rilevatore autovelox coyote

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ormas
     
    .

    User deleted


    si, ti capisco, alcuni limiti sono assurdi, e sono obsoleti, in quanto rispondono agli standard di decenni fa .

    Ma purtroppo, se andiamo a 65 e il limite era 50, se capita la multa, beh è colpa nostra...
    Anche a me capita di sfallare, e superare un po il limite, ma se piglio la multa, beh, lo so che è stata colpa mia.

    L'italia è uno dei paesi che rispetta meno il codice stradale.

    CITAZIONE (AnderA @ 12/7/2010, 20:21)
    comunque i limiti sono flessibili per il 5 % in più del limite

    si, cè una regolamentazione al riguardo....diciamo un margine di flessibilità che l'operatore si deve riservare, in quanto la macchina che esegue la misurazione può avere dei margini di errori.

    Inoltre, tutti i tachimetri dei mezzi di trasporto, segnano sempre quei 5/7 km/h in più della velocità reale.

    Grazie a tutto ciò, non prendiamo le multe per quei 3/5 km/h orari in più del limite previsto.

    Ma poi, se il limite è 50, normalmente fino a 55 non si viene multati, ma se ci becca un autovelox a 56, noi paghiamo la multa per tutti e 6 i km/h in più ( compresi quelli di scarto che prevede la legge)
     
    .
  2. skappamento
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ormas @ 12/7/2010, 21:08)
    Ma purtroppo, se andiamo a 65 e il limite era 50, se capita la multa, beh è colpa nostra...
    Anche a me capita di sfallare, e superare un po il limite, ma se piglio la multa, beh, lo so che è stata colpa mia.
    L'italia è uno dei paesi che rispetta meno il codice stradale.

    Giusto, finché la multa non la pigli in quei punti "caldi" (come me ad Arsoli) dove alcuni comuni si finanziano con le multe a raffica, su tratti di strada-trabocchetto dove il limite dei 50 fa rischiare il tamponamento a catena:
    http://subynews.blogspot.com/2010/04/valle...rada-dalle.html
    www.motoclub-tingavert.it/t329871s.html
    Se ci fai caso ci sono limiti spessissimo inapplicabili sulle strade (addirittura 10-20km/h!!) pena tamponamento sicuro.
    La vicenda delle migliaia di multe di Arsoli é comparsa sul Messaggero di Roma, perché il prefetto di Roma é stato sommerso dai ricorsi di migliaia di automobilisti multati.

    E' giusto prendere le multe, ma é più giusto prendere multe giuste. :smileo:
     
    .
  3. ridge
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skappamento @ 12/7/2010, 20:04)
    Hai provato il nokia? Io ce l'ho, non é bello come il tomtom ma si aggiorna da solo continuamente. Non ho però attivato l'opzione autovelox, devo verificare poi vi dico

    a ma dici quelli nuovi? uff , mi sono appena preso un n'95 kittato di tutto , mi secca un pò doverlo rivendere mannaggia , funziona ancora così bene , 'ccidenti.
     
    .
  4. pit125
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ormas @ 12/7/2010, 19:37)
    siamo italiani e a noi, ahimè, le regole non ci piacciono e siamo restii a rispettarle :

    perchè andare a 120 se il limite è 80???

    io ammetto che uno vada oltre il limite consentito SOLO per emergenze di salute ( se si va per una emergenza all'ospedale )

    Si, mi sono sbagliato riguardo al sistema coyote , in quanto credevo che fosse uno di quelli che informasse sugli autivelox in tempo reale.

    Eh giusto perchè andare a 120? te lo dico io, perchè è una strada a due corsie e con un mucchio di discese e se vai a 80 ti tamponano sicuro, sei costretto quindi a metterti al margine dove ci sono un mucchio di buche e oltretutto sei anche attaccato al gard rail quindi se non fai attenzione alle buche, anzi non sono buche ma dossi causati dalle radici degli alberi, ti sfracelli con il gard rail....ecco perchè
     
    .
  5. skappamento
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ridge @ 13/7/2010, 01:39)
    CITAZIONE (skappamento @ 12/7/2010, 20:04)
    Hai provato il nokia? Io ce l'ho, non é bello come il tomtom ma si aggiorna da solo continuamente. Non ho però attivato l'opzione autovelox, devo verificare poi vi dico

    a ma dici quelli nuovi? uff , mi sono appena preso un n'95 kittato di tutto , mi secca un pò doverlo rivendere mannaggia , funziona ancora così bene , 'ccidenti.

    Quello, va benissimo! Ché, non lo usi?

    Pit, la Colombo é anche il mio cruccio! Vanno tutti veloci sparati duri nonostante il cartello dei 60 in quel punto... e tu in scooter in mezzo... con le radici dei pini che formano groppi, e se tu stai in coda ad un'auto non li vedi... con le auto lente delle donnine con l'abitacolo pieno di bimbi urlanti e gli sborroni con le auto potenti a tutta velocità... con i ragazzetti con le auto nuove fiammanti che vogliono fanno manovre strane... con le auto di extracomunitari che non sanno guidare...
     
    .
  6. pit125
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skappamento @ 13/7/2010, 07:32)
    CITAZIONE (ridge @ 13/7/2010, 01:39)
    a ma dici quelli nuovi? uff , mi sono appena preso un n'95 kittato di tutto , mi secca un pò doverlo rivendere mannaggia , funziona ancora così bene , 'ccidenti.

    Quello, va benissimo! Ché, non lo usi?

    Pit, la Colombo é anche il mio cruccio! Vanno tutti veloci sparati duri nonostante il cartello dei 60 in quel punto... e tu in scooter in mezzo... con le radici dei pini che formano groppi, e se tu stai in coda ad un'auto non li vedi... con le auto lente delle donnine con l'abitacolo pieno di bimbi urlanti e gli sborroni con le auto potenti a tutta velocità... con i ragazzetti con le auto nuove fiammanti che vogliono fanno manovre strane... con le auto di extracomunitari che non sanno guidare...

    sisi è proprio così. Poi non sai dove metterti...se ti metti sulla corsia di sinistra e vai a 100 km/h, quando il limite è 80 o 70 , non va bene e ti si appiccicano al motorino (cosa molto pericolosa) se ti metti sulla corsia di destra le donne con le macchinone ti suonano e l'unica scappatoia è il margine con il rischio di rompere tutto o ancora peggio di cadere..
     
    .
  7. maxmorys
     
    .

    User deleted


    per ridge

    se hai un becker hai un gran bel navigatore,lo sai che lo puoi sbloccare e metterci tutti i software di navigazione che vuoi?

    io ti consiglio igo8 con la skin riks
     
    .
  8. ridge
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxmorys @ 13/7/2010, 11:03)
    per ridge

    se hai un becker hai un gran bel navigatore,lo sai che lo puoi sbloccare e metterci tutti i software di navigazione che vuoi?

    io ti consiglio igo8 con la skin riks

    sapevo di poterlo sbloccare , ma non sapevo di quale software free cercare , quindi grazie del consiglio :) , và bene anche come software per l'n95?
     
    .
  9. maxmorys
     
    .

    User deleted


    no l'n95 ha il symbian che non è compatibile con l'igo8. su l'n95 funziona molto bene il garmin mobile xt (con gps integrato)
     
    .
  10. ridge
     
    .

    User deleted


    scusami max se ti sfrutto , in entrambi i software da te segnalati bisogna comprare la licenza? (se vuoi non sei obbligato a rispondermi in via ufficiale :D )
     
    .
  11. maxmorys
     
    .

    User deleted


    tutto free (dal mulo) :D
     
    .
  12. ridge
     
    .

    User deleted


    :B):
     
    .
  13. maxmorys
     
    .

    User deleted


    www.adivor.it/forum/

    qui trovi tutto quello che ti serve

    se qualcosa non ti è chiaro dimmi pure
     
    .
  14. Jordy79
     
    .

    User deleted


    Ehi ridge!
    Se vuoi ho garmin completo!!!
     
    .
  15. ridge
     
    .

    User deleted


    grazie , ma i navigatori ce li ho , semmai a me serve solo un software che mi permetta un'aggiornamento gratuito e magari frequente , cosa che per adesso da quello che sento sembrano avere solo i nuovi nokia e forse qualche modello top di navigatore di cui ovviamente ignoro l'esistenza.
     
    .
50 replies since 12/7/2010, 00:41   1168 views
  Share  
.