Forum dei Leonardisti e Aprilia Leonardo

Posts written by gian62

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    allora c'e' bisogno di una sistemata. adesso non mi ricordo piu ... che fascette c'erano in origine per tenere i tubi in gomma? io le ho sostituite tutte con quelle inox da idraulica (con la vite multigiro per intendersi)
    non mi ricordo i cortechi, mi pare li avessi presi viton, se non altro per via della temperatura che puo' anche andare oltre i 100 gradi.
  2. .
    tira giu tutto, lucida con la pasta abrasiva (leggera) l'albero della pompa e inserisci 2 paraoli freschi acquistati "sciolti" (sono dei normalizzati, li trovi) vedrai che funzionera'. se per sfiga l'alberino fosse gia' segnato, monta al contrario il paraolio lato acqua.
  3. .
    credo che reincollare il magnete col fai da te e soprattutto con le colle che si trovano in giro non sia facile.
    oddio, io ho reincollato i magneti a torioide di alcuni altoparlanti in passato, per cui .... ma il motorino e' anche seggetto a condizioni atmosferiche e a sollecitazioni meccaniche ......
    guarda se allo sfascio o in rete trovi un motorino sella serie a 2 spazzole (ha una forma costruttiva leggermente diversa, le spazzole sono lato uscita albero)
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    ma quanta corrente ci vuole?
    perche se assorbono di meno delle originasli vi consiglio caldamente di lasciare perdere.
    se uguale o un pelo superiore allora ok.
    ricordate la mia (dis)avventura col regolatore di tensione, vero .... ?
  5. .
    quelli nel sacchettino "aprilia" son di un costruttore specializzato, "bitron", una azienda di componenti automotive di savona.
  6. .
    come dice lugi, e' moto probabile che quel raccordo bianco vada ad attaccarsi alla pedana in prossimita' del tappo del serbatoio. giusto dove casca la goccia di benzina e dove quando piove forte o vai al lavaggio di forma la pozza di acqua ... giusto sotto al tappo della benzina.
  7. .
    amoslecco ..... adesso esco fuori dal tuo monitor e ti sbrano
    COME VA ?????????????
  8. .
    dopo questo
    https://leonardo.forumcommunity.net/?t=58131240
    oggi siamo qui.
    250.000 km
    giuso a venti anni.
  9. .
    se si fosse scassato un bilasnciere e non si aprissero piu le valvole ....
    o si fosse tranciata la catena ....
    in mezz'ora verifichi che le parti nobili sono a posto.
  10. .
    apri il coperchio delle valvole e vedi un po cosa trovi ....
    spegnersi con botto mentre va non fa presagire che rogne.
    il motorino di avviamento pero' gira.
    mmmmm
    ok rimuovi il coperchio e verifica l'integrita' di bilancieri e valvole.,
    bastano 10 minuti, con calma.

    la candela e' venuta via facile?

    poi rimuovi il carter del variatore e a mano fai girare la puleggia albero motore.
    con e senza candela
    cioe' compresso vs libero
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    ciao, ora vengo li e ti estirpo la "k" dalla tastiera :P :D :woot:
    pirelli angel , vanno bene, ma non so se c'e' l'anteriore.
    10 anni !!! buttale via subito.
  12. .
    ciao, dovresti pero' indicare dove si trova, cosi un eventuale interessato si organizza, poi ... c'e' qualcosa di rotto o e' intero ma va semplicemente sistemato ?
  13. .
    si, prima a motore fermo, poi avii e vedi se salta fuori ancora un po di aria, potrrebbe, ma non e' detto.
    bion lavoro.
  14. .
    i fianchetti a griglia li hai già fatti?
    anche quelli aiutano a smaltire
    occhio a fare i buchi nel retroscudo, la schifezza è in agguato.

    ma sei sicuro che sia tutto a posto? a me nn pare normale.
  15. .
    sembra proprio lui.
4361 replies since 3/6/2003
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