AI POSSESSORI del CARBURATORE WALBRO..

Speed,Jaki,ghibli...... dite qualcosa??!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jaki79
     
    .

    User deleted


    Allora ritorno subito a tema io....Ieri sera qui a Trento faceva piuttosto freddino, diciamo tredici gradi, e come mai aveva fatto il Leo sembrava procedere a singhiozzo. Non sono mai riuscito, per dire, a dare pieno gas, era palesemente scarburato e dando pieno gas appunto sembrava come "tirare indietro"; è difficile da spiegare, ma invece che scattare durante l'apertura dell'acceleratore sembrava quasi andare peggio e frenare come....L'altro giorno ho montato un getto da 120 che effettivamente è molto grande....ora chiedo a tutti voi "carburatoristi"....questi sono effetti che provoca una carburazione troppo grassa o invece una troppo magra? Visto il getto del max che ho montato mi sembrerebbe ovvio grassa, ma il mio mecca continua e continua a ripetere che quando la moto "tira indietro" allora è magra....che mi dite?
     
    .
  2. Jaki79
     
    .

    User deleted


    P.S. l'altro giorno appena montato faceva + caldo e non dava problemi anzi! Sembrava andare meglio del solito! E' stato unicamente ieri sera ad andare in crisi
     
    .
  3. ghibli69
     
    .

    User deleted


    Io monto il 118 ed è ok, controlla il raccordo in gomma che collega il collettore d'aspirazione al carburatore se non è rotto, altrimenti usa la vite aria del carburatore per carburarlo con una quantità maggiore d'aria.
     
    .
  4. Leo n Cino
     
    .

    User deleted


    Ragazzi voglio pure io il carburo walbro 29...ma è un 34? ho sentito questa voce in giro!! cmq il 22 mikuni è veramente piccolo...ce l'hanno i 50ini quà a catania!
    vorrei qualcosa di + serio! ma x il montaggio cari amici miei si può fare da solo o necessita l'aiuto del meccanico?
     
    .
  5. Lorenzo71
     
    .

    User deleted


    Mi sto sbattendo non poco anche io per trovare un Walbro, avevo preso accordi con speed ma poi è partito per lavoro, quindi non abbiamo potuto concludere. Mi sto informando con un mio amico che fa il carburatorista e mi ha detto che forse qualcosa riesce a fare, vi tengo informati se vi interessa.
     
    .
  6. Jaki79
     
    .

    User deleted


    ne vale la pena ragazzi
    garantito al cento per cento....il 22 è davvero striminzito per il leo...sicuramente è stato adottato per rientrare nella "cavalleria" imposta dalla legge o per vicende legate all'inquinamento!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Daje de gas

    Group
    Member
    Posts
    712
    Location
    Ravenna & Bologna

    Status
    Offline
    ma scusate io nel libretto e sul carburatore dice che è un mikuni 26, ho un leo 150. Perchè parlate di 22? è il diametro equivalente essende ellittico?
     
    .
  8. IVAN_GT
     
    .

    User deleted


    vi ricordo che ne vendo ancora uno........ l'avevo preso da speed ma ho deciso di non montarlo...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Daje de gas

    Group
    Member
    Posts
    712
    Location
    Ravenna & Bologna

    Status
    Offline
    ivan hai una molla gialla malossi da farmi provare o da vendermi?
     
    .
  10. IVAN_GT
     
    .

    User deleted


    credo di si
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IVAN_GT @ 8/10/2005, 16:37)
    vi ricordo che ne vendo ancora uno........ l'avevo preso da speed ma ho deciso di non montarlo...

    A quanto lo venderesti?
     
    .
  12. Abracadabra84
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ciao a tutti...ho un leonardo 250 del 2001 che monta il 28...mi dite x favore che corburatore potrei mettere al posto di quello originale?no siccome anche io avevo lo stesso problema di carburazione a freddo che il leonardo anzichè andare quando accelleravo frenava...
    Sono andato all'aprilia e mi hanno detto che ho il carburatore sfasato ed è da cambiare...l'originale mi costa sui 160€ quindi x la stessa cifra vorrei metterci qlc di + performante...
    Ragazzi scusatemi ma nn sono molto ferrato in materia motori....e quindi chiedo aiuto a chi ne sa + di me...
     
    .
  13. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    salve a tutti...porto in attività questo post per non aprirne inutilmente un'altro e per sapere precisamente questo:ai possessori del walbro,montato sul leo originale,dopo aver percorso molti km(qualche migliaio)avete avuto inconvenienti riguardo l'affidabilità?cioè,visto che si sente dire che il walbro migliora parecchio le prestazioni,si hanno problemi di altro tipo?posso montarlo tranquillamente visto che il mio è tutto originale?
     
    .
  14. ghibli69
     
    .

    User deleted


    Percorsi migliaia di Km, più di 1000 in un solo giorno nessun problema riscontrato,
     
    .
  15. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    Capisco,grazie Ghibli per la tempestiva risposta...riporto ora una risposta di gain

    "come gia' scrissi in passato e magari molti ricordano, dispongo di un motore di scorta.
    che funziona bene, un poco modoficato.
    il precedente proprietario stava appunto usandolo con un carburatore piu' grande.

    Nelle varie fasi del passatempo he mi sono concesso ho notato che il cielo del pistone presentava una piccola anomalia: in prossimita' della mezzaluna delle valvole di scarico ci stava una bavetta nel metallo, un po come se il metallo fosse fuso e avesse preso una forma diversa modificata in accordo con il flusso dei gas caldi ..... oh, roba da 1/2 millimetro, si intende.

    da cosa sia dovuta, sinceramente non lo so. comunque l'ho asportata. "

    che ne pensate?ripeto ve lo chiedo solo per sicurezza....GLI VOGLIO TROPPO BENE PER FARGLI DEL MALE! :wub: ...

    poi un'ultimo favorino:il modello(la sigla)esatto di quello che mi servirebbe(ripeto il mio è un 150 originale)e su quale scooter monta...ancora grazie!
     
    .
179 replies since 1/7/2005, 14:15   20747 views
  Share  
.