Eliminazione Aria Automatica

Come fare per eliminarla... proviamo se funziona...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bestianera1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    appena saputo dal meccanico che l'aria automatica è andata.
    Leggendo questo topic mi dice che le immagini non sono più disponibili.
    Come posso fare?
    Lo scooter e vecchiotto e pagare 106euro+manodopera per il pezzo sarebbe antieconomico.
    Grazie
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    per le foto non so aiutarti
    A memoria... devi fare in modo che lo spillo dell'aria automatica resti sempre tutto in giu... veniva spostata la posizione della molla mi sembra..

    Altrimenti ti trovi uno cvk dello scarabeo, e ti risolvi tutti i problemi (e sopratutto va meglio)
     
    .
  3. bestianera1
     
    .

    User deleted


    questo?
    http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-APRILIA...=item3cdbb8d4ce
     
    .
  4. thony
     
    .

    User deleted


    Ciao, volevo fare una precisione non è un arrichitore d'aria ma di benzina

    se il dispositivo e bloccato con il pistoncino tutto giù avrete dei problemi a motore freddo perché non c'è quel arricchimento di benzina, ma appena il motore si scalda va bene.
    Al contrario ovvero pistoncino bloccato su che non scende e chiude il passaggio a freddo parte bene ma appena il motore si scalda comincia a girare grasso perché continua ad arrivargli quel supplemento di benzina che non gli serve
     
    .
  5. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thony @ 14/7/2014, 15:31) 
    Ciao, volevo fare una precisione non è un arrichitore d'aria ma di benzina

    Ciao, è esattamente come dici... ora non mi sono riletto dove è stato scritto così, ma probabilmente sarà stata un errore di confusione di chi l'ha scritto :)

    P.s. visto che sei nuovo, se vuoi presentati nella sezione apposita ;)
     
    .
  6. Danny88
     
    .

    User deleted


    Ciao sono molto interessato all'argomento a il problemae che non riesco a vedere le foto, se per cortesia e le manderesti? grazie mille
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    23
    Location
    Roma/Lucania

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Visto che un paio di utenti mi hanno scritto in MP riguardo a questo argomento, preciso che NON ho più il Liberty su cui avevo fatto tale modifica NE' ho le foto degli schemi, per cui qualsiasi informazione io possa darvi è solo quello che ricordo di aver fatto. Detto questo, invito chiunque abbia risolto a ripostare qualche foto, perchè possa essere utile anche ad altri. Grazie, Quiet.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Buonasera , visto che anche io credo proprio che il mio scooter dio problemi di aria automatica e visto mancanza di fondi :( qualcuno mi potrebbe postare come fare per favore? -_- anche solo due foto :woot:
     
    .
  9. testarasata
     
    .

    User deleted


    Chiedo a qualche anima pia che avesse ancora qualche foto sull'eliminazione dell'aria automatica di essere così gentile da postarle.
    Andrebbe benissimo anche una descrizione del modo in cui si potrebbe operare per ottenere che lo spillo rimanga sempre ben fisso in fondo e risolvere finalmente il problema alla radice!
     
    .
  10. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Visto che sei nuovo ti invito a presentarti nella sezione "Leonardisti d' Italia".

    Lo scopo è quello di far rimanere lo spillo tutto giù, quindi mi sembra che si poteva invertire l' ordine della molla in modo che lo tenga compresso in fondo.
     
    .
  11. testarasata
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa per non essermi presentato,sono iscritto al forum dal 2013 e lo consulto con frequenza,ho dato per scontato di aver partecipato già a qualche discussione ma evidentemente non è stato così.

    Tornando all'aria automatica la cosa curiosa è che la molla tiene già compresso lo spillo e l'unica cosa che posso fare e farla rientrare comprimendo la molla verso l'alto,quindi accorciando la distanza tra la punta dello spillo e il corpo del sistema dell'aria automatica.. sono confuso.

    ...non ricordavo male ,ho gia scritto sul forum e mi sono già presentato..ma era dal 2014 che non scrivevo più!
     
    .
  12. DiNo_
     
    .

    User deleted


    posta una foto con l'ordine dei pezzi e vediamo se ti riusciamo ad aiutare
     
    .
  13. testarasata
     
    .

    User deleted


    Ciao,grazie per la disponibilità.

    Con la modifica dell'aria ho risolto! Una volta smontata ed aperta l'aria automatica è stato semplice rimontare la molla in posizione tale che comprimesse sempre lo spillo verso il basso.

    Purtroppo il problema che si presenta da Maggio (lo uso solo d'estate) è rimasto tal quale, vuoti e tendenza ad affogare e morire aprendo l'accelleratore nei primi minuti di accensione, con la differenza che con l'aria modificata adesso bisogna insistere qualche secondo di più perchè vada in moto.

    Per fortuna una volta scaldato và come sempre.

    Carburatore smontato,pulito e soffiato in ogni sua parte,membrana integra e in buone condizioni.
    Controllato bene che non prendesse aria da qualche parte ma direi di poterlo escludere.

    Mi viene un dubbio: potrebbe dipendere da un eventuale eccesso di gioco di una o più valvole a determinare questo problema,che scaldandosi rientra quel poco da non dare più sintomi.
    Premetto che le valvole le ho regolate 3000Km fa e fino alla fine dell'estate scorsa andava alla perfezione, inoltre non sento particolari rumori di punterie.
     
    .
  14. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Ora qui si sta andando un po off topic, quindi se persistono i problemi ti chiedo di aprire una discussione a parte.

    Dal problema a me sembra che aspiri aria da qualche parte, oppure non arriva la benzina necessaria.
    La vite della carburazione a quanto sta dal tutto chiuso?
     
    .
  15. Gianluca6
     
    .

    User deleted


    Ciao, per cortesia potete aggiornare le immagini? purtroppo non sono più disponibili. Grazie
     
    .
55 replies since 26/7/2009, 11:00   24733 views
  Share  
.