AI POSSESSORI del CARBURATORE WALBRO..

Speed,Jaki,ghibli...... dite qualcosa??!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ethan_ngage
     
    .

    User deleted


    Ri-uppo la discussione per dirvi che ho finalmente montato il walbro...leo s'è trasformato!!!

    Allora, ho un quesito da porvi, ma prima vi ricordo la configurazione del mio leo:

    180 malossi
    cammes daytona
    Multivar con rulli da 9
    red sponge
    walbro 34 (ho carburato con il getto del max da 120...)

    A freddo, dopo 30 sec,(per quanto possa essere freddo in questi giorni) praticamente si impenna, sale velocissimo di giri e skizza che quasi ci si deve prende la mano! dopo qualche minuto che vai si calma un pokino, diciamo che da fermo non skizza più come prima, però va e come, è come se avesse un piccolissima incertezza nel salire..sempre dopo averlo usato un po' quando mi fermo il minimo non è più così regolare come appena acceso...secondo voi cosa può essere?e come potrei risolve?provo il 118?
     
    .
  2. ethan_ngage
     
    .

    User deleted


    cmq l'ho provato a manetta...sopra i 115 tirava indietro, così stamane ho provato il getto da 118 e da 115:la Vmax è lievemente superiore col 115 (130km/h segnati), ma nelle aperture brusche ha un attimo di esitazione, penso sia la pompetta di ripresa, nel pomeriggio la regolo...

    tutto sommato sono soddisfatto!però quanta cavolo di aria prendono sti beverly????mah...!!!
     
    .
  3. ethan_ngage
     
    .

    User deleted


    nessuno???

    cmq vi aggiorno: provato il 118, grasso...si sente soprattutto nelle aperture repentine di gas che la qtà di benzina che entra più quella pompata dalla pompa di ripresa è eccessiva. Provato il 115:molto meglio...quasi 130km/h (purtroppo si sente che monto ancora lo scarico originale), ma ancora dimostra qualche leggera incertezza...

    domattina provo il 112, vediamo come va e nel caso aumento di un punto...


    cmq xsfizio ho messo un cono dove andrebbe il flessibile sull'airbox e ho provato a carburare: col 120 va una meraviglia, xò l'ho tolto che non voglio essere troppo schiavo del meteo.
     
    .
  4. ethan_ngage
     
    .

    User deleted


    allora, credo di aver capito cos'è che complica la carburazione del walbro...i runner e i beverly come sappiamo prendono un mare di aria rispetto al leo, e riescono molto bene a smaltire l'arrikkimento dato dalla pompetta di ripresa.Se non modifichiamo l'airbox, la corsa della pompetta è eccessiva xil leo; per regolarla basta agire sulla piccola vite a testa esagonale avvitandola: in questo modo la pompetta ridurrà la sua corsa e il getto sarà meno arricchito, eliminando l'incertezza nelle aperture repentine di gas. Sono quasi sicuro che riducendo l'effetto della pompetta si riesca a montare un getto 1 o 2 punti più grande...
    ora monto il 112 e segno 120km/h ma sembra leggermente magro in alto (infatti col 118 segnavo 130km/h) però l'incertezza nelle aperture repentine è minima...

    domattina regolo il registro e poi provo un 113 o un 114...questa esperienza mi ha fatto venir voglia di modificare l'airbox; appena ne trovo uno vecchio mi metto al lavoro....ciao!
     
    .
  5. arqua67
     
    .

    User deleted


    Ciao, anche io ho montato il carburatore walbro congetto da 118 sul mio leo, va bennissimo a parte un vuoto sui 90 km comunque è un attimo poi riprende e sale velocemente di giri, sai se devo variare di una tacca lo spillo? adesso è al centro oppure che cosa potrei fare? grazie!!

    dove si trova la vite che regola la pompetta?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Daje de gas

    Group
    Member
    Posts
    712
    Location
    Ravenna & Bologna

    Status
    Offline
    La pompetta agisce solo nella primissima parte dell'apertura del gas quindi il getto massimo non ne risente per niente.... inutile modificare il getto massimo solo modificando la corsa della pompa.
     
    .
  7. emas
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi io o un super exagon 125cc gtx o un problema e non riesco a capire cosa sia... appena accellero sembra che si affoghi .... se accelero e gli do gas molto piano va bene perö se accellero di botto non va e a volte mentre vado mi tira indietro ..cosa potrebbe essere?x favore aiutatemi........poi mi dite come si regola il getto?grazie
     
    .
  8. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emas @ 11/10/2010, 18:46)
    ciao ragazzi io o un super exagon 125cc gtx o un problema e non riesco a capire cosa sia... appena accellero sembra che si affoghi .... se accelero e gli do gas molto piano va bene perö se accellero di botto non va e a volte mentre vado mi tira indietro ..cosa potrebbe essere?x favore aiutatemi........poi mi dite come si regola il getto?grazie

    vedi lo stato della membrana...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    sicuramente è un problema di carburazione, hai provato a smontarlo e pulirlo?
     
    .
  10. emas
     
    .

    User deleted


    si o provato pero niente di niente

    la membrana e perfetta...potrebbe essere il getto?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    no, sarà semplicemente una questione di carburazione, devi giocare con la vite del minimo e quella dell'aria...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (emas @ 11/10/2010, 18:46)
    ciao ragazzi io o un super exagon 125cc gtx o un problema e non riesco a capire cosa sia... appena accellero sembra che si affoghi .... se accelero e gli do gas molto piano va bene perö se accellero di botto non va e a volte mentre vado mi tira indietro ..cosa potrebbe essere?x favore aiutatemi........poi mi dite come si regola il getto?grazie

    ciao
    i getti non si regolano ma si puliscono bene al loro interno,intendo il foro.
    se hai gia controllato l'integrita' della membrana devi controllare tutto il resto del carb. generalmente quando ha questo difetto e' colpa di qualche flusso d'aria,tubi e collettore di gomma,i vari forellini all'interno del carb. anche il manicotto scatola filtro aria.praticamente quando accelleri la depressione sulla membrana non fa il suo dovere.
    per sicurezza controlla pure la candela.
    ciao
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    effettivamente ai manicotti non ci avevo pensato!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    guarda non sono un genio ma e' tutta esperienza,con tutte le prove che ho fatto puoi solo immaginare quante volte mi si e' staccato qualche manicotto,soprattutto d'aspirazione,producendo le disfunzioni che racconta l'amico sopra.da li' il suggerimento.
    ciao
     
    .
  15. emas
     
    .

    User deleted


    il collettore e nuovo la candela anche e aria non ne passa xo non va o stesso uff..k cavolo puo essere?
     
    .
179 replies since 1/7/2005, 14:15   20745 views
  Share  
.