AI POSSESSORI del CARBURATORE WALBRO..

Speed,Jaki,ghibli...... dite qualcosa??!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    la prima cosa è quella di aprire il carburatore...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    Riesumiamo questo post, che ora mi tornerà utile per configurare il WALBRO sul mio Leo 300!!!

    Prima di tutto ti volevo chiedere che getti monti e quindi se sul 300 è meglio montare getti più grossi (sul walbro che ho non mi ricordo il getto del minimo, ma il max è 118).
    Ma è normale che sul mio misero 28 Teikei il getto del massimo è più grande del getto di un 34? Sul teikei ho il 122 (alesato a 125), mentre il minimo è 42.

    Poi una domanda di servizio, ma fondamentale... il collettore!!!! Siccome non ce l'ho devo recuperarlo e per fare ciò volevo sapere su che scooter viene montato di serie il WVF 34mm, così lo cerco su eBay!

    Grazie,

    C
     
    .
  3. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cesarauz @ 24/2/2012, 12:17) 
    Riesumiamo questo post, che ora mi tornerà utile per configurare il WALBRO sul mio Leo 300!!!

    Prima di tutto ti volevo chiedere che getti monti e quindi se sul 300 è meglio montare getti più grossi (sul walbro che ho non mi ricordo il getto del minimo, ma il max è 118).
    Ma è normale che sul mio misero 28 Teikei il getto del massimo è più grande del getto di un 34? Sul teikei ho il 122 (alesato a 125), mentre il minimo è 42.

    Poi una domanda di servizio, ma fondamentale... il collettore!!!! Siccome non ce l'ho devo recuperarlo e per fare ciò volevo sapere su che scooter viene montato di serie il WVF 34mm, così lo cerco su eBay!

    Grazie,

    C

    ciao siamo in due da oggi ad avere questo carburo.... :D
    se è il walbro 34
    questo carburo è montato su runner 200 4t beverly e alcuni altri scooter motorizzati piaggio 200cc
    quello che ho io è del runner 200
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mogy92 @ 24/2/2012, 17:07) 
    ciao siamo in due da oggi ad avere questo carburo.... :D
    se è il walbro 34
    questo carburo è montato su runner 200 4t beverly e alcuni altri scooter motorizzati piaggio 200cc
    quello che ho io è del runner 200

    in realtà avevo trovato che sul beverly c'è il kehin... boh!
    Comunque ho visto che sull'X9 250 c'è il Walbro che ho io, cioè WVF-7H col diffusore da 29.
    E pure il Malaguti Phantom Max 250, sul quale manuale operativo ci sono pure tutte le istruzioni dettagliate con foto per lo smontaggio ed il rimontaggio!
    Ora devo capire come adattare il collettore... e poi devo trovare i getti!
     
    .
  5. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cesarauz @ 24/2/2012, 19:11) 
    CITAZIONE (mogy92 @ 24/2/2012, 17:07) 
    ciao siamo in due da oggi ad avere questo carburo.... :D
    se è il walbro 34
    questo carburo è montato su runner 200 4t beverly e alcuni altri scooter motorizzati piaggio 200cc
    quello che ho io è del runner 200

    in realtà avevo trovato che sul beverly c'è il kehin... boh!
    Comunque ho visto che sull'X9 250 c'è il Walbro che ho io, cioè WVF-7H col diffusore da 29.
    E pure il Malaguti Phantom Max 250, sul quale manuale operativo ci sono pure tutte le istruzioni dettagliate con foto per lo smontaggio ed il rimontaggio!
    Ora devo capire come adattare il collettore... e poi devo trovare i getti!

    il kehin sta nella serie 250 del beverly( precisamente il cvk 30) il walbro sta in tutte le serie 200 cc (sicuro al 100 per cento non sono,ma sapevo così)...
    l'x9 inizialmente montava motori honda, perchè la piaggio con l'uscita del beverly ha iniziato a fare motori 4t più avanzati..
    comunque se mi passeresti il manuale operativo mi faresti un favore :D

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao ragazzi
    sto guardando gli stessi componenti e quindi conosco il doppio equipaggiamento,entrambi sono montato sui motori piaggio,ed io onestamente sono piu' attratto dal keihin(coperchio nero).

    jpg

    una cosa che ancora non ho chiaro,visto che i manuali riportano qualsiasi valore,sappiamo con certezza che siano di diametro 34mm lato farfalla,nessuno fa una fotina con righello o calibro ,tanto per avere una misura con certezza.
    ciao
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    Ciao Bambo! Effettivamente sui manuali sia del Phantom che dell'X9 riportano le istruzioni per entrambi! Quello che ho io è diametro 34, mentre sui manuali c'è scritto 29. E' un problema perchè devo trovare un collettore e devo capire quale prendere!!!

    Mogy, per il manuale, è troppo grande per essere spedito via mail, ma se cerchi in rete lo trovi in un attimo... io ci ho messo poco!

    Ora però ho un piccolo problema...siccome il carbu mi è arrivato smontato, l'ho rimontato ma mi avanza una molla! Nemmeno dai manuali capisco dove vada... dopo posto una foto e magari mi aiutate....
     
    .
  8. mogy92
     
    .

    User deleted


    Se è una mollettina o va nel laterale oppure va nella pompa di ripresa... Io ieri l'ho smontato tutto ... Ripulito e poi rimontato...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    Ecco la foto del carburatore e della molla Quella della pompa di ripresa c'è già... boh, magari me l'ha spedita di troppo!

    Attached Image
    IMG_20120225_114428

     
    .
  10. Leoboy
     
    .

    User deleted


    esteticamente non'è un granché!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leoboy @ 25/2/2012, 13:35) 
    esteticamente non'è un granché!!

    Sinceramente, dell'estetica del carburatore non me ne può fregà de meno... l'importante sono le prestazioni :P
     
    .
  12. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cesarauz @ 25/2/2012, 13:52) 
    CITAZIONE (Leoboy @ 25/2/2012, 13:35) 
    esteticamente non'è un granché!!

    Sinceramente, dell'estetica del carburatore non me ne può fregà de meno... l'importante sono le prestazioni :P

    idem... quella molletta va sul polmoncino che si vede lateralmente
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mogy92 @ 25/2/2012, 14:35) 
    idem... quella molletta va sul polmoncino che si vede lateralmente

    intendi quel cosino bianco con il filtrino?
     
    .
  14. Leoboy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cesarauz @ 25/2/2012, 13:52) 
    CITAZIONE (Leoboy @ 25/2/2012, 13:35) 
    esteticamente non'è un granché!!

    Sinceramente, dell'estetica del carburatore non me ne può fregà de meno... l'importante sono le prestazioni :P

    voi yamakisti la pensate sempre così... hahahha scherzo xD
     
    .
  15. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cesarauz @ 25/2/2012, 14:38) 
    CITAZIONE (mogy92 @ 25/2/2012, 14:35) 
    idem... quella molletta va sul polmoncino che si vede lateralmente

    intendi quel cosino bianco con il filtrino?

    No quello che dici tu è lo sfiato della membrana,
    La molletta va dove sta il coperchio laterale in alluminio con due viti (visibile nella tua foto)
    La sua sede è tra il coperchio in alluminio e la sede di quella membranina che si trova all'interno... Non so se mi spiego.. :)
     
    .
179 replies since 1/7/2005, 14:15   20717 views
  Share  
.