Il leo parte bene ma non prende velocità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    se al minimo si accende la spia dell'olio non ci siamo.
    se ne hai l'opportunità prova con un altro pressostato ma in genere il problema è un altro, ed è piuttosto grave.
    e sono le bronzine cnsumate.
    puoi tamponare con un olio 10w o 15 w e magari levare il filtro di carta, ma dopo un po il problema si ripropone.

    le bronzine si cambiano, ci vuole un po .........

    se il motore è della seconda serie, cioè post 98, si può anche caricare un pochetto la valvoletta che regola la pressione dell'olio stesso.
     
    .
  2. b3ddu
     
    .

    User deleted


    scusami....non credo che tu abbia letto bene o se lo hai fatto sei stato molto superficiale...ho messo qui il mio problema perchè è successo dal nulla e perchè lo scooter sta andando male dopo 3 mesi che andava da dio segnandomi 120 km/h, motivo per cui ho posto il problema cercando di capire se per caso ci potesse essere qualcosa che si deteriori facilmente o che ne so....se ho trovato 3 valvole anzichè 4 vuol dire che il motore è andato bene con me 3 mesi più chissà quanto con lui ragione per cui non ho puntato il dito contro queste dicendo di aver trovato il problema??? hai capito vero?!

    ah scusami per "lui" intendo il ragazzo da cui lo comprato tre mesi fa

    con questo rispondevo a DINO

    comunque GIan62 oggi ho smontato la valvola pressostato (quella con la sfera) e lo rimontata rabboccando l olio...e non si è piu accesa la spia...si è scaldato fino alla prima tacca e non ho avuto problemi...lo scooter sembra voglia aprirsi ma è tipo bloccato non si capisce proprio perchè...potrebbe essere la marmitta? bo del resto ho controllato tutto
     
    .
  3. maxxx147
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DiNo_ @ 3/10/2015, 20:34) 
    Scusa, ma se vai con 3 valvole anzichè 4, come ti aspetti che vada? che prende i 100km/h?...

    Ma davvero giri con 3 valvole?
    Al massimo puoi controllare la membrana carburatore,..
    X curiosità hai una foto della testa senza un braccetto del bilanciere!?
    Troppo strana sta cosa del bilanciere
     
    .
  4. b3ddu
     
    .

    User deleted


    quest immagine non è la mia ma è per farti capire...fai conto che la valvola di destra sia quella dell'aspirazione con entrambi i braccetti sani e quindi con due viti regolabili e invce quella di sinistra sia quella di scarico con un braccetto solo e quindi una vite sola regolabile
    Attached Image
    614c95fc9e8e931c73f81ff0062d7fff_orig

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    non vedo tutta la foto....
    sai descrivendo un motore che gira con tre valvole anziche 4. se si spezza un braccetto di un bilanciere capisci bene che la relativa valvola non viene più azionata.
     
    .
  6. b3ddu
     
    .

    User deleted


    esatto è proprio questo il mio interrogativo...ma a questo punto mi urge farlo andare come prima, poi magari penso a togliermelo

    non so fare a mettere la foto più piccola

    https://www.google.it/search?q=valvole+leo...9wK_2AuOEU5M%3A
    Attached Image
    614c95fc9e8e931c73f81ff0062d7fff_orig

     
    .
  7. b3ddu
     
    .

    User deleted


    comunque effettivamente ora che me la nomini la membrana è l'unica cosa che non ho controllato perchè non sono riuscito a svitare le due viti del coperchio...a questo punto provo in tutti i modi a svitarle per vedere che non sia proprio questa il problema
     
    .
  8. luka'90
     
    .

    User deleted


    secondo me hai da perdere mooooolto tempo se cerchi di farlo funzionare senza una valvola di scarico.... il pezzo di braccetto sarà finito giù nei carter... c'è una procedura per regolare le valvole l'hai seguita?
     
    .
  9. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Scusa, probabilmente non sono stato chiaro.

    PER ME, prima ti funzionavano tutte e 4 le valvole... non crederò mai che ti prendeva 120 andando solo con 3.
    Ragion per qui, intendevo che ti si è rotto il bilanciere ed è quella la causa del problema!

    Questo e solo il mio parere... continua la tua ricerca a "qualche altro problema" ;)
    Ciao.
     
    .
  10. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Secondo me è impossibile che un mezzo vada bene con una valvola in meno... Seguo la discussione curioso...
    Ciao...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    è certo che con 3 valvole la v max sta su 60 km/h piu o meno.
    io non ho ancora capito cosa il ns amico va cercando.
    hai o no i bilancieri in ordine?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ciao ragazzi mi chiamo giuseppe e vivo a Ravenna......... ho smontato il coperchio della testata ..... c'è un braccetto rotto, ....secondo voi cosa posso fare???

    mi ero perso il primo "grido di dolore".
    c'e' solo una cosa da fare.
    devi sostituire il bilanciere e procurarti un registro e un dado di fermo.
    il "moncherino" se non lo trovi li sopra sara' cascato nella coppa, passando dall'asola della catena. chissa' magari dal carter del volano lo becchi.... almeno hai il tuo registro.
     
    .
26 replies since 29/5/2015, 20:23   903 views
  Share  
.