pompa benzina?! leo si è spento in corsa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilcamaleonte82
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ho un problema con il mio leo 150 39700km praticamente quando vado a un certo punto incomincia a scoppiare se accelerò muore e si spegne secondo voi cosa potrebbe essere la causa di tutto ciò? Grazie mille 😊
     
    .
  2. paolor82
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    se non lo hai già fatto, intanto controlla l'integrità dei vari manicotti attaccati al carburatore, anche quello a fisarmonica. Poi darei un'occhiata alla membrana del carburatore se è secca o bucata.
    Facci sapere, ciao.
     
    .
  3. ilcamaleonte82
     
    .

    User deleted


    Ms come faccio a capire se la membrana e' bruciata? I manicotti sono tutti nuovi che mistero
     
    .
  4. paolor82
     
    .

    User deleted


    Bruciata no, in caso è secca quindi dura o bucata. Si trova nel carburatore,sotto al coperchio superiore color ottone per capirsi.
     
    .
  5. ilcamaleonte82
     
    .

    User deleted


    Ah okkk ma quella è a posto avrei dubbi sulla pompa
     
    .
  6. ilcamaleonte82
     
    .

    User deleted


    Io sono un meccanico di camion e auto ma e' la prima volta che ho uno scooter 4tempi e su tante cose mi sento impacciato perché il motore lo ho rifatto tutto dal pistone ai cuscinetti di banco la testata valvole gommini sedi valvole kit distribuzione collettore di aspirazione marmitta una gpr cioè in tutto e' nuovo l unica cosa è sto problema che come vado e faccio un percorso un po lungo dopo circa un km inizia a scoppiettare sia in rilascio che in accelerazione e poi quando mi fermo si spegne poi quando vado per accenderlo lui parte ma se accelerò muore e si spegne poi dopo un po' di tentativi riparte e va quindi i problemi secondo me sono o la pompa o la membrana come dici tu ma qui avete scritto che la. Membrana costa 50€ma qui a Como in Aprilia costa 97€ e una mazzata per questo che prima di cambiare la membrana vorrei essere sicuro che e quello il problema.grazie 😊
     
    .
  7. paolor82
     
    .

    User deleted


    Hai provato a staccare il tubicino della benzina che va al carburatore e vedere se la pompa spara benzina accendendo lo scooter? o hai la pompa interna al serbatoio?

    Però a me sa più di problema al carburatore,sentiamo se risponde qualche esperto.
     
    .
  8. ilcamaleonte82
     
    .

    User deleted


    Allora prima non arrivava niente ho smontato il serbatoio e il tubo era staccato e lo ho riattaccato ma non è cambiato nulla

    Anche secondo me vorrei montare un carburatore quello senza membrana
     
    .
  9. paolor82
     
    .

    User deleted


    Hai verificato l'integrità dei tubi dentro al serbatoio e degli altri tubicini del circuito benzina esterni quando lo hai smontato? se ci sono crepe nei tubi la pompa non fa correttamente il suo lavoro di aspirazione, quindi ci dovrebbero essere dei vuoti di erogazione
     
    .
  10. ilcamaleonte82
     
    .

    User deleted


    Domani li controllo e vediamo
     
    .
  11. ilcamaleonte82
     
    .

    User deleted


    Ma non potrebbero essere i paraoli che quando di surriscAlda tirano aria e scoppia?
     
    .
  12. luka'90
     
    .

    User deleted


    secondo me può essere anche l'aria automatica che resta attiva ingrassando molto la carburazione oppure il galleggiante della vaschetta che non chiude e butta dentro molta benzina.... per il fatto che si spegne controlla bene ogni ubichino che va al serbatoio e gli interni se non tengono la pompa si ferma ma non credo sia un problema solo di pompa sempre se c'entra...
     
    .
  13. Marcoschiavon
     
    .

    User deleted


    Ciao, allora anche a me é successo... Stai correndo normalmente e inizia a borbotta quando si accelera... Fino a quando muore e non ne vuole più sapere... Non é il carburatore ma il problema sta nella pompa benzina o nei tubicino esterni e interni al serbatoio.
     
    .
57 replies since 12/6/2015, 07:24   726 views
  Share  
.