pompa benzina?! leo si è spento in corsa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Inizia col controllare tutti i tubi esterni.. se sono tutti integri, passi a quali dentro al serbatoio.

    E un po noioso, ma alla fine è semplice.
    smonti la sottopedana, la pedana (mi sembra che è necessario togliere anche il retroscudo) ...stacchi i tubi, il connettore del galleggiante, e poi sviti i perni che tengono il serbatoio. Una volta tolto, sviti tutti i dadi del coperchio.
    Per montare ovviamente è il procedimento inverso
     
    .
  2. paolor82
     
    .

    User deleted


    Tutto abbastanza chiaro,purtroppo non ho mai smontato la pedana fino ad ora ed è rimasta l'unica zona inesplorata,ma ci provo oggi e vi aggiorno..grazie intanto per le informazioni
     
    .
  3. paolor82
     
    .

    User deleted


    Io ho verificato i tubi esterni e quelli centrali che si attaccano al serbatoio, attaccati con fascette metalliche..sembrano apposto..altro da verificare?
     
    .
  4. luka'90
     
    .

    User deleted


    quelli interni al serbatoio... devi cercare bene che non abbiano crepe....

    Ma una domanda stupida hai controllato che ci sia benzina? il galleggiante del serbatoio si può inchiodare ogni tanto
     
    .
  5. paolor82
     
    .

    User deleted


    Si é a metà serbatoio circa, quindi benza ne ho..il galleggiante non so dove sia, o meglio sono arrivato a controllare solo i tubi esterni al serbatoio e sembrano ok, per controllare quelli interni immagino di dover svuotare il serbatoio
     
    .
  6. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Si... smonta, smonta... che molto probabilmente è li il problema :)
     
    .
  7. paolor82
     
    .

    User deleted


    Dici che sia più probabile che sia in un tubo anziché nella pompa..? Io invece ero convinto fosse la pompa della benzina, il mezzo ha 12 anni,l'anno scorso è partita la pompa dell'olio,quest anno sarà la volta della pompa benzina ho pensato..
     
    .
  8. paolor82
     
    .

    User deleted


    Sti caxxi..ho aperto il serbatoio e il tubo color ambra che pesca la benzina si era staccato, era rimasta la fascetta e un moncone di tubo, il resto era finito nel fondo del serbatoio. Per trovarne un pezzo nuovo dove mi suggerite di andare? Gli altri tubicini neri esterni sembrano buoni, solo sotto le fascette sono diciamo segnati dallo stringere decennale delle fascette,ma non bucati o crepati!! Spero tanto di risolvere solo sostituendo il tubo ambrato e non anche la pompa..se non fosse stato per il vostro prezioso aiuto, l'avrei già sostituita spendendo 100€ :)
     
    .
  9. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Ottimo.. hai trovato l'inghippo :)
    ti basta prendere solo del buon tubo benzina.. se riesci prendi quelli rinforzati o telati.. o comunque abbastanza buoni. Eviterai così che possa ricapitare a breve

    O.t. Mi fa strano sentire che ti si era guastata la pompa olio... non ne ho sentiti di questi casi sul rotax...
     
    .
  10. paolor82
     
    .

    User deleted


    Dove lo posso trovare secondo te? da un ricambista per moto e auto lo trovo? Deve essere anche dello stesso diametro..
    Comunque purtroppo si,l'estate scorsa perdeva una goccina d'olio da un forellino che sta davanti alla coppa dell'olio, ho sostituito la pompa e ho risolto il problema.

    O.t. il tutto grazie all'aiuto vostro, 3 anni fa non sapevo nemmeno dove fosse la candela del Leo ed ero totalmente negato, ora mi cimento in queste piccole sostituzioni tipo carburatore, pompa dell'olio e quant'altro :)
     
    .
  11. DiNo_
     
    .

    User deleted


    I tubi, sono dei comunissimo tubi della benzina.
    Li trovi da qualsiasi ricambiata. . Ce ne sono solo di vari diametri, basta che ti porti uno spezzone del vecchio come riferimento.

    Quello che mi tenevo, e di chiederne uno bello resistente, in modo che possa durare altri 10 anni :D :P

    (Non è importate visto che ormai hai risolto e tutto, ma forse quello che hai sostituito era la pompa acqua e non dell olio xD)
     
    .
  12. paolor82
     
    .

    User deleted


    ehm, sorry hai ragione :D...era la pompa dell'acqua, mi ha mandato in confusione la zona in cui sono intervenuto...

    stasera allora faccio un giro di ricambisti e cerco un bel tubo resistente. Il giorno in cui sono rimasto a piedi, stupidamente ho aperto la pompa della benzina, poi richiusa, ho fatto una cazzata o aprendola non dovrei aver fatto danni?

    grazie ancora
     
    .
  13. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Stesso mio problema...
    Leggo ora...
    Io ho preso dei tubi spessi in gomma telata e rinforzata ,per pompe benzina ad immersione...
    Marca
    AKRON... O GATES che sono la stessa casa...
    image

    Ecco una foto dei tubi che ho preso io...
    Occhio al diametro interno e prendi anche le fascette a vite,visto che ci sei cambiali tutti i tubi sommersi...
    image
     
    .
  14. paolor82
     
    .

    User deleted


    Grazie mille..una domanda stupida,per me che ho la pompa esterna, il tubo immerso nel serbatoio che devo sostituire, sopra è agganciato alla sua sede,ma sotto è libero o va fissato da qualche parte nel fondo del serbatoio? Se sotto è libero,immagino che debba arrivare fino al fondo del serbatoio per pescare benza..
     
    .
  15. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Collegato al filtro benzina...
     
    .
57 replies since 12/6/2015, 07:24   726 views
  Share  
.