comprato variatore malossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Nei pressi del cavalletto centrale,sotto,ci sono 2 tappi brugole...
    Una piccola con la scritta COOLANT che serve per scaricare il liquido antigelo e l'altra più grossa per l'olio...
    Troverai sotto una molla,una pallina e un supporto di plastica...
    allunga poco la molla(0,1-0,2mm) pulisci i condotti con cotton fuoco e richiudi...
    Io di solito prendo una siringa e dal filtro olio spingo olio dai fori fino a quando non mi esce olio pulito da lì sotto...
     
    .
  2. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Ok..allora l'ho vista ,la brugola più grossa accanto a quella con la scritta coolant...questo lavoro va fatto allora quando si cambia l olio? Svitando allora esce olio? Cioè svito e poi con le dita allungo un po' a mola?
     
    .
  3. hyperducati
     
    .

    User deleted


    Eccomi,ho visto che ti a già risposto maxxx147,devi appena appena allungarlai,vedi che ci sta una sfera all interno,non soffiare con aria .
     
    .
  4. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Allora nn la devo togliere la molla...l allungo e poi? Ma se è imbrattata questa sfera produce rumore ,oppure nn centra niente..xche" a me entra in moto e la spia rossa si spenge subito..grazie..in rete ho trovato questa descrizione...ma si puo' smontare del tutto come qui? Xche' nnn capisco tiro un po' la molla e poi?
    Attached Image
    foto 2 (2)

     
    .
  5. hyperducati
     
    .

    User deleted


    Se proprio vuoi la allunghi un Po e rimonta il tutto,così facendo ,allungando la molla,aumenti un Po la pressione olio motore in cilrcolo
     
    .
  6. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Nn succede mica nulla..
     
    .
  7. hyperducati
     
    .

    User deleted


    In teoria no,non esagerare con allungare la molla,cmq se funzia tutto lascia stare......
     
    .
  8. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Quindi a quanto ho capito l'unica cosa che è soggetta a usura è la molla....l'ho vista su ebay a 10euro..poi pulitina alla sfera..e come diceva maxxx pulitina alcondotto con coton fioc
     
    .
  9. hyperducati
     
    .

    User deleted


    Quanti km ha la catena? Batte molto??
     
    .
  10. eltromba73
     
    .

    User deleted


    47000km....ma io nn sento rumori di catena a dire il vero...
     
    .
  11. hyperducati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eltromba73 @ 29/12/2016, 21:21) 
    47000km....ma io nn sento rumori di catena a dire il vero...

    Allora Lascia stare così ,dai solo una pulitina se proprio vuoi non toccare la molla che è una zona diciamo "delicata".
     
    .
  12. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Ok ...maxx..quundi al prossimo tagliando olio..quando levo il fitro olio,svito quella brucola e con una siringa spingo dal foro del filtro olio ,giù olio pulito che uscirà da quella brucola..ma x farlo uscire devo levare molla e sfera ? Fammi sapere GRAZIE
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    piu che "allungare la molla" io ci metterei una rondellina a precarico.
    ocio al supporto nero che non si deformi (tende a trattenere la sfera)

    ma avete la pressione bassa?

    non mi sono mai deciso a mettere un manometro, ce l'ho in testa e poi il tempo passa .... e niente.
     
    .
  14. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Grazie gian..se vedi la fto che ho messo sopra,la rondellina di precarico la metto dalla parte dove la molla si appoggia al supporto in plastica nero? Rondella di 1 o 2 mm?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    nn ricordo la forma interna del supporto. se ci sta....
    poca roba, 1mm giusto per avere un pelo di pressione ... giusto da recuperare l'usura,
    ma se funziona tutto a dovere non ti serve,
    nel mio e' tra il supporto e il tappo. ma il mio ne ha di km ....

    tieni presente che puoi anche metterci le mani senza scaricare l'olio, ma devi inclinare il motorino altrimenti si fa un paciugo senza uguali.
     
    .
123 replies since 3/12/2016, 19:23   1440 views
  Share  
.