Forum dei Leonardisti e Aprilia Leonardo

Posts written by cesarauz

  1. .
    CITAZIONE (nikko720 @ 17/8/2007, 19:08)
    ma hai parabrezza e bauletto? ci sei mai cascato? le forcelle sono dritte?

    Parabrezza, ho quello di sesrie, non quello alto e nemmeno il bauletto...

    Cascato, più o meno... nel senso che mi è caduto dal cavalletto laterale l'anno scorso e sono scivolato a 20 all'ora sul bagnato l'altro giorno... ma il problema c'e' da prima della scivolata e comunque le forcelle sono dritte :blink:
  2. .
    QUOTE (intaccator @ 17/8/2007, 13:25)
    di che velocità stiamo parlando?per sbacchettare che intendi?Balla il posteriore?l'anteriore?

    Ciao,

    il Leo inizia a sbacchettare tra i 120 ed i 130 di tachimetro (velocita' massima tachimetrica raggiunta: 150km/h) sull'anteriore.
    Praticamente non riesco a tenerlo dritto e devo mollare il gas, altrimenti rischio di finire per terra, visto che comincia come a zigzagare.

    La cosa mi lascia perplesso perche' non accade sempre... talvolta vado a 140 tranquillamente, e altre volte gia' a 120 non posso andare.
    Non e' un problema di scia, in quanto mi capita anche a strada sgombra.

    C
  3. .
    Ciao a tutti,

    ormai da un annetto ho un fantastico Leo300, del quale sono soddisfatto.
    Un unico grosso neo... talvolta, quando vado a manetta in tangenziale o superstrada, il Leo comincia a sbacchettare vistosamente, cosa che mi costringe a rallentare se non voglio finire per terra!
    Ok se succede in curva o dopo avere preso qualche asperita' del terreno, ma questo succede pure in rettilineo, cons asfalto regolare e senza particolari raffiche di vento!

    Ok che e' uno scooter e non una moto ma talvolta, soprattutto in fase di sorpasso e con macchine che mi stanno a culo, e' abbastanza pericoloso.

    Attualmente il mio Leo e' tutto originale e le sospensioni posteriori sono regolate sulla posizione piu' rigida.

    Grazie,

    C.
  4. .
    Ciao gigen!

    Pure io sono di Monza, ed ho prenotato il tagliando dei 12000km dal Levati. Penso che sarà l'ultimo, visto che mi ha preventivato una spesa intorno ai 150 euro, con cambio cinghia e massette (ma è necessario a questo chilometraggio?).
    Diciamo che il mio vecchio F10 è arrivato a 70.000km con la mia manutenzione fai da te... penso che d'ora in poi, con l'aiuto degli amici del forum, comincerò col fai da te pure col mio Leo300!!!

    Ces...
  5. .
    Ciao a tutti, visto che ormai siamo a 12000km in un annetto, e magari qualche parte si sta usurando, vorrei potere comprare anche parti non originali aprilia che sono pià costose che di qualità...
    Basti immaginare che le 3 rondelle per il paramarmitta me le hanno fatte pagare uno sproposito!!! Mi pare fosse più di 25 euro la spesa!!! Non è che mi hanno voluto fregare, perchè quello era il prezzo Aprilia (visto dal loro pc)...

    grazie,

    Ces
  6. .
    Eccomi... scusate ma ho pure avuto problemi col PC! :angry:

    E' vero, non sono venuto per via del brutto tempo. Ora, non so quando riusciro' ad organizzarmi e venire per un fine settimana... comunque ve lo faccio sapere certamente!!! Ho proprio voglia di divertirmi col mio Leo e conoscere altri amici con la mia stessa passione!!! :D
  7. .
    Ciao a tutti,

    venerdi' prossimo andro' a La Spezia a trovare degli amici e pensavo di venire col Leo, cosi' evito pure il traffico della Cisa, soprattuto al ritorno...

    Siccome arrivero' verso ora di pranzo ed i miei amici fino alle 18 non ci sono, nel frattempo volevo girare un po' per i dintorni...

    Avete qualche consiglio di come godermi il mitico Leo???

    Grazie,

    C
  8. .
    Ciao a tutti,

    quando uso il mio Leo sento un cigolio fastidiosissimo! Anche da fermo, se provo a "saltellare" sento sto coso fastidioso!!! Avete idea di cosa fare per eliminarlo????

    Grazie,

    C
  9. .
    Non ho parole... sono un'altro pianeta rispetto alle maxxis...

    Figuratevi che mi sono reso conto che tanto allargavano quelle che in curva tendevo a chiudere con lo sterzo... me ne sono reso conto solo ora con le michelin!!! :o:

  10. .
    CITAZIONE (Vins150_87 @ 23/3/2007, 17:30)
    poi mi sembra strano che ti faccia pagare più le pirelli delle michelin!personalmente con le Pilot Sport SC mi sono trovato molto,molto bene!e se vai in giro per altri post simili,penso che sia anche un pensiero diffuso!

    Grazie!

    Ormai le ho cambiate... e siccome ho letto i vari 3d, ho optato per le michelin! FANTASTICHE!!! Un altro pianeta rispetto alle originali :lol:

    Grazie ancora cmq..

    Al prox cambio cerco dove costano meno!!! ^_^
  11. .
    Ciao a tutti,

    giunto a 9000 km con le originali Maxxis, ormai giunte alla tela, ho deciso che è ora di cambiare (te credo... ^_^ )

    Sono passato dal gommista che mi ha detto di tornare alle 14... mi ha proposto

    -Michelin Pilot Sport a 135 euro (montate)

    -Pirelli GTS23 (davanti) e GTS24 (dietro) a 150 euro (montate)

    Io sono in zona Monza... conoscete qualche posto migliore?

    Grazie,

    C
  12. .
    grazie 1000!!!

    Stasera controllo.... :D

    C
  13. .
    Ciao a tutti,

    lo so, e' una domanda stupida, ma prima di cimentarmi nel cambio dell'olio preferisco chiedere...

    Alura, ho un Leo300 del 2006, e visto che la spia si accende ogni tot km e non per segnalare il reale livello dell'olio, come faccio a farla spegnere a cambio avvenuto? Mo magari sparo cazzate, pero' e' un dubbio che mi preme cancellare prima di affrontare il cambio fai da te!

    Grazie e scusate,

    Ces
  14. .
    Ciao a tutti!!!

    ho appena scoperto questo fantastico forum!!! :lol: e mi presento:

    Nickname: cesarauz

    Nome: Cesare
    Anno nascita: 1974
    Localita: Monza

    Leonardo: 300
    Anno: 2006

    Uso:
    Sempre e comunque!!!

    casa/lavoro/casa, tempo libero, qualunque siano le condizioni meteo... (a parte nevicate esagerate). Dico solo che da maggio 2006 quando l'ho comprato, in macchina ho fatto solo un migliaio di km contro i 9000km col Leo...
    :smileo:

1454 replies since 14/12/2005
.