Guarnizione testata da rifare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jackleg100hp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 28/4/2009, 16:52)
    ...Quindi cappellare il dentino corrispondente sulla corona e' possibile....

    che significa?? :blink:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    significa che alla fine ti devi trovare con l'albero bloccato al pms, la catena montata sulla corona a sua volta sull'albero a camme e la "V" deve traguardare l'oblo' .
    c'e' solo una posizione "denti della corona VS maglie della catena" delle 3 o 4 possibili, per cui cio' avviene.
     
    .
  3. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 28/4/2009, 16:52)
    per regolare le valvole io non vincolo mai l'albero ...... :D :D :D :D :D :D

    idem..solo che nell'ultimo anno l'ho fatto fare dal mio meccanico per mancanza cronica di tempo....poi questa "pasquetta"approfittando di una giornata orribile e inutile mi son messo al lavoro!che emòscion!!!! :lol:

    CITAZIONE (gian62 @ 28/4/2009, 16:52)
    e' ampiamente strasufficiente guardare le asole.

    io le asole ce l'ho coperte da quel lamierino del cavolo...ad ogni modo ho fatto attenzione,ho regolato,messo in moto e ricontrollate!
    che bel motorone...come gira bene...un orologio,davvero!adesso mi sa che gli monto un Walbro sia per farlo andare un pò di più ché per la menosa storia della benzina nell'olio(che devo dire è di minore entità rispetto all'inizio)...ddu palle che non hai idea!

    ...o forse si! :lol:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    "la seconda che hai detto".


    ( citazione tratta dagli sketch di Guzzanti qundo interpreta Quèlo )
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vins150_87 @ 28/4/2009, 22:01)
    ...................................................................... ché per la menosa storia della benzina nell'olio(che devo dire è di minore entità rispetto all'inizio)...ddu palle che non hai idea!

    ...o forse si! :lol:

    ciao
    caspita anche tu vittima di questa problematica?se con calma mi dici due parole,ho gia letto qualcosa ma credevo fosse legato ad un carburatore maggiorato,avevi il carb. originale?
     
    .
  6. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bamborambo @ 28/4/2009, 23:46)
    CITAZIONE (Vins150_87 @ 28/4/2009, 22:01)
    ...................................................................... ché per la menosa storia della benzina nell'olio(che devo dire è di minore entità rispetto all'inizio)...ddu palle che non hai idea!

    ...o forse si! :lol:

    ciao
    caspita anche tu vittima di questa problematica?se con calma mi dici due parole,ho gia letto qualcosa ma credevo fosse legato ad un carburatore maggiorato,avevi il carb. originale?

    https://leonardo.forumcommunity.net/?t=2751498

    eeeee...la storia è assai lungaaa!!!!!!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    sei sempre il n1,questa storia "lunga" l'avevo letta,per questo motivo ho nutrito sospetti per me,e leggendo ora chiedevo la tua eperienza......ok
     
    .
  8. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    ti risp lì!per non andare OT(so che ami questa caratteristica dei Forum!!!!) :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    giusto e chiedo perdono.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jackleg100hp @ 28/4/2009, 21:00)
    [.....................................................................................................................................

    ciao jack
    ti cito nella speranza che tu legga.
    ho piacere che gian abbia rivisto i passaggi del lavoro,effettivamente la mia spiegazione era poco ortodossa,ma comunque funzionale,io feci esattamente come raccontato.
    il motivo era dettato dal non volere toccare il tenditore,per mia esperienza rognoso.
    cmq credo oramai che tu possa valutare autonomamente,faccio un ultimo appunto sulla parte "fase",già raccontata,ma per tua sicurezza prima di bloccare,guardatela bene,fai girare,e seppure tutto obbligato,prendi un pen indelebile e segna tutto,così quando monti ti rassicuri con i riferimenti fatti.
    senza ripetere,aspetto l'emozione della prima accensione....
     
    .
  11. Jackleg100hp
     
    .

    User deleted


    ciao bambo
    stamattina mi sono cimentato nello smontaggio e rimontaggio della testata sul blocco che ho in garage a terra. è stato facile. ho messo il pistone sul PMS prima di smontare, poi ho smontato la testa, gli ho fatto fare un paio di giri libera dalla catena, l'ho rimontata e l'ho messa in fase. o almeno spero. ho fatto una foto qndo ho finito, e, sempre con il pistone al PMS, il camme si presentava in qsto modo

    dev'essere così?
    gian chiedo sopratutto a te....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao jack
    direi perfetto!!
    ....avrei un problemino alla guarn......posso portarti anche il mio?
    sono assolutamente certo,meglio dell'assistenza .
    anzi ho una chicca sull'assistenza che racconterò presto.
    cmq sei più che certo,vai.
    anche perchè uscendo un po' dalla para della fase,non è altro che un collegamento dovuto che sincronizza i due alberi,sappiamo che un ciclo 4 tempi occorre 2 giri di albero motore,mentre il camme ne fà 1,e così legati,muovono le valvole esattamente al momento richiesto dal pistone.
    butto lì una domanda?senza nessun riferimento come mettiamo in fase un motore tipo questo?
    ciao
     
    .
  13. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bamborambo @ 29/4/2009, 13:00)
    butto lì una domanda?senza nessun riferimento come mettiamo in fase un motore tipo questo?
    ciao

    si smonta la candela,si fa girare un pò l'albero,e si ferma al PMS che impone al camme di non spingere sul bilanciere!o almeno,io faccio così!
     
    .
  14. Jackleg100hp
     
    .

    User deleted


    idem. seguendo quello che dice gian si blocca l'albero al PMS inserendo il perno nel foro nei pressi del motorino d'avviamento.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    per jack: di qua non posso visualizzare le foto, devo andare a casa.
    per rambo: tutti i motori hanno dei riferimenti. per il nostro ormai li sapete.
     
    .
105 replies since 19/3/2009, 15:09   5727 views
  Share  
.