano esattamente nella parte alta all'interno della ghigliottina. A casa ho un disegno con tutti i pezzi e i relativi codici ma non sono sicuro che il carburatore corrisponda.
    in pratica io ho solo spillo e molla lunga, dovrebbe esserci anche se non sbaglio andando in ordine dal basso: un anello (non so esattamente di che tipo e a cosa serva), un seiger, un anellino che va sullo spillo dopo il seiger, una mollettina e un altro pezzetto dopo questa mollettina fatto piu o meno a cilindro.
    grazie

    Edited by ark70 - 21/3/2007, 17:33
     
    .
  11. Dynamic46
     
    .

    User deleted


    io lo monto ma mi fa i cali di potenza.. premetto che ho un filtro a cono sotto la sella.. gt180.. albero a camme malossi.. e mi fa quel ''tirare indietro'' sui 90 orari..ha una coppia bestiale però poi si perde per strada..
     
    .
  12. ghibli69
     
    .

    User deleted


    Rimonta il filtro aria originale !!!
     
    .
  13. Dynamic46
     
    .

    User deleted


    domani vedo di fare un'ulteriore configurazione.. ora come sta, ho la carburazione magra e voglio provare a emulare il filtro originale facendo un doppio cono (2 in 1) in modo da ingrassare la carburazione.. nonostante un getto 250..

    se non va, proverò il filtro originale..
     
    .
  14. Fifty
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dynamic46 @ 6/5/2007, 23:26)
    domani vedo di fare un'ulteriore configurazione.. ora come sta, ho la carburazione magra e voglio provare a emulare il filtro originale facendo un doppio cono (2 in 1) in modo da ingrassare la carburazione.. nonostante un getto 250..

    se non va, proverò il filtro originale..

    non é un po troppo grande un getto da 250?!
     
    .
  15. Antonio7979
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi avei bisogno una informazione.....sono possessore di un piaggio super hexagon 125 4 t il quale monta un carburatore a membrana walbro wvf 7 da 29 che ultimamente difetta e il mio mecca ha detto che va sostituito. Attualmente quanto costa?
    Qualcuno di voi ha la possibilità di reperirlo? se non sbaglio qualcuno del forum aveva questa possibilità!
     
    .
179 replies since 1/7/2005, 14:15   20738 views
  Share  
.