Problema Luci Faro anteriore!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciccin0
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti raga.. mi hanno regalato un leo 250 in buone condizioni... tutto ok ma le luci mi stanno facendo impazzire...apro il quadro ed accendo la posizione... NIENTE... Vado avanti con il pulsante ed attivo gli anabbaglianti ma non si accendono e mi si accende solo la posizione.. :o: Pigio il pulsante dell'abbagliante in avanti e non si accende nulla ma se pigio indietro (per accendere gli abbaglianti come segnale per intenderci) si accendono... Come mai?? Saranno magari gli anabbaglianti bruciati e creano questo disturbo? prima che smonti il tutto vorrei un aiutino...grz in anticipo
    Ivan
     
    .
  2. ciccin0
     
    .

    User deleted


    Ci sono magari valvoline da controllare?? Non saprei..attendo vostre risposte
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    Stavo giusto studiando lo schema elettrico del 300 che è un pò diverso per farlo diventare come il 250 per montare l'interruttore di accensione fari... rifletto anche un pò sul tuo problema e ti faccio sapere!
     
    .
  4. ciccin0
     
    .

    User deleted


    ok rimango in attesa
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    nel frattempo, due domande....

    -quando metti su posizione e non si accendono le luci, almeno il quadro si accende?
    -sai se è mai stato aperto il cruscotto o tolto il pulsante delle luci? Il comportamento può anche essere sintomo di spinotti inveertiti.

    All'interno dell'interruttore ci sono 2 spinotti a 3 posizioni, ma in entrambi solo 2 cavi sono collegati (uno con cavi in posizione 1 e 3 (in altro e che comanda gli anabbaglianti) e l'altro con posizione 1 e 2 (in basso e che comanda le luci di posizione).

    Il fatto che il passing degli abbaglianti ti funziona è dato dal fatto che entrambi gli spinotti sono connessi sulla posizione 1 e quindi l'inversione non darebbe effetti (la tensione c'è sempre).
     
    .
  6. ridge
     
    .

    User deleted


    ma quindi alla fine non funzionano solo le lampade del faro abbagliante ed anabbagliante , prima hai detto che non andavano manco le luci di posizione , poi sì , quindi deduco che le luci di posizione in realtà funzionino , il blocchetto accensione a 3 fasi (spento , posizione , luci anabb/abb) funziona perchè le luci di posizione comunque si accendono , forse è partito l'interruttore deviatore anabb./abb , perchè dici che pigiando indietro (funzione passing , se leggi c'è pure scritto sul pulsante) funziona , tale tasto ha 2 circuiti , quello del passing e l'altro , ma sono distinti (per tutti notate che quando si fà il passing si accendono sia i filamenti dell'abbagliante che quelli dell'anabbagliante!!!) , quindi concentrati per adesso sul passing . verifica con tester l'arrivo della tensione o meno e in caso cambialo , ma solo se hai verificato l'assenza di contatto!!!!
     
    .
5 replies since 14/2/2012, 01:57   599 views
  Share  
.