MODIFICA AL VARIATORE

" te lo dò io il variatore "by bamborambo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    me le puoi chiedere tranquillamente qui...dimmi???
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao amici
    oggi mi lancio per commentare i due variatori originali in mio possesso,cioè reciprocamente montati sopra ad un 125 ed un 150.spendo due parole perchè da sempre ho incolpato le diverse cilindrate per la vistosa differenza di velocità....invece,nel bel mezzo dei tentativi,ho,per pigrizia scambiato i variatori anzichè solo i rulli come intendevo....rivelazione!! le prestazioni si sono capovolte...ma come...
    guardando in fino si vedono differenze di fusione,ne deduco che sono stati prodotti da fornitori diversi,e diverse sono le prestazioni che rendono.
    faccio questa puntualizzazione perchè diventa rilevante capire quale variatore uno monti,purtroppo c'è una bella differenza,uno si pianta ai 100kmh, mentre l'altro ha un'escursione prossimo ai 120kmh.
    ciao a tutti

    image
     
    .
  3. lerokke
     
    .

    User deleted


    bamborambo..curiosità quali sono questi variatori? sono gli originali lavorati o altri..specie quello che ti fa arrivare ai 120Km/h..che vario è?? grazie..

    ..Andrea..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    già hai letto la differenza tra due originali....,bel pacco se ti tocca quello più lento,comunque tutto il marasma raccontato sopra è nato proprio perchè montai un malox che arriva ai 120 kmh ma perde in ripresa mentre quello originale,con ripresa buona arriva 115 kmh....e da lì infinite prove...
     
    .
  5. lerokke
     
    .

    User deleted


    ok capito..un'ultima domandina..io che col mio leo (150 tuto originale) arrivo tranquillamente ai 100 Km/h e dovrei cambiare i rulli (che a quanto pare hanno 37.000Km) che grammatura mi consigli..

    ..Andrea..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    caspita mi lusinga che tu mi faccia tutte queste domanda,mi sembra che già ne avevamo parlato,sul 150 originali sono di gr.9,5,se li cali un pelo ,gr.9,0 acquisti molta ripresa,ma cali ulteriormente in velocità.
    conviene sempre rimettere il ricambio uguale quando non si ha dimestichezza con la meccanica.....proprio perchè il meccanico costa
    cambia anche la cinghia,forse riprendi qualcosa in velocità....ciao
     
    .
  7. lerokke
     
    .

    User deleted


    se ti ho fatto un bel po di domande è perchè ti vedo prparato sull'argomento...e scusa se ti ho fatto ripetere cose gia dette..ciao..

    ..Andrea..
     
    .
  8. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bamborambo @ 21/4/2009, 21:23)
    ho parlato volentieri,nessuna coda di paglia,altrimenti non ti rispondevo,volevo solo ricordare se esattamente ne avevamo parlato tra di noi,sai si è in tanti....la preparazione deriva dal piacere nell'immorchiarsi le mani con ben tre rotax.......un leo e due cugini.....

    è arrivato uno Scara 200???? :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    .....autocelebrazione...argomento a "doppio" taglio

    "fin dai miei primi anni di vita...."....ok,tralascio il "mattone" dei miei ricordi e vengo ai giorni nostri.
    seppure tra i più grandicelli, del forum, non avevo mai "pubblicato" nulla,nello specifico in rete,e devo raccontare l'emozione che ho provato.
    ok,lo scritto è un piccolo"saggio"sul variatore, che descrive una parte meccanica degli scooter,neanche esaustivo,ma credo interessante per gli scooteristi.
    l'emozione è rappresentata dal gradimento e dal numero di visite sostenuto,circa 1500, in meno di due mesi dalla pubblicazione,mi sembrano cifre di tutto rispetto che mi gratificano del tentativo svolto.
    l'apice del momento di gioia è stato vedere come in google tale "titolo"abbia lentamente scalato le pagine del motore di ricerca,in meno di un mese dalla quarta pag,"MODIFICA AL VARIATORE" è risalito fino alla prima,credo sia merito di chi clicca cercando queste tipologie di info,..questa piccola esperienza mi ha dato una grande emozione.
    ora,in calce,passo ai ringraziamenti,a tutti ed in particolare ad un leonardista,che mi ha istruito e sostenuto...grazie e ciao
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    raga ma se cercate uno scarabeo 200 rotax, qui a Napoli ce ne sono in abbondanza!
     
    .
  11. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bamborambo @ 21/4/2009, 21:28)
    .....autocelebrazione...argomento a "doppio" taglio
    ...
    ...grazie e ciao

    adesso capisco la tua ragazza!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    dai che di questi sforzi ce ne devi dedicare tanti e tanti altri! ;)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AnderA @ 21/4/2009, 21:32)
    raga ma se cercate uno scarabeo 200 rotax, qui a Napoli ce ne sono in abbondanza!

    ciao
    è vero.ma come allo sfascio,o circolanti?

    CITAZIONE (Vins150_87 @ 21/4/2009, 21:35)
    CITAZIONE (bamborambo @ 21/4/2009, 21:28)
    .....autocelebrazione...argomento a "doppio" taglio
    ...
    ...grazie e ciao

    adesso capisco la tua ragazza!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    dai che di questi sforzi ce ne devi dedicare tanti e tanti altri! ;)

    vins,sai come a volte nel parlare ci si siano mostrate delle coincidenze,dei feeling....ecco già questo può anzi deve farti pensare........questa è una battuta da bar,
    però è il colmo a volte non c'è una risposta in un giorno e questa sera non riesco a fare leggere questo mio fatto,scorre in alto....come scritto millecinquecento contatti in due mesi mi hanno inorgoglito
     
    .
  13. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    lo so,lo so...ed è per questo che molto probabilmente il 17 Maggio vengo a trovarti :D !
    ad ogni modo,perché non metti tutto su pdf come abbiamo fatto io e Gian?

    http://img406.imageshack.us/img406/1220/immagineezd.jpg :P :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    perfetto vins,ci torniamo sopra, ora non ne ho voglia ma ricordavo questo invito,lo farò sicuramente ,però mi serve assistenza, perchè devo capire :dopo a che serve...che progr.uso per farfo?.....fino ad ora ho rimandato perchè stavo completando anzi stò...quindi pensavo che il salvataggio fosse a lavoro concluso....ecco spiegato il tergiversare.....rispondimi con calmadomani che leggerò poi....ora andiamo sul leggero.....senti questa.....allora ....anche in casa tua è entrato il gattone.....approposito già festeggiato...

    non ho colto il messaggio più importante....solo che temo quel giorno sarà un giorno di pianti......e pochi sorrisi
     
    .
  15. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bamborambo @ 21/4/2009, 22:07)
    non ho colto il messaggio più importante....solo che temo quel giorno sarà un giorno di pianti......e pochi sorrisi

    sarà comunque ricco di spunti concreti dai quali partire.Per le formule magiche c'è sempre Mago Merlino :D

    domani magari come ho fatto io...in modo "poco licenzioso"a trasfrmare un .doc in .pdf!
    Per adesso ti/vi auguro buonanotte,ricordandoCI che anche nel forum come nella vita comune a volte bisogna essere/sembrare d'essere leggeri e ricordarci che grazie a dio questo posto è così accogliente perché c'è gente come me,te,gian,Italian,leonardo oler,andera e un fiotto di gente(a cui chiedo scusa per non aver nominato)che fa di tutto per accrescere non un semplice forum,ma una piccola "comunità"seppur virtuale!
     
    .
105 replies since 3/3/2009, 22:39   43892 views
  Share  
.