Guarnizione testata da rifare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jackleg100hp
     
    .

    User deleted


    ok gian
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao ragazzi
    la domanda era scherzosa ma reale,se uno ha un prototipo senza riferimenti come fà? in pratica un meccanico è un po' il dottore,quindi conosce "il pezzo di ferro".
    comunque in motori come il nostro,con un albero camme si mette PMS con il camme in bilancio,quindi obbligato,praticamente 1 giro o 360° avanti.
    con più alberi camme sono necessari i dischi graduati.
    il colpo d'occhio valvole in bilancio,pms è utile per capire,senza conoscerlo,senza indicazioni di sorta qualsiasi motore se la distribuzione è in fase corretta.
    me lo raccontò un mecc. che sembrava popeye(braccio di ...)
    ciao
     
    .
  3. Jackleg100hp
     
    .

    User deleted


    gian hai visto la foto??
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    si, scusa.
    l'ho vista ieri sera e -se il bullone sull'albero blocca al punto giusto- e' tutto a posto.
     
    .
  5. Jackleg100hp
     
    .

    User deleted


    grazie gian
    l'ultima domanda e poi finisco dato che oggi inizio il lavoro,
    - le valvole le posso anche regolare sul banco, senza che metto la testa sul blocco una volta tolta la guarnizione?
    - devo x forza fare il cambio olio?
    x la precisione, il moto nn l'ho usato x due giorni, e l'acqua nell'olio nn c'è piu, mentre la settimana scorsa ce ne stava ed anche parecchia. stamatt sono andato a controllare e l'olio era a livello normale, del suo colore e denso cm sempre. cosa puo essere successo?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    - le valvole le posso anche regolare sul banco, senza che metto la testa sul blocco una volta tolta la guarnizione?
    direi di si, non ci sono controindicazioni.

    - devo x forza fare il cambio olio?
    adesso e' nero perche acqua e olio non sono mischiati. se mettendo in moto si forma la schiuma marrone, cambialo.
     
    .
  7. Jackleg100hp
     
    .

    User deleted


    scusa gian, ma come mai la sett scorsa c'era l'acqua nell'olio (tanto da arrivare alla tacchetta del max) e ora nn c'è piu? dov'è andata a finire?
     
    .
  8. Jackleg100hp
     
    .

    User deleted


    ragazzi è fatta! in un pomeriggio sono riuscito a fare tutto!! inizio a pensare che invece di fare l'elettronico dovevo fare il meccanico!! :woot: :woot: :woot:

    cmq tt ok, tranne che la guarnizione mi è sembrata piu che buona, senza bolle. quindi qsto spiega il fatto che l'acqua nell'olio nn l'ho trovata piu. ed anche ora che ho rimontato il tutto il livello dell'olio era aumentato di una tacchetta rispetto a prima.
    eventi paranormali??? voi che dite??
    ho fatto solo un paio di foto con il cellulare, al volo!!


    un ringraziamento particolarissimo a gian e bamborambo che mi hanno aiutato nell'avventura!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    bhe io non posso che farti i miei complimenti, hai avuto una costanza da fare invidia, in molti avrebbero pensato bene di portarlo dal mecca...tu invece hai osato e ci sei riuscito alla grande!!!

    bravo!!!
     
    .
  10. Jackleg100hp
     
    .

    User deleted


    grazie andrea!!
    sono convinto che con la costanza si fa tutto!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao jack
    gradisco il ringraziamento e contraccambio.
    ho visto che già ci sono sviluppi,direi poco positivi,ma oltre alla capacità di osare con l'incerto,anche se solo un motore, hai evidenziato una caratteristica semplice ma non di tutti,la gratitudine.
    vedrai che presto capiterà pure a tè,di dare...di dare.....e di mandare....e che caspita.
    ciao
     
    .
  12. unziberla
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, torno nel post per dire che il mio leo dopo più di un mese continua a funzionare da dio, nessun problema di surriscaldamento o cose simili. e i braccetti del'albero sebbene non li avessi controllati, reggono ancora.
    nel frattempo ho anche regolato la carburazione "a orecchio", cioè mettendo grassa, andando a stringere fino a che il motore tendesse a spegnersi, e ritornare un po indietro. tutto giusto?

    devo dire che io non avevo pensato all'acqua che è finita nell'olio, il cambio olio l'avevo fatto prima, quando la guarnizione era ancora bruciata. dite che dovrei cambiarlo di nuovo? dov'è che vedo la schiumetta marrone?

    grazie ancora. ciao..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao unzi
    certo che un chilo e poco più di olio e tanto di filtro,visto la capacità di arrangiarti ti costa come un paio di rifornimenti di benzina,cioè poco,ora arrivano i mesi caldi e l'olio motore andrebbe cambiato anche senza avere avuto problemi....che dire,ce le vogliamo tirare?? cambialo è il minimo...
    ciao
     
    .
  14. G10
     
    .

    User deleted


    Oh ragazzi, buon pomeriggio a tutti!!!
    Sono nuovo del forum, possessore da poco di un leonardo 125, preso per caso a poco ma che alla fine, mi torna utilissimo!!!
    Bando alle ciance...
    Non ho fatto ancora domande o aperto nuove discussioni, ma volevo partire col ringraziare tutti, perchè leggendo ho risolto 2 o 3 problemini che avevo...
    Grazie davvero, siete stati preziosissimi. :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao
    bene,siamo contenti pure noi.
     
    .
105 replies since 19/3/2009, 15:09   5711 views
  Share  
.