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Leomatto.
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scusate io intendevo la mollette bianche malossi.............
secondo l'ordine dovrebbe essere
rosse = morbide
gialle= medie
bianche = dure
Correggetemi se mi sbaglio.............
La molla di contrasto bianca e dura , in pratica sarebbe lo stesso ordine delle mollette........ -
Leomatto.
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www.malossistore.it/Archivio/MONTAGGIO%5C7311401.pdf
Date un occhiata alla pegina 6 alla fine , per uso frizione originale...... -
Italian Leo.
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CITAZIONE (Leomatto @ 9/4/2010, 14:57)www.malossistore.it/Archivio/MONTAGGIO%5C7311401.pdf
Date un occhiata alla pegina 6 alla fine , per uso frizione originale.....
guarda la colonna di destra nella pagina 6..le mollette rosse hanno un funzionamento dai 45oo rpm
le bianche a 23oo rpm
le gialle a 3ooo rpm...
quindi le rosse sono piu dure. -
leon500.
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Quindi per avere un leggero spunto in più dovrei usare molla di contrasto bianca e mollette frizione bianche? . -
Italian Leo.
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CITAZIONE (leon500 @ 9/4/2010, 16:46)Quindi per avere un leggero spunto in più dovrei usare molla di contrasto bianca e mollette frizione bianche?
mmm..io andrei di mollone giallo e mollette gialle..se ami avere il mezzo molto reattivo!. -
Leomatto.
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Ciao dovete guardare i due riferimenti centrali per frizione normale!!! se si parla di frizione normale..........................
addirittura non ce la rossa ma nera!!!!
e bisogna guardare poi sotto cosa significa la lettera di riferimento!!!
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leon500.
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Nonostante la frizione non sia stata sostituita,ho montato il mollone giallo, mi sembra come se non accelerasse come prima, cioè prima sentivo girare di più il motore in accelerazione, comunque la progressione è buona, possibile che si siano abbassati anche i consumi? . -
emmodena.
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La molla non va toccata!! devi lavorare con le mollette frizione e basta.Così facendo ti perde giri e allungo,solo per avere più coppia sotto. Te l'avevo detto.. . -
mogy92.
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se cambi la molla di contrasto devi per forza cambiare le massette senò ti ritroverai una trasmissione sfasata.....
invece come dice emmodena le mollette della frizione non incidono su questo fatto ma sul regime in cui il motore viene collegato alla trasmissione secondaria.... -
Ormas.
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raga, se dovessi cambiare la molla contrasto, in una trasmissione tutta originale, che molla dovrei metetre? e in caso, che rulli ci devo accoppiare? . -
Vins150_87.
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CITAZIONE (Ormas @ 25/5/2010, 11:28)raga, se dovessi cambiare la molla contrasto, in una trasmissione tutta originale, che molla dovrei metetre? e in caso, che rulli ci devo accoppiare?
molla originale e rulli originali
credimi,qualsiasi variazione è controproducente!!!. -
Ormas.
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ahhaah si si, ti di pienamente ragione,
ma la molla originale mi costa più di 30 euro!!!. -
Italian Leo.
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CITAZIONE (Ormas @ 25/5/2010, 12:55)ahhaah si si, ti di pienamente ragione,
ma la molla originale mi costa più di 30 euro!!!
la molla originale e' ancora buona se la sua lunghezza misura 17,5 cm. -
Ormas.
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Grazie mille, appena riesco a capire bene come smontare la frizione controllo . -
Vins150_87.
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CITAZIONE (Ormas @ 25/5/2010, 12:58)Grazie mille, appena riesco a capire bene come smontare la frizione controllo
calma:per smontare la molla devi prima smontare il gruppo frizione(verrà via prima la campana,poi rizione + correttore)dopo di che vai da un meccanico e fatti staccare la frizione.quest'ultima operazione è + "pericolosa"se non l'hai mai fatto o non l'hai mai visto fare,inoltre ti serve una chiave bella grande!!!
per adesso controlla il solo variatore,e al max dai una soffiata con il compressore alla frizione,poi vediamo!.