leo 125 da rifare d motore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    spero ke il problema si riduca a registrarli le valvole e nulla piu'

    sul fatto che non c'entra niente puoi starne sicuro, a meno che il gioco sia meno di zero e qualcosa non chiuda!
    la regolazione delle valvole serve a mantenere sano il motore, dal punto di vista della longevita'.
     
    .
  2. kawadevil
     
    .

    User deleted


    e io ho bisogno d longevita'....d tanta longevita....
    adesso ce l'ho sotto ai ferri,li ho appena messo l'altro carburo,domani finiro' d montarlo..e chissa'.....
    tu gian si ke ne hai fatto d km.....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vins150_87 @ 20/2/2009, 01:30)
    tutto giusto,ma una .........
    ...............
    poi oh,bamborambo(nome?)io dico come la penso,quì si discute sempre ci mancherebbe,quindi ogni tuo contraddittorio è sempre ben accetto!

    ola vins
    prescindendo dal fatto che non ho nessuna motivazione da contestare,credo che la farei davvero grossa a contraddire chi approva il mio pensiero,contraddirei me stesso....credo....quindi andiamo avanti
    guardiamo se kawa....riesce a cavarsi da questo impiccio...
    ciao
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bamborambo @ 20/2/2009, 01:19)
    ciao
    .........in origine fungesse bene,qui ci viene a mancare il fondamento principe,aprendo il pensiero ad una moltitudine di malignità,una su tutte,il primo proprietario ti ha .........

    CITAZIONE (kawadevil @ 20/2/2009, 13:12)
    ............ per rimetterlo in sesto l'estate passata,comunque questo leo nn l'ho pagato,l'ho scambiato per una moto125 del 93 ke comunque perfetta nn .......

    ciao
    ho richiamato questi due passaggi perchè capisco quanto sia difficile trasmettere esattamente le motivazioni che ti spingono a scrivere,cioè tu scrivi volendo esprimere "x" e chi legge interpreta "y"
    insomma senza farla lunga,sopra intendevo un prodotto non tanto buono,lo scooter non a punto,non intendevo giudicare chi è stato più furbo di chi....
    tutte valutazioni che non ci toccano.....insomma spero tutto ok
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kawadevil @ 20/2/2009, 21:18)
    e io ho bisogno d longevita'....d tanta longevita....

    ciao
    oggi esagero,daltronde credo faccia piacere un po' a tutti vedere un po' di movimento,mutuando un mitico pensiero;-non importa se ne parli bene o se ne parli male di un concetto,l'importante è che se ne parli-
    oggi pure filosofo sono,e proprio sulla longevità volevo esprimermi,credo sia giusto augurarla a tutti...noi....e tutto il mondo che ci stà attorno...olè

    ok,torno in argomento,di suggerimenti ne sono stati profusi a mani piene,dunque se lo scooter arriva a 90-110 km/h tanto scassato poi non è...quindi speriamo che con questa sostituzione di carb. si possa dire...il paziente è dimesso.
    permetti kawa,ma abbiamo seguito e condiviso questo percorso insieme,se pure noi del forum in modo virtuale,e quindi ,come te,speriamo funzioni.....
     
    .
  6. kawadevil
     
    .

    User deleted


    spero ke un giorno qualcuno leggendo questo post trovi la soluzione ai problemi,mi sembra una cosa utile postare nn solo i problemi,ma anke come si siano risolti.
    purtroppo stamattina ero a lavoro,c mettero' mano sto pomeriggio e poi vedremo
     
    .
  7. kawadevil
     
    .

    User deleted


    nulla!!!nulla d nulla!!!sempre uguale,carburatore cambiato e anke la marmitta messa originale e sempre lo stesso dannato problema!!!lo spunto fa schifi e se spunto in salita scoppietta sino a fermarsi del tutto...
    a questo punto siccome stavo per sbroccare rischiando d fare ancora piu' danni,sto pensando d rottamarlo...potrebbe essere un problema elettrico?
    stavo pensando visto ke e' l'unica cosa ke rimane da pensare.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kawadevil @ 22/2/2009, 19:36)
    nulla!!!nulla d nulla!!!sempre uguale,carburatore cambiato e anke la marmitta messa originale e sempre lo stesso dannato problema!!!lo spunto fa schifi e se spunto in salita scoppietta sino a fermarsi del tutto...
    a questo punto siccome stavo per sbroccare rischiando d fare ancora piu' danni,sto pensando d rottamarlo...potrebbe essere un problema elettrico?
    stavo pensando visto ke e' l'unica cosa ke rimane da pensare.

    ciao
    insomma buone notizie,effettivamente incomincia ad ofuscarsi la meta di pronta guarigione.
    credo occorra fare un po' di indagini sul recente passato del mezzo...cosa gli è stato fatto prima che lo prendessi?
    parlavi di un conto salato,a che riguardo? qui occorre vedere che qualcuno non abbia fatto male un precedente intervento,i casi sono infiniti...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    ... ma e' anche vero che trattandosi di un "mono" non c'e' poi tanto da scegliere:
    carbu, GT, scarico.

    il ns amico dovrebbe verificare se i bilancieri sono ok (cioe se tutte le valvole lavorano) e se il depressore non e' crepato.
    tubi vari su aspirazione, tutto ok?
     
    .
  10. kawadevil
     
    .

    User deleted


    salve,i vari tubi e collettori li ho controllati e stretti,ovviamente nn presentano nessuna crepa,scusa la mia ingnoranza ma cosa intente per depressore crepato?
    comunque nn riesco a spiegarmi il fatto per cui tappando un po il filtro si,va sempre male,e sopratutto nn scoppietta in salita!!
    cavoli se lo facesse sempre era un conto,sto pensando ke magari sono io ke sbaglio in qualcosa.
    ma ripeto,potrebbe essere un problema elettrico?
    nn mi rimane ke controllare i bilanceri.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kawadevil @ 23/2/2009, 13:52)
    ........
    comunque nn riesco a spiegarmi il fatto per cui tappando un po il filtro si,va sempre male,e sopratutto nn scoppietta in salita!!
    cavoli se lo facesse sempre era un conto,sto pensando ke magari sono io ke sbaglio in qualcosa.

    ciao
    scusa ma questa parte non è molto chiara,cosa intendi....

    CITAZIONE (kawadevil @ 23/2/2009, 13:52)
    ma ripeto,potrebbe essere un problema elettrico?.

    non credo proprio, generalmente tali problemi sono del tipo on/off,e non che non tira in salita

    CITAZIONE (kawadevil @ 23/2/2009, 13:52)
    nn mi rimane ke controllare i bilanceri.

    per bilanceri,gian intende controllare la regolazione delle valvole,cosa sempre utile ma se dici che tira più dei cento,dovrebbero essere a posto..dovrebbero...

    un' ultima domanda,ma hai sentito qualche altro parere,sai averlo sotto e provarlo è un po' diverso che raccontarlo...

    CITAZIONE (gian62 @ 23/2/2009, 10:25)
    ... ma e' anche vero che trattandosi di un "mono" non c'e' poi tanto da scegliere:
    carbu, GT, scarico.
    .......

    ciao
    vero,che c'è poco ma pur sempre è un mono rotax,con tutti i suoi pezzi ed anche difetti,inoltre carb. e marma kawa li ha appena sostituiti,rimane ancora meno da investigare...ad esempio, gian ,dammi un parere...visto che ci sono stati dei probabili lavori,il meccanico precedente può avere montato il gt rompendo un segmento...potrebbe dare lo spompo che lamenta kawa?
    mi scuso per non aver rispettato l'ordine,ma ho letto solo ora,....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    mah, i segmenti non dovrebbero dare questi guai....
    ... invece, a parte lo scoppiettare che a me non e' mai successo, certe volte il fatto che appaia spompato -meteopaticita' a parte- dipende anche dalla trasmissione: se le pulegge aprono troppo presto il motore non sale piu di giri e alla finfine tira poco, o meglio fa quello che puo.
    questo a me succede, a volte.
     
    .
  13. kawadevil
     
    .

    User deleted


    nel mio paese d leonardo proprio nn ce ne sono,perke' il primo tipo col leonardo 125 lo fermo,voglio un confronto per vedere come va un leo ke funzioni,il fatto ke possa essere un problema elettrico e' dato dal fatto ke in passato ho avuto una yamaha 125 ke mi ha dato un problema analogo.
    la moto andava bene,ma a volte spuntando scoppiettava,li passava solo se spegnevo e accendevo, e a volte in movimento a un certo range d giri d punto in bianco iniziava a scoppiettare cosi,senza apparente motivazione.
    la cosa piu' sensata da pensare riguarda il fatto ke fosse magra d carburazione,percio' partito qualke tubo,manicotto ecc....ma controllata e niente,cambiata marmitta e niente,cambiata la candela ma nulla.intanto mi ero accorto ke le prestazioni erano calate.
    nn ho mai capito esattamente cosa fosse,perke avendone una d ricambio li ho cambiato centralina,bobina e cavo candela e comunque la motivazione ke mi sono dato e ke la scintilla era debole, e ke in alcuni frangenti la candela nn ce la faceva proprio a funzionare dandomi questi strani scoppiettii.
    e il fatto ke comunque sembrasse magra d carburazione ,sempre secondo me e' stata data appunto da una scintilla troppo fiacca.
    ecco perke ho pensato a problemi elettrici.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    nessuno vieta di controllare se i cablaggi siano a posto: che non ci sia qualche isolante liso che lasci scoperto il rame
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kawadevil @ 22/2/2009, 19:36)
    ......e se spunto in salita scoppietta sino a fermarsi del tutto...

    ciao
    x favore mi rispieghi questo passaggio,anche sotto nei topic accenni alla mano sul filtro e agli scoppietti...non capisco....
    ritorno a chiedere ma non è obbligo rispondere: che lavori furono fatti?
     
    .
67 replies since 31/1/2009, 18:02   1072 views
  Share  
.