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va bene carissimo .....
ciao ciao. -
DAMIANO250.
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giacomo puoi pure conprare un pezzo di carta per guarnizioni e ritagliartela tu stesso......fa come ti conviene insomma . -
ridge.
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e poi vediamo se è proprio lo statore o meno , almeno così non vai a comprare per nulla il regolatore , in caso ne avresti la conferma se proprio dovessi comprarlo , ben fatto davvero. . -
mogy92.
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cmq andrea l'olio non lo butto ha solo 500 km lo svuoto e poi lo rimetto e se serve lo rabocco . -
mogy92.
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non ho risolto ho cambiato lo statore
guarnizione originale 12,5€ ma il materiale è diverso dal solito foglio verde!!!!!! veramente ottima
allora o è il regolatore di corrente oppure qualche problema nell'impianto elettrico qualche parte che si è inumidita nei contatti e fa corto mah con il tester ho notato che accendendo i fari non carica più scendendo sotto la soglia dei 12 v e scarica la batteria
sapete se per caso lo scarabeo 125 ha lo stesso regolatore di corrente del mio leo 125???. -
mogy92.
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aiutoooooooooooooooooooo . -
ridge.
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bè è normale che in questa situazione i fari scaricano tutto , l'importante semmai è che con questo alternatore almeno si accenda.
Dai che quasi sicuramente è solo il regolatore andato.. -
mogy92.
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CITAZIONE (ridge @ 18/2/2010, 20:51)bè è normale che in questa situazione i fari scaricano tutto , l'importante semmai è che con questo alternatore almeno si accenda.
Dai che quasi sicuramente è solo il regolatore andato.
scusa sai se il regolatore è uguale a quello dello scarabeo ??
grz per la risposta. -
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si i regolatori sono identici . -
mogy92.
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comprato 10 € allo scasso penso che son andato benino dato che è originale
poi ho preso anche i supportini per le lampadine del cruscotto dato che voglio fare la mod del quadro a led fatta in casa. -
mogy92.
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risoltttoooooooo regolatore dello scarabeo montato ed ora la batteria si ricarica
provato con il tester 13,4 v a minimo regime punta 14,2v circa
con i fari accesi 12,8 v a minimo regime punta 14v circa
a finalmente una soddisfazione
anche se ho aperto inuilmente il motore mannaggia mannaggia
potevo benissimo cambiare questo
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MetalAle.
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ma come fare per verificare se viene ricaricata la batteria?si può controllare il cavo rosso che arriva alla batteria a motore acceso e vedere se li arriva qualcosa?o è 1 prova inutile? . -
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per vedere se ricarica bisogna controllare con un tester la tensione ai capi della batteria a motore acceso, deve agirarsi intorno ai 13.5-14 V...le prove bisogna farle anche accelerando . -
mogy92.
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scusate ma perchè come accellero la corrente diminuisce un pochino e poi aumente? .