rilevatore autovelox coyote

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. skappamento
     
    .

    User deleted


    Se interessa una discussione sulle mappe autovelox con il nokia
    www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=172118

    Io ho un E55 con navigatore, e lo trovo molto pratico pur essendo lo schermo piccolo; ma sopratutto gli aggiornamenti sono continui, e il navigatore é sempre con me. Non così il mio tomtom che va tenuto carico, preso dal cassetto quando serve e che dopo solo 1 anno mi porta per strade che non esistono più. E' incredibile quanto cambia la rete stradale in un solo anno.
    A mio avviso il tomtom é un pò meglio per certe cose e un pò peggio per altre; il vantaggio di avere gli aggiornamenti continui gratuiti é però fondamentale, e tomtom se li fa pagare troppo.
    Di contro é un pò costoso il servizio a-gps tramite gestore (io ho vodafone che mi pela), che sostituisce il gps dei navigatori dedicati, gps che si può comunque aggiungere esternamente al telefono via bluetooth (l'opzione é prevista). Purtroppo il servizio a-gps é + rapido del gps e disponibile anche all'interno degli edifici, e anche se meno preciso evita i minuti di attesa classici necessari per il posizionamento.
    Anche BlackBerry e gli iphone hanno il navigatore gratuito, mi dicono, ma non ne so molto.
     
    .
  2. Jordy79
     
    .

    User deleted


    I navigatori non sono tutti gratuiti.
    Il migliore in assoluto è il tomtom dato che posso aggiungere senza problemi i PDI (peccato che lo sviluppano solo per windows mobile e per sè) mentre sul Garmin è molto + difficoltoso (la sua gestione è ancora peggio).
    La traduzione da inglese a italiano sul Garmin contiene un sacco di errori...

    Il nokia maps, per quanto riguarda la modalità di ricerca dei posti fa veramente schifo però il suo lavoro lo fa benino e le mappe pesano relativamente poco.

    Per quanto riguarda la connessione via AGps basta fare la flat (con vodafone si paga 2 euro a settimana) e usare l'apn giusto (quello di vodafone live! e bisogna ELIMINARE l'apn di vodafone internet, altrimenti il nokia usa quest'ultimo).
     
    .
  3. skappamento
     
    .

    User deleted


    Grazie jordy! Pistolerò un pò i settaggi e chiederò x la flat. Voglio provare inoltre ad usare il mio ricevitore gps bluetooth del mio vecchio tomtom

    Ho trovato questa discussione interessante su agps e gps:
    www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=167964
     
    .
  4. skappamento
     
    .

    User deleted


    Dunque, detto fatto.
    Ho un ricevitore gps bluetooth markII di un vecchio tomtom; il mio E55 lo ha agganciato e riconosciuto al volo, ed ha fatto un "fix" in 30 secondi! Mitico...
    Il ricevitore GPS a bordo dei telefoni é invece sempre un pò scarso, come illustrato sui 2 link che vi ho postato.
    Quindi: o si usa l'A-GPS (fix immediato ma costa in traffico dati), o si usa un GPS esterno (fix 30 secondi), o, soluzione peggiore, si usa il GPS interno del cellulare e si aspettano anche 20 minuti per il fix.
     
    .
  5. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ormas @ 12/7/2010, 14:25)
    CITAZIONE (AnderA @ 12/7/2010, 14:23)
    ragazzi ma se rispettate semplicemente i limiti di velocità non diventa tutto più semplice ed economico???

    STRAQUOTO

    Ci si risparmia su :
    -carburante
    -usura dei componenti
    -vita e infortuni.....(cosetta non da poco)

    ci si perde solo in tempo . ma basta partire 5 minuti prima di casa....
    :) :) :)

    si allora facciamola portare al nonno la moto.... divertimento 0.... ovviamente c'è a tutto un limite....
    cmq io ho un trucco autovelox migliore ma che non ho mai utilizzato....

    mi riferivo a messi su un numero..... oppure cannavaro su una lettera .... avete capito?
    nel caso le ha attaccate il bambino di casa....
     
    .
  6. Jordy79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skappamento @ 14/7/2010, 17:52)
    Dunque, detto fatto.
    Ho un ricevitore gps bluetooth markII di un vecchio tomtom; il mio E55 lo ha agganciato e riconosciuto al volo, ed ha fatto un "fix" in 30 secondi! Mitico...
    Il ricevitore GPS a bordo dei telefoni é invece sempre un pò scarso, come illustrato sui 2 link che vi ho postato.
    Quindi: o si usa l'A-GPS (fix immediato ma costa in traffico dati), o si usa un GPS esterno (fix 30 secondi), o, soluzione peggiore, si usa il GPS interno del cellulare e si aspettano anche 20 minuti per il fix.

    il contro è che la batteria ti durerà molto poco per via della connessione BT.

    Con l'E66 senza A-GPS ci mette 7', mentre con l'E52 CON A-Gps ci mette di +... :angry:
    Cmq venduto l'E52 e mi sono tenuto l'E66
     
    .
  7. skappamento
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mogy92 @ 14/7/2010, 18:20)
    mi riferivo a messi su un numero..... oppure cannavaro su una lettera .... avete capito?
    nel caso le ha attaccate il bambino di casa....

    Puoi anche montare la targa "PAPEROPOLI313":P
     
    .
  8. skappamento
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jordy79 @ 14/7/2010, 22:45)
    il contro è che la batteria ti durerà molto poco per via della connessione BT.
    Con l'E66 senza A-GPS ci mette 7', mentre con l'E52 CON A-Gps ci mette di +... :angry:
    Cmq venduto l'E52 e mi sono tenuto l'E66

    BT... già.

    L'antenna tomtom (che peraltro ho trovato semicarica, dopo 1 anno di cassetto !!) la posso lasciare nel sottosella, collegata all'attacco accendina; l'E55 ha di base un'autonomia spaventosa, che però scende terribilmente comunque in questa circostanza, BT o non BT; anche in questo caso potrei prendere un alimentatore doppia presa USB da attacco accendino, così da collegarli entrambi.

    Devo aggiungere che sul Nokia ho trovato utilissimo poter scaricare le mappe di qualsiasi paese del mondo, che forse nessun navigatore dedicato ha; ad esempio sono stato pochi mesi fa a Dubai, e con il mio telefonino potevo girare dappertutto, vedendo addirittura i palazzi in 3D!! Peccato che l'a-gps mi ha mangiato 80 euro di traffico (!!) ovviamente il cellulare era nuovo ed io non lo sapevo. Davvero magica la funzione con la quale, tenendo il cellulare verticale innanzi, si vede nel monitor la rappresentazione virtuale di quello che si ha di fronte, completa di nomi; facendo un giro d'orizzonte con il braccio del cellulare teso come una telecamera, il paesaggio ruota insieme a te...

    A Berlino invece (ndr: non ci sono andato con il leo) ho usato il mio tomtom europe, e mi ero fabbricato un pacco batterie con 10 stilo ricaricabili (=12V) collegato ad una presa USB da accendino, collegata al tomtom: l'accrocco mi ha funzionato per tutta la vacanza di 4 gg!! Il GPS però perdeva il segnale in mezzo ai palazzi, ho atteso spesso per decine di minuti, il che nell'arco di una giornata può arrivare a far perdere un'ora intera.

    Mi tenterebbe anche l'E72 che ha un GPS normale integrato perché ho bisogno della tastiera qwerty, qualcuno ha esperienza?

    Edited by skappamento - 14/7/2010, 23:35
     
    .
  9. Jordy79
     
    .

    User deleted


    L'E72 ha lo stesso SW di E52-E55 (nonchè la stessa batteria): è la solita minestra riscaldata
     
    .
  10. skappamento
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jordy79 @ 14/7/2010, 23:35)
    L'E72 ha lo stesso SW di E52-E55 (nonchè la stessa batteria): è la solita minestra riscaldata

    Anche a me pareva, ma costa quasi 100 euro di più... com'é possibile?
     
    .
  11. maxmorys
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ridge @ 14/7/2010, 16:52)
    grazie , ma i navigatori ce li ho , semmai a me serve solo un software che mi permetta un'aggiornamento gratuito e magari frequente , cosa che per adesso da quello che sento sembrano avere solo i nuovi nokia e forse qualche modello top di navigatore di cui ovviamente ignoro l'esistenza.

    ti riferisci alle mappe o all'autovelox?
    l'aggiornamento delle mappe avviene in genere una volta l'anno su tutti i navigatori e sono sempre un po' indietro rispetto al reale
    sugli autovelox invece siamo quasi sul reale.

    Consiglio:
    Usa il becker,lascia stare il nokia
    scarica l'ultima versione di igo8 (credo che sia la8.3) per PNA e non per PDA
    scarica l'ultima versione della mappa italia
    scarica l'ultimo aggiornamento dei velox
    scarica la skin riks
    installa tutto e ti ritrovi un navigatore da favola tridimensionale

    quando stai per arrivare ad un autovelox una voce ti avverte e se hai una velocità più elevata del velox si attiva un segnale acustico fino a quando non rientri nella norma.
    funziona veramente bene ed è impossibile prendere multe
    ...ah dimenticavo è tutto gratuito non servono crack o roba del genere ...però bisogna smanettare un po....

    il tomtom è fra i peggiori software a livello di grafica e di aggiornamento però ha tanto successo perchè è più personabilizzabile
    nel senso che ci puoi mettere la voce di Ranzani o di cicciolina
     
    .
  12. Jordy79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skappamento @ 14/7/2010, 23:37)
    CITAZIONE (Jordy79 @ 14/7/2010, 23:35)
    L'E72 ha lo stesso SW di E52-E55 (nonchè la stessa batteria): è la solita minestra riscaldata

    Anche a me pareva, ma costa quasi 100 euro di più... com'é possibile?

    Perché ha la tastiera qwerty e fa figo! ^_^
     
    .
  13. skappamento
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxmorys @ 15/7/2010, 00:20)
    Usa il becker,lascia stare il nokia

    Io la butto lì, senza aver mai provato igo8 (l'ho visto solo su youtube, mi é sembrato bello ma non diversissimo)

    Visto che le mappe sono sempre TeleAtlas x tutti i navigatori, quello che cambia é il software di visualizzazione / navigazione (+/- figo, strumentino qui anziché lì etc, qualche funzione), l'abitudine di chi lo utilizza, la velocità del processore del dispositivo, la qualità del GPS, la luminosità e dimensione dello schermo.

    Poi cambia la vita sicuramente l'avere gli aggiornamenti gratis o a pagamento, poter caricare le mappe dei paesi in cui vai, avere il navigatore sempre con te (quindi sul telefono), avere una buona autonomia.

    I POS si impostano anche nel Nokia; i palazzi in 3D si vedono anche lì.

    Accetto dibattito ;)

    CITAZIONE (Jordy79 @ 15/7/2010, 09:32)
    Perché ha la tastiera qwerty e fa figo! ^_^

    Atzo, corro a comperarlo subito, allora!!! :P
     
    .
  14. maxmorys
     
    .

    User deleted


    nell'igo8 a fare la differenza sono le skin, dei veri e propri sviluppi opensouce del software base è quello che fa la differenza soprattutto la gestione degli autovelox con avvisi vocali e variabili d'ambiente,la mappa in rilievo e la bellissima grafica è un aspetto secondario anche se importante,ovviamente ci vuole un hardware adeguato (per questo ho detto Becker) con una risoluzione 480x272,il consumo della batteria con il gps attivo è sempre alto,senza una connessione di alimentazione diretta si va poco lontano (con tutti i navigatori) poi ovviamente più lo schermo è grande più consuma
     
    .
  15. Jordy79
     
    .

    User deleted


    Hai qualche link di esempio sul becker?
    Non ne ho mai sentito parlare...
     
    .
50 replies since 12/7/2010, 00:41   1168 views
  Share  
.