300 sul 250 ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefano206
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ,
    vorrei sapere cosa cambia in temine di potenza tra il leonardo 250 e il leonardo 300 . so che c'è differenza minima di diametro cilindrata se non sbaglio 66 cm cubici , ma tradotto in cavalli ??? perche il mio leo del 1999 immatricolato nel 1999 ha 19 ,01 Cv da libretto
    eventualmente un motore nuovo della malossi o polini o altra marca che lo passa da 250 a 300 a quanti cavalli arriverebbe ???
     
    .
  2. MetalAle
     
    .

    User deleted


    il 300 dovrebbe avere 20,6 cv...uno e mezzo in più del 250..che vuol dire qualche km all'ora in più e 1 pochino maggior allungo..ma se gli cambi rulli e variatore allora ci si diverte di più :)
     
    .
  3. stefano206
     
    .

    User deleted


    onesto ? tempo fa stavo cercando di parlare al meccanico per mettere sotto il blocco del t max :D però mi ha mandato a quel paese :D
    ma sarebbe possibile farlo ? alla fine si smonta tutto il blocco da un t max e si mette sotto al leo :D
     
    .
  4. MetalAle
     
    .

    User deleted


    a parte che la ciclistica, i freni, le ruote e il telaio del leo non possono permettersi quella potenza..guardali solo per capire quanto sono diversi..sono giochi puramente di fantasia questi..poi la trasmissione, i carter eccecc dove li metti..
     
    .
  5. stefano206
     
    .

    User deleted


    si allungherebbe il telaio , e si prenderebbe il blocco del t max con tutto la trasmissione del t max e si metterebbe al posto del motore del leo e della trasmissione del leo , si toglierebbe il blocco completo sostituendo quello del t max .


    www.google.it/search?safe=off&tbm=...24)%3B640%3B480


    si allungherebbe il leo per carità ma ci andrebbe tipo come in foto ho in mente io , ma il meccanico non ne vuole sapere :(

    io non ho le conoscenze necessarie o lo farei io , certo poi dovresti stare attento a come lo guidi perchè sarebbe una bestia ma credo si possa fare . se solo avessi un blocco di un t max e le conoscenze per farlo , ma poi non potrebbe girare per strada cioè si , ma al primo incidente mi farebbero un verbale quanto il leonardo modificato :( non è fantasia volere è potere alla fine dragster verebbe :D :D :D :D :D :D

    il trapianto da questo nostro del leo 250

    www.google.it/search?q=blocco+leon...480%3B620%3B464

    a questa bestia del t max

    www.google.it/search?q=blocco+t+ma...500%3B560%3B420

    qualcosa del genere uscirebbe :D
    https://www.google.it/search?safe=off&tbm=...oso%3B432%3B324

    Edited by stefano206 - 24/3/2015, 09:39
     
    .
  6. MetalAle
     
    .

    User deleted


    è pura follia fidati...non starebbe in strada un secondo.
    se vuoi un tmax ti compri un tmax.
     
    .
  7. stefano206
     
    .

    User deleted


    pura follia no , sarebbe qualcosa di stupendo , avere la bellezza del leonardo con la sua leggerezza con un incremento del peso potenza più del doppio , io non ho mai guidato un t max fino ad ora , anche se inizialmente ero indeciso tra una moto 1000 e un t max , ma poi a causa dell'eta e dell'assicurazione pesantissima ho dovuto scegliere altro e onesto non mi pento del mio cucciolotto 250 , ma appunto è un cucciolotto , adesso se mi intesto un 1000 ho chiesto e spenderei 600 € annuali dato sono sceso di classe , ma ormai sto con il leonardo da 3 anni passati e devo ammettere che non voglio lasciarlo mi sono affezionato mi da soddisfazioni ma vorrei di più . non voglio cambiare scooter peò .... al massimo vorrei cambiare la potenza sotto e godermelo fino a fondo .
     
    .
  8. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Proprio il motore dello Tmax, sarebbe "impossibile " da montare... non ha il blocco basculante come nel 98% degli scooter, ma sta montato nel telaio come le moto..

    Con qualche altro motorello sarebbe più fattibile, ma non ne varrebbe la pena :lol:

    P.s. se ti consola, qui da me spendo quasi 800€ al anno di assicurazione sul Leo 150 tenendolo intestato a mio padre :cry:
     
    .
  9. stefano206
     
    .

    User deleted


    ci sarebbe il gp 800 il più potente scooter ad oggi in commercio eccolo qui

    www.google.it/search?q=gp+800&safe...m%3B1138%3B1084

    ma usato o da trovare il blocco è impossibile mentre il t max anno 2000 lo prendi sui 1700 € intero quindi il blocco motore trasmissione lo comprerei credo a 300 € o qualcosa in più e credo poi diventa un razzo il leonardo . il gp 800 è uscito da qualche anno , ma il t max se lo polverizza :D

    CITAZIONE (DiNo_ @ 24/3/2015, 09:49) 
    Proprio il motore dello Tmax, sarebbe "impossibile " da montare... non ha il blocco basculante come nel 98% degli scooter, ma sta montato nel telaio come le moto..

    Con qualche altro motorello sarebbe più fattibile, ma non ne varrebbe la pena :lol:

    P.s. se ti consola, qui da me spendo quasi 800€ al anno di assicurazione sul Leo 150 tenendolo intestato a mio padre :cry:

    porca m ......... robba da pazzi è strano , forse a napoli fanno più incidenti rispetto al sud dove sto io , non saprei perchè paga tanto papà tuo eppure avrà una classe più bassa di me , essendo più grande di me e se mai ha fatto incidenti :) io ti posso assicurare che iniziai a pagare 520 € partendo da 14 classe , poi 480 € poi 440 € e mo tra 2 mesi mi scade e pago 404 € ho chiesto altro ieri e sto alla 11/12 classe attualmente . e ti posso assicurare che il mezzo comprato e intestato a nome mio quindi anche assicurazione a nome mio e tutto a nome mio , adesso ho 24 anni e mai incidenti quindi assicurazione scende da sola :D
    con che compagnia stai sul leo tu ???
     
    .
  10. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Ma un motore di quello non riusciresti mai a mettercelo. .. ahahah
    Giù un 350/400 la vedrei dura :P
    Piuttosto ti elabori all estremo il tuo blocco :D

    Eh... qui a Napoli le assicurazioni fanno vere e proprie rapine.. la compagnia non me la ricordo preciso, ma è quella che mi ha fatto un miglior preventivo
     
    .
  11. stefano206
     
    .

    User deleted


    Dino hai visto che bestia il GP 800 ????
    Il t max a confronto è una lumaca :D :D :D io mi accontento anche del blocco del t max e non del GP 800 ahahahahahhhah lo so che non si può , ma credimi mi farebbe impazzire l'idea e così della moto non mi importa più nulla giuro !!!!!!
    io non so se mi lssciano il nome gli amministratori ma ti posso assicurare che con la Generali a Lecce dove sto io paghi tanto stando alla mia classe e avendo 24 anni .

    elaborare al massimo il mio leo ?? mah , come idea non è male ma credimi anche se questo leoanrdo del video

    Video

    credo sia tra i migliori leonardo in giro , non mi basterebbe come potenza voglio di più io , per me anche se riconosco come leonardo starà al massimo del potenziale per me sarebbe lentuccio :D io sono amante della velocità e della ripresa :D non mi accontento mai , per me servirebbe un mezzo che quando dai gas a martello ti stacca le braccia per la potenza , che se vai a tavoletta o ti tieni con tute le forze o voli via :D
     
    .
  12. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano206 @ 24/3/2015, 10:22) 
    per me servirebbe un mezzo che quando dai gas a martello ti stacca le braccia per la potenza , che se vai a tavoletta o ti tieni con tute le forze o voli via :D

    ed allora, mi dispiace dirlo... ma inizia a buttare il Leo :P ahahah
    minimo una moto dai 600cc. in su da come dici xD
     
    .
  13. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Comprati una buell xb12...
    -Motore harley 1200cc
    -90cv
    -Velocità massima molto meno di 200kmh...(immagina che potenza)
    -Trasmissione a cinghia(non a catena)
    - la moto è Più corta del Leonardo...
    -Assicurazione convenzionata harley davidson(rca 250 euro/anno circa)

    Io ne sto cercando una per l'estate...
     
    .
  14. stefano206
     
    .

    User deleted


    la moto da te consigliata , per caricatà sembra carina , ci potrei pensare ma non è dei miei gusti :D sono più per una R1 magari quella del 2003 con 172 cv per 172 kg , la migliore R1 mai prodotta secondo me per quanto riguarda l'estetica , parte finale dritta proprio come piace a me , ma per la carena anteriore e i fanali anteriori opterei per trapiantarli dalla R1 del 2004 mi piacciono di più , sembrano tipo occhi :D
    so che sono scomode le sportive tipo r1 , cbr 1000 e compagnia ma quelle adoro :D

    Video la Buell non è male , ma guarda questa :D


    Video


    CITAZIONE (DiNo_ @ 24/3/2015, 14:55) 
    CITAZIONE (stefano206 @ 24/3/2015, 10:22) 
    per me servirebbe un mezzo che quando dai gas a martello ti stacca le braccia per la potenza , che se vai a tavoletta o ti tieni con tute le forze o voli via :D

    ed allora, mi dispiace dirlo... ma inizia a buttare il Leo :P ahahah
    minimo una moto dai 600cc. in su da come dici xD

    credimi Dino il leonardo non ha potenza o almeno non per ciò che intendo io , ma mi piace troppo . non vorrei separarmi ma credo alla fine dovrò farlo ....
     
    .
  15. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Se sei pronto a pagare 8-900 euro/anno di rca e 2-300 euro/anno di bollo... Benzina a parte...
    Che aspetti... Comprala...
    Puoi cercare anche una yamaha mt-03 o un Honda cb650f o un Kawasaki Z...
    Di moto NON estreme ce ne stanno x risparmiare tasse...
    Queste che ti ho citato le porti a casa x 2-3000 euro oppure nuove con 6-7000 euro...
    Ecco buell/R1...
    Almeno che non vivi in autostrada...

    https://m.youtube.com/watch?v=Bq-hGCSDniI

    Edited by maxxx147 - 25/3/2015, 12:21
     
    .
19 replies since 23/3/2015, 17:15   441 views
  Share  
.