comprato variatore malossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hyperducati
     
    .

    User deleted


    quando stringi il piattello del variatore devi fare in modo che la cinghia sia lasca lato piattello cosi riesci a stringere meglio il dado,per fare ciò devi allargare i piattelli della frizione e fare in modo che la cinghia prenda gioco
     
    .
  2. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Ok...e dopo x farla andare in tiro? L'ultima volta che lo rimontai quando ho acceso la cinghia nn girava rimaneva lente,devo stringere il piattello della frizione x chiudere la cinghia? Ti volevo chiedere ma quando metto la molla e comprimo e avvito il dado ,come faccio a sapere quanto stirngere e comprimere la molla? C'èuna battuta ,nn so ,nn si comprime più di quel tanto....come faccio a sapere quando fremarmi.....scusa e grazie
     
    .
  3. hyperducati
     
    .

    User deleted


    1)una volta messo in moto dai una sgasata e vedrai che andrà in tiro.
    2)ha una battuta la frizione e sempre consigliato non esagerare nel stringere il dado.
    3)io mi preoccuperei (sempre se sei da solo)riuscire a comprimere la molla con una mano mentre con l altra cerchi di mettere il dado :D :D :woot:
     
    .
  4. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Metti sotto i piedi e avvita il dado
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    pulisci bene il filetto.
    ognuno di noi ha il suo metodo .. :-)
    io sto per terram con una mano e un ginocchio spingo giu la frizione e comprimo la molla, con l'altra mano calzo il dado
    che "dado" vero non e' : e' una lamiera stampata e filettata che non va stretta alla morte, ma gli va messo su una o 2 gocce di frenafiletti.
    ho visto meccanici bloccare tutto con un colpo di bulino .
    "conan il barbaro" .
     
    .
  6. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Grazie infatti metterò anch'io sotto i piedi...ho trovato un meccanico che mi presta la bussola con la riduzione x la pistola ..la bussola è di 38 x il dado della frizione? Il frenafiletti dove va messo ?Grazie
     
    .
  7. hyperducati
     
    .

    User deleted


    @eltromba73

    3)io mi preoccuperei (sempre se sei da solo)riuscire a comprimere la molla con una mano mentre con l altra cerchi di mettere il dado :D :D :woot:

    era sarcastico,era giusto per capire come te la saresti cavata visto che è la prima volta.
    ho visto più di qualche dado saltare via sul più bello,sul punto di arrivare la con la pistola, evvia il dado che salta.
     
    .
  8. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Infatti sono preoccupato e1 la prima volta che lo faccio...e c9n il culo che ho io...che rifaccio i lavori sempre due volte...il frena filetti dove va messo? Bastano due gocce....ho trovato un meccanico che mi presta la bussola di 38.....x il dado frizione ..è di 38 giusto? Grazie fatemi sapere...ahahahah yperducati
     
    .
  9. hyperducati
     
    .

    User deleted


    si mi pare 38,il frena filetti lo metti sul filetto del dado una o due gocce loctite blu.
     
    .
  10. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Ma se dopo uno deve risvitare viene via il dado ,visto che ce' il frena filetti? Grazie
     
    .
  11. hyperducati
     
    .

    User deleted


    la loctite blu e molto diciamo "delicata" mettine una goccia se non te la senti.
     
    .
  12. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Scusa eti bombardo..ma faccio x essere preparato...metto una goccia sul filetto del dado..e poi avvito subito o asp che si asciughi....nn ho preso lockite lho pres in ferramenta..è rosso..graze scusa
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    lo avviti e poi ci metti la goccia, che tanto e' lo stesso, bbasta che ci sia.
    il frena filetti serve a non farlo svitare di suo, con la chiave poi viene, ovviamente fa piu attrito.

    io della pistola non ho nessuna simpatia. sempre a mano (con la chiave giusta ovviamente)

    tanto si prescrive solo 55Nm
    potrebbe essere una chiae da 42 ? non me lo ricordo, avendo a disposizione una vecchia e grossa gedore a rullino
     
    .
  14. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Questa è la bussola che usano x smontare il dado frizione sullo scarabeo rotax sresso motere del nostro..ok grazie
    Attached Image
    1481293683715

     
    .
  15. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Hyperducati..scusa la domanda ma il tuo leo è un 125 o 150?...visyo che munti rulli da 7?lunedì provo..speriamo bene...metto rulli da 8gr,questa volta nel verso giusto...e molla gialla... :woot: ma un po' di grasso sotto la sede delka molla no? Ho in garage un barattolo di grasso x rulli a alte temperature...giunti omonicinetici....ecc....può andare ...mettendono in piccole quantità..come sempre ringrazio
     
    .
123 replies since 3/12/2016, 19:23   1440 views
  Share  
.