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| allora c'e' bisogno di una sistemata. adesso non mi ricordo piu ... che fascette c'erano in origine per tenere i tubi in gomma? io le ho sostituite tutte con quelle inox da idraulica (con la vite multigiro per intendersi) non mi ricordo i cortechi, mi pare li avessi presi viton, se non altro per via della temperatura che puo' anche andare oltre i 100 gradi. |
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| tira giu tutto, lucida con la pasta abrasiva (leggera) l'albero della pompa e inserisci 2 paraoli freschi acquistati "sciolti" (sono dei normalizzati, li trovi) vedrai che funzionera'. se per sfiga l'alberino fosse gia' segnato, monta al contrario il paraolio lato acqua. |
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| credo che reincollare il magnete col fai da te e soprattutto con le colle che si trovano in giro non sia facile. oddio, io ho reincollato i magneti a torioide di alcuni altoparlanti in passato, per cui .... ma il motorino e' anche seggetto a condizioni atmosferiche e a sollecitazioni meccaniche ...... guarda se allo sfascio o in rete trovi un motorino sella serie a 2 spazzole (ha una forma costruttiva leggermente diversa, le spazzole sono lato uscita albero) |
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| ma quanta corrente ci vuole? perche se assorbono di meno delle originasli vi consiglio caldamente di lasciare perdere. se uguale o un pelo superiore allora ok. ricordate la mia (dis)avventura col regolatore di tensione, vero .... ? |
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| quelli nel sacchettino "aprilia" son di un costruttore specializzato, "bitron", una azienda di componenti automotive di savona. |
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| come dice lugi, e' moto probabile che quel raccordo bianco vada ad attaccarsi alla pedana in prossimita' del tappo del serbatoio. giusto dove casca la goccia di benzina e dove quando piove forte o vai al lavaggio di forma la pozza di acqua ... giusto sotto al tappo della benzina. |
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| amoslecco ..... adesso esco fuori dal tuo monitor e ti sbrano COME VA ????????????? |
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| se si fosse scassato un bilasnciere e non si aprissero piu le valvole .... o si fosse tranciata la catena .... in mezz'ora verifichi che le parti nobili sono a posto. |
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| apri il coperchio delle valvole e vedi un po cosa trovi .... spegnersi con botto mentre va non fa presagire che rogne. il motorino di avviamento pero' gira. mmmmm ok rimuovi il coperchio e verifica l'integrita' di bilancieri e valvole., bastano 10 minuti, con calma.
la candela e' venuta via facile?
poi rimuovi il carter del variatore e a mano fai girare la puleggia albero motore. con e senza candela cioe' compresso vs libero |
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| ciao, dovresti pero' indicare dove si trova, cosi un eventuale interessato si organizza, poi ... c'e' qualcosa di rotto o e' intero ma va semplicemente sistemato ? |
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| si, prima a motore fermo, poi avii e vedi se salta fuori ancora un po di aria, potrrebbe, ma non e' detto. bion lavoro. |
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| i fianchetti a griglia li hai già fatti? anche quelli aiutano a smaltire occhio a fare i buchi nel retroscudo, la schifezza è in agguato.
ma sei sicuro che sia tutto a posto? a me nn pare normale. |
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