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Jackleg100hp.
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ok gian . -
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ciao ragazzi
la domanda era scherzosa ma reale,se uno ha un prototipo senza riferimenti come fà? in pratica un meccanico è un po' il dottore,quindi conosce "il pezzo di ferro".
comunque in motori come il nostro,con un albero camme si mette PMS con il camme in bilancio,quindi obbligato,praticamente 1 giro o 360° avanti.
con più alberi camme sono necessari i dischi graduati.
il colpo d'occhio valvole in bilancio,pms è utile per capire,senza conoscerlo,senza indicazioni di sorta qualsiasi motore se la distribuzione è in fase corretta.
me lo raccontò un mecc. che sembrava popeye(braccio di ...)
ciao. -
Jackleg100hp.
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gian hai visto la foto?? . -
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si, scusa.
l'ho vista ieri sera e -se il bullone sull'albero blocca al punto giusto- e' tutto a posto.. -
Jackleg100hp.
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grazie gian
l'ultima domanda e poi finisco dato che oggi inizio il lavoro,
- le valvole le posso anche regolare sul banco, senza che metto la testa sul blocco una volta tolta la guarnizione?
- devo x forza fare il cambio olio?
x la precisione, il moto nn l'ho usato x due giorni, e l'acqua nell'olio nn c'è piu, mentre la settimana scorsa ce ne stava ed anche parecchia. stamatt sono andato a controllare e l'olio era a livello normale, del suo colore e denso cm sempre. cosa puo essere successo?. -
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- le valvole le posso anche regolare sul banco, senza che metto la testa sul blocco una volta tolta la guarnizione?
direi di si, non ci sono controindicazioni.
- devo x forza fare il cambio olio?
adesso e' nero perche acqua e olio non sono mischiati. se mettendo in moto si forma la schiuma marrone, cambialo.. -
Jackleg100hp.
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scusa gian, ma come mai la sett scorsa c'era l'acqua nell'olio (tanto da arrivare alla tacchetta del max) e ora nn c'è piu? dov'è andata a finire? . -
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bhe io non posso che farti i miei complimenti, hai avuto una costanza da fare invidia, in molti avrebbero pensato bene di portarlo dal mecca...tu invece hai osato e ci sei riuscito alla grande!!!
bravo!!!. -
Jackleg100hp.
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grazie andrea!!
sono convinto che con la costanza si fa tutto!!. -
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ciao jack
gradisco il ringraziamento e contraccambio.
ho visto che già ci sono sviluppi,direi poco positivi,ma oltre alla capacità di osare con l'incerto,anche se solo un motore, hai evidenziato una caratteristica semplice ma non di tutti,la gratitudine.
vedrai che presto capiterà pure a tè,di dare...di dare.....e di mandare....e che caspita.
ciao. -
unziberla.
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ciao a tutti, torno nel post per dire che il mio leo dopo più di un mese continua a funzionare da dio, nessun problema di surriscaldamento o cose simili. e i braccetti del'albero sebbene non li avessi controllati, reggono ancora.
nel frattempo ho anche regolato la carburazione "a orecchio", cioè mettendo grassa, andando a stringere fino a che il motore tendesse a spegnersi, e ritornare un po indietro. tutto giusto?
devo dire che io non avevo pensato all'acqua che è finita nell'olio, il cambio olio l'avevo fatto prima, quando la guarnizione era ancora bruciata. dite che dovrei cambiarlo di nuovo? dov'è che vedo la schiumetta marrone?
grazie ancora. ciao... -
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ciao unzi
certo che un chilo e poco più di olio e tanto di filtro,visto la capacità di arrangiarti ti costa come un paio di rifornimenti di benzina,cioè poco,ora arrivano i mesi caldi e l'olio motore andrebbe cambiato anche senza avere avuto problemi....che dire,ce le vogliamo tirare?? cambialo è il minimo...
ciao. -
G10.
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Oh ragazzi, buon pomeriggio a tutti!!!
Sono nuovo del forum, possessore da poco di un leonardo 125, preso per caso a poco ma che alla fine, mi torna utilissimo!!!
Bando alle ciance...
Non ho fatto ancora domande o aperto nuove discussioni, ma volevo partire col ringraziare tutti, perchè leggendo ho risolto 2 o 3 problemini che avevo...
Grazie davvero, siete stati preziosissimi.. -
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ciao
bene,siamo contenti pure noi..