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emmodena.
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ciao rambo si il ferro è il mio,il mio msn è [email protected] ci sono la sera dopo cena . -
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ciao emmo
grazie dell'invito proverò a collegarmi per chiacchierare allegramente.......anche se...lo devo proprio dire....rosico...... -
Vins150_87.
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tutto molto interessante...ma noi aspettiamo i TUOI esperimenti pratici per poi usufruirne come se fosse una Coop!
apparte gli scherzi,adesso che scendo porto a rettificare una mia boccola che ho in più,voglio proprio vedere questa "modifica"a cosa porta!. -
.CITAZIONE (Vins150_87 @ 22/3/2009, 19:07)
ciao vins
oggi senti proprio la primavera.....pulizie in casa e..... nel forum
...c'è un'energia nuova nell'aria......
faccio l'impiccione ....che facoltà?....ciao. -
Italian Leo.
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e se provassimo i due variatori??al posto di uno????nel forum del nexus e stata collaudatata questa modifica! . -
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ciao ragazzi
oggi devo porre una domanda ai nostri cari "quadri dirigenziali",proprio perchè da "neoassunto" devo rivolgermi a chi conosce la struttura.
ho iniziato questa discussione,la mia prima,dunque totalmente neofita,così un po' in sordina,mal soddisfatto dalle prestazioni di un variatore aft.mrk.
ho ricercato qualche metodo per intervenire sul vario,come mostrato in prima pagina,ma senza un filo conduttore logico.
sarà che un po' di tempo impiegato sui libri è servito,oppure il caso curioso,tantè che mi sono ritrovato in una classica ricerca: occorre un'ipotesi,i concetti di pag.1, occorre una ricerca,dove ci si documenta per accettare o meno l'ipotesi,occorre un laboratorio....in questo caso è bastato lo scooter ed attrezzi vari...insomma uscendo dal didattico,mi sono accorto di avere acquisito delle informazioni utili per "capire il variatore".in effetti c'è un po' po' di confusione nelle conoscenze.
ora io domando: è possibile modificare il titolo del post??
oltre che modificare,spiegando i passaggi,la prima parte della discussione.
dico questo perchè il variatore è fondamentale per tutti gli scooter,e i motori di ricerca sono "sensibili "alle parole....ipotizzando nuovi visitatori...
oppure creo una nuova guida rivista e corretta exnovo,ma con una parte simile a questa ...farò un po' di chiarezza sopra a questo meccanismo cinematico che a mio parere vale la pena comprenderne la dinamica.....
sono aperto a suggerimenti...... -
Vins150_87.
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se vuoi modificare il titolo della discussione,dimmi cosa credi sia più facile da trovare nelle ricerche e modifico.
per quanto riguarda le guide,sei il benvenuto,metti tutto su Acrobat,magari firmati e fai un upload,o lo mandi a me e lo faccio io!sarà messo nella sezione "Tecnica"
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ciao vins
devo dire che sei veramente una persona disponibile,non ci si conosce fisicamente,ma apprezzo il tuo carattere,ho piacere nel corrispondere con te.
rientrando dalle sdolcinerie,come titolo,avevo "banalmente"pensato: MODIFICA AL VARIATORE. e lasciavo come ricordo e sottotitolo: TE LO DO IO IL VARIATORE.
appunto come scritto sopra,dopo varie prove,ho le idee "abbastanza" chiare e pensavo di modificare la prima pagina con le spiegazioni del caso.
per l'opzione pdf,sono un po' indeciso,non sono in grado di valutare se ciò può essere considerata,per tutti, "guida"....ogni scarafone è bello a mamma sua...ora la scrivo come discussione ...se poi sarà interessante....vedremo. -
Italian Leo.
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:::: VARIATORE....trucchi,segreti e lavorazioni che si possono apportare a questo componente indispensabile per il proprio scooter::::
Io propongo questo titolo!. -
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ciao leo,
sei sempre simpatico,ma ti spiego perchè la banalità spesso paga,senza presunzione,con il tuo e gradito titolo,tra un paio di mesi nessuno troverà più queste parole,con un titolo "banale"...più o meno rimani in classifica a google....e se la comunicazione è fatta di numeri.......circa la penso così,altrimenti non avrei cambiato l'attuale.......ciao me tocca lavor.... -
Vins150_87.
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CITAZIONE (bamborambo @ 25/3/2009, 15:45)ciao vins
devo dire che sei veramente una persona disponibile,non ci si conosce fisicamente,ma apprezzo il tuo carattere,ho piacere nel corrispondere con te.
impressione ricambiata del tutto(ed anche di più ).
ho capito i tuoi intenti,però io mi permetto di consigliarti di metterlo su Pdf:
-è un "opera"unitaria,non ci si disperde.quella è quella sarà
-puoi firmarti(o come abbiamo fatto io e gian con la firma del forum)così da far rispettare la paternità
-è facilmente stampabile
per i tuoi timori,mi sento di mandarti a quel paese! Non in modo maleducato,mi spiego! :quì si discute,si impara,si cresce,si condivide...la bibbia è un altra cosa,quì ci scambiamo esperienze,ognuno con le proprie competenze contribuisce...e tu ti riveli essere sempre piùttosto competente.quindi questi tuoi"frutti" se a te fa piacere noi siamo ben lieti di riceverli!. -
.CITAZIONE (bamborambo @ 22/3/2009, 01:33)ciao ragazzi
continuo nella saga dei tentativi sulla modifica del variatore,siamo al capitolo "boccolo"in onore di leo che me lo ha suggerito.
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ciao
mi riallaccio a questo intervento perchè credo di avere scoperto l'acqua calda,e cioè l'interazione della lunghezza del mozzo,o beneamato "boccolo"sul buon funzionamento del tutto.
nella prova sopra ho diminuito il peso dei rulli,ma lo scooter non urlava,non saliva molto di giri,come faceva in prove passate coi medesimi rulli da gr.9,come mai???
io l'ho appena capito ,lode a chi lo sapeva...mi si chiarisce molto anche l'euforia di chi,mettendo un rasamento tra le due semipuleggie vantava prestazioni super...
noi siamo abbituati a variare i rulli,ma altrettanto importante è la distanza iniziale tra le semipuleggie,che rappresentano il rapporto iniziale,....ora lo spiego meglio in prima pag....quindi avevo diminuito i rulli ma,"remando contro" avevo diminuito pure la lunghezza del mozzo,allungato la prima marcia,praticamente partivo in seconda,così che gli effetti si annullavano......bel interventino!!!
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Vins150_87.
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in effetti hai ragione...anche se per esempio tra le altre veriabili dipendenti potrebbero esserci le mollette della frizione:se mi paragoni(giustamente)la partenza in 2° marcia,agendo sulle ultime varierebbe il n° di giri di inserimento della frizione(+dure >n° di giri)....certo bisognerebbe vedere le conseguenze sulla guida di tutti i giorni!
che rabbia non averlo sotto una rampa di scale!. -
.CITAZIONE (Vins150_87 @ 25/3/2009, 20:03)CITAZIONE (bamborambo @ 25/3/2009, 15:45)ciao vins
devo dire che sei veramente una persona disponibile,non ci si conosce fisicamente,ma apprezzo il tuo carattere,ho piacere nel corrispondere con te.
impressione ricambiata del tutto(ed anche di più ).
ho capito i tuoi intenti,però io mi permetto di consigliarti di metterlo su Pdf:
-è un "opera"unitaria,non ci si disperde.quella è quella sarà
-puoi firmarti(o come abbiamo fatto io e gian con la firma del forum)così da far rispettare la paternità
-è facilmente stampabile
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daccordo,intanto vedo di metterci un po' di ciccia poi mi spiegherai bene i passaggi.....ti ho mandato una mail per chiedere me lo scrivi maiuscolo.......sono pedantello......
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