Boccola variatore

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  1. fra46
     
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    ahaha rischio di rompere il motorino d'avviamento xke premo continuamente il tasto di accenzione perche mi pare spento!


    cmq dopo faccio 2 foto all'altro variatore...i rulli malossi non ci entrano li...per il resto è identico, ha solo le piste piu piccole...
     
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  2. fra46
     
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    Questo è lo strano variatore...come vedete i rulli malossi nn entrano...
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    qui a confronto col malossi...
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    pippo pluto paperino

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    hai a mano un pezzo unico...o cmq raro,nel senso che non l'avevo mai visto e mai sentito.
    sta proprio bene nella tua rimessa,scombinato piu' scombinato meno....eheheh...
     
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  4. fra46
     
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    strano vero?
    cmq prossima settimana vedo di prendere un polini..
     
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    Leonardista punto e basta!

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    Oggi è arrivato il giocattolino. In settimana lo monto:

    jpg


    jpg

    Non ci crederete ma è un pezzo del 2001. E' stampigliato dentro le piste. Poi la documentazione è ancora quella con le foto vecchie e tutta la confezione è zeppa di polvere. Insomma sto cosa aspettava me per essere rinvenuto. In base a ciò che dice gian62 direi che è meglio cosi ,no?

    Ciao ciao
     
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  6. fra46
     
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    speriamo... il mio si è distrutto dopo 10.000km....
     
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    1,2....6 ... 9 !!!!

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    In base a ciò che dice gian62 direi che è meglio cosi ,no?

    mmmm
    il primo malossi lo presi giusto attorno ai 25k km
    quindi sara' stato il 2001/2002 e forse anche 3.
    e mi e' durato oltre 60 k km, nessun problema di boccola.
    i due successivi 8k e 5/6k rispettivamente
    quindi mi accorgo che il polini e' su da un bel po ......
     
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  8. ZeroBlaster
     
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    Ragazzi il mio leo del 98" ha quel variatore e mi sorge il tremendo dubbio che non sia del leo! Perchè ho avuto lo stesso problema di fra! Vado a comprare i rulli nuovi malossi e non entravano poi ho dovuto prendere gli rms 19x15.5 tipo quelli che montavo sul variatore Pinasco del mio aerox ed entravano senza problemi! Secondo voi può essere il leo della prima serie oppure è stato montato da qualche altro scooter, tipo scarabeo? Dopo la marmitta e la pinza posteriore il prossimo acquisto sarà sicuramente variatore a seconda delle finanze sarà originale o polini anche perchè il mio ha sulle spalle 39k km e mi sa che è alla frutta! xD
     
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    pippo pluto paperino

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    ciao blaster
    lo scarabeo ha lo stesso vario, lo stesso motore ed un sacco di altre parti uguali al leo,puo' essere che dei prima serie avessero vario con rulli piu' piccoli....ora abbiamo due testimonianze,tua e del fra'.

    CITAZIONE
    Oggi è arrivato il giocattolino. In settimana lo monto

    certo che quando si dice :"so' testardo e voio quello..."il malox intendo..
    nel forum non si fa altro che sottolineare questa differente qualita' dei materiali...pero' rincuoriamoci,perche' a performance siamo in linea,e se non particolarmente sfortunati con la boccola made in china,camminera' anche il malox.
    tanto x avere un riferimento,io l'ho utilizzato con rulli da 9,5,il motore accelerando rapidamente deve essere bello in coppia e non scendere di giri...in allungo dovresti guadagnare qualche km.
    secondo me e' il vario perfetto,visto che tarato x 150 ed il tuo mezzo ha quel pelo di potenza in piu' che gli permette di "godere" dei muovi rapporti.
    ciao
     
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  10. ZeroBlaster
     
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    Ciao Bambo di scarabeo 125 non ne ho visti tanti e quindi ho provato ad ipotizzare la cosa! :D devo cambiare al più presto il vario perchè gli SH in accelerazione mi danno m**** ai semafori!! :rolleyes:
     
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  11. fra46
     
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    VOJO UN POLINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
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    Leonardista punto e basta!

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    Stefano che poi il Polini per il 200 non c'è vero?

    Ciao
     
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  13. fra46
     
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    credo siano tutti uguali (125/150/200) cambieranno solo i rulli
     
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    pippo pluto paperino

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    CITAZIONE (motoniko77 @ 3/7/2012, 21:46) 
    Stefano che poi il Polini per il 200 non c'è vero?

    Ciao

    ciao, a grandi linee ti spiego come fanno questi produttori,fanno una fusione per gruppo di cilindrate,tipo la serie di motori da 125 a 250 circa,vado a braccio,poi giocano tutto sul peso rulli e lo spinotto centrale che funziona come un'adattatore.,la fusione del vario e' una x tutti.
    infatti questi vario sono tutti simili al nostro originale come rulli e spinotto,perche' proprio il nostro all'alba del leo97 fu' preso da modello come stampo,esempio un sh150 se monta questi vario cambia misure dei rulli e di spinotto,che rimangono uguali al nostro,per farla breve basta consultare catalogo e vedere che i rulli di questo range sono tutti 20x17 lo spinotto idem D.esterno 27 etc.
    con questo voglio dire che da superbraccino ho acquistato un polini usato da burgman 150,messo lo spinotto del mio vario originale piu' rulli giusti..et voila',un po' mi spiace x il molosso glorioso tanti km,ma oramai stanco.
     
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  15. fra46
     
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    Bambo, ma quindi possiamo prendere un qualunque variatore polini (di parita' di cilindrata)metterci la boccola originale e montarlo tranquillamente????

    xke vedevo che il variatore polini x l' sh 125/150 ha 9 rulli!

    anche per i piaggio è 9 rulli....
     
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34 replies since 27/6/2012, 12:39   1008 views
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