Guarnizione testata da rifare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cochize
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi. sono nuovo del forum suggeritomi da mogy92 ...che inizio già a ringraziare. potreste mandarmi o dirmi dove posso scaricare la guida per la sotituzione della guarnizione di testa? grazie mille
     
    .
  2. mogy92
     
    .

    User deleted


    ciaooo benvenuto.... io ho un post dove ho fatto questo lavoro .... aspetta che lo trovo...
     
    .
  3. Seven1
     
    .

    User deleted


    ragazzi al mio leo ho cambiato la pompa dell'acqua,dato i paraoli usurati...e quando ho rimontato tutto e riempito la vaschetta dell'acqua usciva il liquido dalla marmitta.
    può essere la guarnizione testa?o cosa?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Leonardista punto e basta!

    Group
    Administrator
    Posts
    2,324
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Visto che sei nuovo, come da regolamento, presentati nella sezione "Leonardisti d'Italia"

    E poi dacci qualche informazione in piu riguardo i problemi che avevi prima e gli interventi fatti... visto che non è proprio inerente con questa discussione, puoi aprirne una nuova dove specificare meglio il tutto
     
    .
  5. b3ddu
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi posso chiedervi un favore dovrei cambiare la testata del mio leonardo 125 poichè ho rotto completamente la valvola di scarico...ho letto di un manuale in mezzo a diversi commenti qui, posso chiedervi se riuscireste a postarmelo ? mi farebbe piacere avere un punto di riferimento che mi accompagni mentre smonto ma soprattutto nel rimontaggio perchè mi fa un pò paura lo smontare la catena, spero di riuscirci...inoltre posso chiedervi una precisazione sul PMS? io ho eseguito il PMS smontando il carter, la vite a brugola sopra lo stesso carter e togliendo la candela...a questo punto ho infilato un cacciavite nel buco candela e ho girato il variatore vino a raggiungere la massima altezza del cacciavite, inoltre punto in cui ne la valvola di scarico ne quella di aspirazione è in pressione diciamo fatto ciò ho avvitato un bullone dove ho tolto la vite a brugola cioè sopra il carter e ho eseguito la regolazione delle valvole (questo prima che si rompesse cosa che è dovuta al fatto che già quella di scarico aveva un braccetto rotto quindi le ore contate)....ho fatto bene? perchè ho letto di gente ke guarda anke i fori della catena cosa che io non vedo però
     
    .
  6. luka'90
     
    .

    User deleted


    dal buco sul carter vedi una tacca che devi allineare al centro del foro e poi blocchi con un bullone più lungo dell'originale.... le tacche della catena le vedi sulla ruota dentata che vedi sulla testata, queste tacche le dovrai riallineare quando rimonterai il tutto....

    Comunque allinei la tacca sul foro (io allineavo la tacca anche per regolare le valvole in modo da essere certo della posizione) blocchi tutto con un bullone più lungo (non serrare troppo serve solo per bloccare l'albero motore) poi vai sulla testa e smonti la corona dentata della catena, tale catena la leghi con uno spago o simile in modo da poterla mantenere per non farla cadere nel carter, poi sviti i bulloni della testa e con qualche colpetto e qualche piccolo strattone verrà su la testa....
     
    .
  7. b3ddu
     
    .

    User deleted


    detto così mi verrebbe da chiederti di che tacca parli,la vedi dentro il foro?... quando mi arriva la testata ci farò caso prima di smontare il tutto...io avevo fatto raggiungendo l altezza massima del cacciavite dentro il buco candela...grazie dei consigli...quando smonto la testa perdo olio o liquidi di raffreddamento?
     
    .
  8. luka'90
     
    .

    User deleted


    devi guardare dentro il foro che sta sul carter... sul fondo vedi girare la spalla dell'albero motore e sopra c'è una tacca che indica il pms, quando smonti perdi un po' di olio che ristagna negli anfratti della testa ma niente di più.... ovviamente devi scaricare tutta l'acqua di raffreddamento...
    PS: per pochissimi euro avevo comprato sulla baia il manuale d'officina in formato pdf, c'è spiegato tutto
     
    .
  9. b3ddu
     
    .

    User deleted


    quindi prima di fare sto lavoro mi conviene scaricare tutta l'acqua di raffreddamento o sto attento a nn farne cadere troppa quando smonto il tubo?
     
    .
  10. luka'90
     
    .

    User deleted


    devi svuotare l'intero impianto.... io staccavo il tubo da sopra la pompa dell'acqua e facevo andare via tutta l'acqua...
     
    .
  11. b3ddu
     
    .

    User deleted


    azz questa cosa non la sapevo.....e dopo quando la rimontavi a testata montata mettevi il liquido e basta o facevi qualcosa per evitare bolle d'aria?
     
    .
  12. luka'90
     
    .

    User deleted


    c'è un apposito sfiato sulla valvola termostatica allenti ed esce aria mista a liquido, quando uscirà solo liquido richiudi senza stringere troppo...

    per curiosità perche dici di aver rotto la valvola?
     
    .
  13. b3ddu
     
    .

    User deleted


    e dove si trova la valvola termostatica?...giusto per essere sicuro perchè al momento non ho lo scooter davanti...comunque lo so perchè ho smontato il tappo della testa e entrambi i braccetti della valvola sono rotti...praticamente qualche giorno fa ha iniziato ad andare male praticamente non andava piu di 7o...ho smontato tutto e controllato carburatore e testa...smontando la testa ho visto che la valvola di scarico aveva un braccetto rotto ... non sicuro che fosse quello il problema ho regolato le valvole lo stesso e ci ho camminato qualche km....si vede che ha sforzato troppo l'unico braccetto e si è spaccato...mano male che è stata una cosa netta cioè mentre camminavo ho sentito un colpo netto e il motore si è spento...cosi da non rompere altro...quindi ho comprato su internet una testa completa e mi stavo informando prima che arrivasse...effettivamente tutte ste cose tipo liquidi ecc non le sapevo...cercherò un manuale su internet per non dimenticarmi nnt
     
    .
  14. luka'90
     
    .

    User deleted


    Sospettavo fosse per questo che volevi fare tutto il lavoro.... se cambi la testa lo sai che almeno ti servono la guarnizione di testa e base cilindro (anche se facendo molta attenzione la potresti conservare quest'ultima) ma non fai prima a cambiare il bilanciere?
     
    .
  15. b3ddu
     
    .

    User deleted


    si certe la guarnizione tra testa e cilindro una volta che smonto probabilmente la prendo nuova....per bilancere cosa intendi? la punteria (valvola)?
     
    .
105 replies since 19/3/2009, 15:09   5711 views
  Share  
.