Boccola variatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leonardista punto e basta!

    Group
    Member
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    Offline
    Super Stefano, grande come sempre !!

    Grazie 1000 !
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fra46 @ 4/7/2012, 00:01) 
    Bambo, ma quindi possiamo prendere un qualunque variatore polini (di parita' di cilindrata)metterci la boccola originale e montarlo tranquillamente????

    xke vedevo che il variatore polini x l' sh 125/150 ha 9 rulli!

    anche per i piaggio è 9 rulli....

    piano fra' non e' scontato,occorre confrontare nel catalogo le misure,io parlavo del sei rulli,ed ho tralascito la calotta che pure lei e' specifica x modello,nel senso che il vario sei rulli e' il medesimo,poi mettono la boccola centrale che calza nel vario D27 ma che deve calettare sull'albero,quindi anche la calotta ha il foro del'albero,nel caso sh albero D15 contro il nostro D17..voglio dire che ragionando si fa molto ma un po' devi smenare.
    guardo il 9 rulli,che ovviamente e' nuova fusione, come e' fatto....cmq a spanne ricordo che puntavo i complessivi piaggio....soprattutto il jcosta poi ho visto cosa occorreva per sostituire le supposte.....ma va..va....sono andato di polli
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Leonardista punto e basta!

    Group
    Member
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    Offline
    o spinge sto malossi ....
    dopo circa 500 km di rodaggio posso dire che in config come da scatola ,con rulli da 10 gr ma senza la molla di contrasto gialla + cinghia malox , la ripresa è notevolmente aumentata e l' allungo è identico. Al minimo il rumore è pressohcè identico a quello dell'originale. Se lo si paragona al rumore che emette se montato sul 250 quasar , sul rotax il malox è silenzio.
    Speriamo tengano queste performance perchè con tutta la montagna che faccio è proprio ciò che mi serve.

    Ciao ciao
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao
    non per infierire ma se mi confronti con piaggio siamo da rottame....che dolce rumorino fa' quel quasar..??? vai a capire da dove esce...un bel barattolandia.
    ritornando a cose piu' serie,mi fa' piacere che apprezzi il malox,io continuo a sostenere i rulli un pelo piu' bassi,9.5 in salita ed in due sono la morte sua......si parte...
    ciao
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Leonardista punto e basta!

    Group
    Member
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    Offline
    Infatti Stefano adesso sono entrato in un circolo vizioso: prova e riprova per trovare la config + azzeccata.

    Proverò anche ciò che dici te ma solo dopo aver provato il malox con la config attuale in montagna.

    Poi ti dirò vorrei anche provarlo con rulli da 10.5/11 gr per vedere cosa succede in allungo se si distende ed abbassa di molto il num dei giri.
    Ho notato che con la config attuale (10gr) i 120 km/h li prende al volo , spalnachi e via senza un minimo tentennamento , poi fino ai 135 sale più piano.

    Mentre con il vario originale da 0 a 120 era + più lento con pause sui 60 e suigli 80 km/h ma da 120 al max è più veloce del malox.

    ciao
     
    .
34 replies since 27/6/2012, 12:39   1008 views
  Share  
.