Forum dei Leonardisti e Aprilia Leonardo

Posts written by cesarauz

  1. .
    CITAZIONE (Daniel300 @ 9/3/2012, 23:07) 
    Cesare molto probabilmente hai ragione ma dopo quel che sto passando non mi dispiace essere un po' più visibile senza diventare un albero di natale.

    Prima dell'incidente si è verificata una cosa un po' strana, del tipo ti guardo ma non ti vedo, mi spiego meglio io guardando la macchina ho notato che l'automobilista guardava verso di me ma non mi ha visto nonostante gli stessi andando incontro con i fari accesi. Questa situazione mi ha lasciato abbastanza perplesso perchè ero sicuro che mi avesse visto, c'è stato un "incrocio di sguardi" che mi ha dato la certezza di essere stato visto mentre in realtà ciò non è succeso.

    Daniel, capisco le tue perplessità ed anche il tuo pensiero di essere più visibile, ma attenzione a non far calare la tua soglia di attenzione perchè pensi "è impossibile che non mi vedano". ;)

    Il ti guardo ma non ti vedo si definisce in due parole: ESSERE SOVRAPPENSIERO... ti guardo, ma non ti vedo perchè sto pensando ai cazzi miei. Purtroppo la realtà è questa e chi ne fa le spese siamo sempre noi che viaggiamo su due ruote. -_-
  2. .
    Ribadisco il mio pensiero dell'inutilità (oltre dell'illegalità) di tutte queste cose. Quando un automobilista è distratto è distratto e basta! Perchè vengono tamponati anche i camion (che proprio piccoli non sono ed hanno spesso più luci di un albero di natale)??? Distrazione, per la quale non ci sono rimedi. :angry:



    Ah, io i fari bixenon (fuorilegge) li ho messi non per farmi notare di più dagli altri, ma per vederci meglio io al buio! :P
  3. .
    al massimo per farsi notare mi sa che ci vorrebbe catarifrangente! :)
  4. .
    approposito di bianco ghiaccio... devo ancora cambiare la lucina di posizione del mio leo! Ora che ho i bixenon, quella che c'è stona di brutto!!!! <_<
  5. .
    Se uno è coglione è coglione e non ti vede non perchè non sei visibile, ma perchè sta leggendo il giornale o giocando col cell o pensando ai cazzi suoi...

    Poi, io trovo utili come mezzo per farsi notare solo i bixenon ed un clacson da auto... il resto trovo che siano tamarrate (a parer mio) di dubbia utilità. :B):
  6. .
    CITAZIONE (ridge @ 8/3/2012, 17:05) 
    CITAZIONE (Daniel300 @ 8/3/2012, 09:45) 
    La penna?? per un po' starà in un bel piatto col sugo :(
    Io ce la metto tutta perchè sti eventi non si ripetano ma tu non portare sfiga :P

    Daniel sappiamo benissimo che la tua guida non è propriamente da guida modello , forse certe volte più da stuntman!!! :smileo: quindi ribadisco "occhio alla penna" perchè alla fine è anche il modo con cui guidiamo che ci porta o meno a rischiare sulla strada , poi se preferisci rischiare questa è una decisione tua alla quale io non posso farci nulla e il discorso sfiga ovviamente non centra un beneamato kaiser.

    Ciao Ridge!

    Sul principio ti do ragione, cioè sull'aumento del rischio dato dalla guida sportiva... difatti un paio (anche qualcuna di più) di scivolate in piega me le sono fatte! :wacko:

    Però gli incidenti che hanno causato danni fisici a me ed al Leo non hanno avuto nulla a che fare con la mia guida sportiva.
    Il ciocco di qualche anno fa (con 1500 euro di danni al leo) è stato in partenza dal semaforo ed il tipo (scappato) che mi è venuto addosso che è passato col rosso.
    L'incidente di un paio di mesi fa, invece, io stavo proseguendo dritto per la via principale (a meno di 50km/h peraltro) ed un pirla è uscito dallo stop senza guardare...
    Anche l'incidente di Daniel mi pare di ricordare che non sia legato alla sua guida sportiva! ^_^

    Comunque ti ripeto, hai ragione sul principio! Solo, la statistica dice che nella maggior parte dei casi ti fai molto più male per colpa degli altri che per colpa tua! -_-
  7. .
    Me gustano!!!! :)
  8. .
    Daniel.... ma 'na fotina del botto???? Siamo curiosi!!! Io poi devo riuppare quella del mio di 4 anni fa perchè non c'è più...

    ...ovviamente è per esorcizzare l'accaduto! :)
  9. .
    CITAZIONE (paolor82 @ 7/3/2012, 15:25) 
    ciao ragazzi, apro questa discussione perchè non ne ho trovato di simile tra le vecchie... ieri togliendo il carburatore ho sganciato dallo stesso la cannetta che contiene il cavo dell'acceleratore.
    non so se la cannetta in questione si sia spostata, ma rimontando il carbu non riuscivo a mandarlo dentro del tutto perchè la cannetta che nell'ultima parte è rigida "spingeva" indietro il carburatore...in sostanza io vedo che sta cannetta passa dietro la pompa della benzina esterna e si dirige verso l'interno per finire dietro il carburatore, incrociandosi con il tubo del liquido di refrigerazione.
    sembra una domanda stupida ma questa cannetta mi sta facendo indiavolare, qualcuno sa dirmi esattamente dove deve passare o allegarmi un disegno? in secondo luogo, il bullone che tende il cavo della acceleratore quanto va avvitato? vi ringrazio, ciao.

    Parli del 125/150 o del 250/300?
  10. .
    Tanto per risvegliare il Rola che dorme...

    amico, lo sai cos'è questo, vero???? :P

    Bene, ora siamo in due! Io devo ancora cominciare i test, ma direi che in due si lavora meglio!

  11. .
    Ovviamente sono d'accordo con Daniel... io cambio ogni 3000km con olio di marca (solitamente Castrol) che trovo in offerta all'iper a 10/12 euro al litro. Castrol non sarà il top, ma non è nemmeno un produttore sconosciuto...
  12. .
    CITAZIONE (leon500 @ 5/3/2012, 14:41) 
    Purtroppo questa è stata la sentenza, però durante questa prova sono andato al mare, circa 50Km in totale in 2 persone... Potrebbe essere un problema con la membrana del carburatore?... Grazie ancora per le info sul serbatoio...

    Di nulla per le info sul serbatoio! ;)

    Per quanto riguarda il consumo, il fatto che eravate in due può avere inciso parecchio sia dal punto di vista del peso che dell'aerodinamica, quindi ci può stare.
  13. .
    ehm, io ne ho due di Leo, ma fare questa prova mi sembra del tutto inutile... come ho scritto prima, più volte sono rimasto volutamente a secco con lo scooter che mi si ferma per strada (sempre in zona benzinaio al max a 2/300m) ed ho riempito sempre con qualcosa più di 10 litri. Ovviamente questa cosa l'ho fatta 4/5 volte in 7 anni che ho il leo e da distributori diversi.

    Quello che posso dire è che la pompa del benzinaio scatta sempre intorno ai 9.5 litri (dichiarati da aprilia), poi ovvio che ce ne sta ancora e volendo si può riempire il serbatoio fino all'orlo del tappo (cosa che, nonosotante abbia fatto, trovo sbagliata).

    Anche con la macchina si va tranquillamente oltre la capacità dichiarata dal costruttore...
  14. .
    CITAZIONE (leon500 @ 4/3/2012, 22:14) 
    Avevo appena iniziato la riserva, quindi 9,5 più almeno un litro e qualcosa di riserva arriviamo a quasi 11l? Sono arrivato a fare circa 18/19 litri, quindi tutto sommato, visto che ho il variatore polini e rulli da 11gr non è poi male o sbaglio? Non ho il polso leggero ;)

    intendi che il tuo leo fa 18/19 km con un litro? Guarda che consuma di bestia! Io con il 290cc malossi, scarico 4Road, Valvole malossi, Variatore/puleggia/molla malossi e getto del massimo allargato faccio 23km/l se uso il polso e 26km/l se vado tranquillo!
  15. .
    CITAZIONE (buffoon @ 4/3/2012, 15:32) 
    Ho comprato camme e valvole malossi....

    mi sa che l'albero a camme sarà il mio prossimo upgrade... ma non a breve termine! Prima devo montare il carburello! :woot:
1454 replies since 14/12/2005
.