Guarnizione testata da rifare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    se si sono piegati i braccetti dopo un po si spezzano.
    io lo controllerei, magari e' sano pero almeno stai tranquillo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline

    ciao
    complimenti ottima intuizione,sul braccetto,non mi è mai capitato se hai voglia di spiegarmi come e dove cede....
    ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    non e' intuizione, e' la cruda realta.

    si spezza via giusto l'estremita filettata che supporta il registro.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao
    beh...è una cruda realtà...quando ti capita,non è così scontato.
    per intuizione intendevo.....aver capito attraverso corrispondenza in rete,che poteva essere questo il danno e non altro,gambo valv...ect non che in un sogno..

    ...praticamente,se ho ben capito,e può essere utile anche per il nostro amico,come controllo,si rompe,lì in punta dove si registra......e risulta a qualcuno che si possa essere piegato un po' in sù, senza rompersi.....mi rifaccio a quanto raccontato da unzi.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    il motore di un amico che ho revisionato questa estate ha avuto esattamente il problema che ho descritto.
    si sono -a causa di un errore sulla fase- piegati i braccetti dei bilancieri, senza rompersi. bastava insistere un giorno o due e si sarebbero spezzati.
    inesorabilmente.
    poi, a ben vedere, anche le valvole ci han patito , cosi come i registri.
    alla fine ho sostituito tutto.

    ora, visto che i bilancieri si possono smontare in maniera indolore, basta aprire il coperchio valvole, io una occhiata con calma ce la darei.
    magari e' tutto in ordine, tanto meglio.

    poi ognuno fa come vuole, ci mancherebbe altro !!!
     
    .
  6. Jackleg100hp
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi!! riprendo la discussione perche ieri ho trovato l'olio diluito con l'acqua. dato che avevo già problemi che calava il liquido refrigerante solo ora ho capito dove andava a finire, cioè nell'olio.
    ora la mia domanda è, è la guarnizione testata da sostituire o qlcs di piu grave?
    grazie ciao ciao
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao jack
    cercavo una notizia detta ieri e mi imbatto in te.....
    mannaggia quella guarnizione voleva fare proprio la protagonista....è il suo momento.
    in cu.. alla ba...
     
    .
  8. Jackleg100hp
     
    .

    User deleted


    ciao bambo
    allora confermi che è la guarnizione!! grazie bambo! oltre a quella si dovrebbe cambiare altro che tu sappia? dopo averla cambiata un bel cambio olio e via? sul manuale si parla di coppie di serraggio e roba varia, sono strettamente necessarie??
    grazie
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    guarda sei capacissimo di cavartela,è tutto esattamente come hai detto,il manuale è a "prova di stupidi"indicando il corretto bloccaggio,quello che si percepisce tirando,intendo.
    sono ,se non erro,diametro 8 chiave 13,non occorre tutta la forza che si ha,ma già ho visto dai pregressi lavori "che ne sai"quindi ...."te tocca"
    ciao
     
    .
  10. dan76
     
    .

    User deleted


    [la guarnizione,la bruciatura,forse meno evidente è quella sull'anello in metallo,è la parte esposta alle infinite detonazioni del carburante nella camera di scoppio,le bolle che citi sono rigonfiamenti del materiale cartaceo della guarnizione,in posizione inutile,cioè dove non serve come materiale di tenuta......è fatta.
    [/QUOTE]
    hem... quella non è la guarnizione della testata. ma del cilindro. quindi sarebbe da chiarire:
    quale delle 2 si cambia per il problema della perdita licquido radiatore????
     
    .
  11. Jackleg100hp
     
    .

    User deleted


    meglio chiarire, guarnizione cilindro. x capirci quella di carta e non quella di gomma, che è la guarnizione del coperchio punterie.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    la guarnizione "della testa" cioe' quella che sta tra la testa (dove si avvita la candela :D ) e il cilindro non e' propriamente "di carta" ........

    quella tra il cilindro e il blocco motore invece e' "di carta" ... o giu di li.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    allora jack che pensi,dopo un periodo di riflessioni,hai qualche idea su come ....
    vedi che i suggerimenti non mancano,a volte anche un po' confusi per i molti interventi.....ciao
     
    .
  14. Jackleg100hp
     
    .

    User deleted


    bambo penso che lo farò io stesso il lavoro, in uno di qsti giorni. domani compro la guarnizione. ho solo dei dubbi x quanto riguarda la fase.
    la vite del tendicatena la devo svitare tutta e toglierla completamente insieme alla molla? prima di smontare il cilindro metto il pistone nel punto morto superiore? e poi smonto testa e cilindro? chiaritemi qsti dubbi altrimenti nn me ne esco piu. grazie raga
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    allora,la parte più da attenzione,è proprio quella,quindi capisco l'adrenalina che ti scorrerà....ti incoraggio perchè vedrai la soddisfazione al primo vagito

    ora spiego

    prima di smontare metti in fase,e guarda,com'è,importante così ti sentirai più sicuro.
    io ti dico come ho fatto,il cilindro non l'ho toccato,alzato,o altro,neanche il tendi catena tanto rimane li.
    vista la fase,smonti la testa,non muovi nulla,pulita veramente perfetta sulle basi,e guarnizione nuova....dimmi un po'...

    aggiugo,io per allentare e stringere il bullone del camme,con il massimo garbo ho infilato un cacciavite o un ciappo da stendere di legno,se hai scrupoli,tra le olive del camme e le aste di acciaio o i bilanceri,in modo da fermare l'albero e riuscire a operare sul bullone....
    quando hai finito metti l'olio e prova,l'acqua subito dopo,non si sà mai,comunque aspetto le emozioni del post,perchè vedrai che fierezza,che piacere e soddisfazione nell'esserci riuscito...
    ciao
     
    .
105 replies since 19/3/2009, 15:09   5726 views
  Share  
.