comprato variatore malossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hyperducati
     
    .

    User deleted


    1) il mio e un 150

    2)no non serve a niente oltre a peggiorare le cose, imbratta tutto ferrodi cinghia ecc ecc.
    e la molla tenderebbe a girare perdendo un pò la sua funzione,quando aprirai la frizione vedrai rotax cosa ha fatto perciò che la molla non giri e perda un pò la sua funzione.
    3) bussola da 40 appena misurato (alle ore 18.45 ihihihi)
    Ops rettifico 38,sono andato a mettermi gli occhiali.

    20161209_200238

    Edited by hyperducati - 9/12/2016, 20:16
     
    .
  2. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Maremma il meccanico mi aveva preparato la 38 con la rriduzione x la pistola...ce l avrà la 40? Credo di sì...speriamo ,come mai nel rotax scarabeo è di 38....vabbe' vedremo...ti ringrazio come sempre...Ahahahahaa....nn avevo letto fino in fondo....è di 38 allora....Ahahahahaa :ph34r:comunque la molla gialla nn ha mica un verso come i cuscinetti...no sai...grazie infinite...poi ti faccio sapere..
     
    .
  3. hyperducati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eltromba73 @ 9/12/2016, 23:01) 
    comunque la molla gialla nn ha mica un verso come i cuscinetti...no sai...grazie infinite...poi ti faccio sapere..

    tranquillo la puoi mettere in entrami i sensi
     
    .
  4. hyperducati
     
    .

    User deleted


    @eltromba73
    abbiamo finito i lavori :wacko:
    come va sto scooter :smileo: :woot:
     
    .
  5. eltromba73
     
    .

    User deleted


    No ...faccio i turni a lavoro...domani so di mattina....lunedì che sono di riposo ,smonto e vado a prendere la bussola dal meccanico x la molla....poi ti faccio sapere...nn ri preoccupare
     
    .
  6. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Oggi tornato da lavoro ho provato se con la mia pistola riuscivo a svitare i due bulloni da 19 e son venuti..quindi domani mi faccio presta la bussola da 38....ma hi visto una cosa...la cinghia,che mi ha cambiato il meccanico è stata messa con le scritte che si leggono all incontrario,e io sono sicuro di averla rimessa come l'aveva messa lui..comunque ,nn succede nulla,al momento di rimontare la metto con le scriite che si leggono come foto sopra,nn è che si è consumata in un modo e rigirandola si consuma in un altro modo? Con questa cinghia ci ho fatto all'incirca 1200km...grazie...intervieni yperducati.... :blink: e prendono più di 30€ l'ora....e io a fare i turni....GRAZIE....a..dimenticavo la cinghia è uguale a quella infito...BANDO VS BELT....nn mi ricordo come si scrive...quella in foto è di uno scarabeo rotax...
     
    .
  7. hyperducati
     
    .

    User deleted


    dalle mie parti si prendono 40 euro l ora(ma a me difficilmente mi vedranno) certi li meritano pure 40euro, altri se stessero a casa sarebbe molto meglio per tutti.(vedi il tuo mec)
    la cinghia la rimetterei il prima possibile nel senso giusto,non e che si consuma,di solito una cinghia si consuma in egual misura in entrambi i lati,(sempre che variatore frizione siano apposto,piattelli ecc ecc)il fatto sta che il costruttore indica come posizione quella perchè in fase di costruzione fanno in modo che la parte torcente sia nel senso indicato,(quando acelleri e molli il gas per la cinghia e tutto un tira e molla) non con questo si spezza pero potrebbe tendere ad allungarsi prima dei previsti 10/12mila km di durata e perdere il suo potere di trazione
     
    .
  8. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Ok domani faccio tt..poi ti faccio sapere..grazie mille
     
    .
  9. hyperducati
     
    .

    User deleted


    prego :B): ,siamo qui per dare una mano.
    aspettiamo tue notizie con ansia... :rolleyes: buon lavoro. :smileo:
     
    .
  10. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Eccomi...allora lavoro svolto...messo rulli da 8gr,nel modo giusto come in foto sopra,smontato frizione,scusate,ma che min... di dado hanno messo,nn è a svitarlo,è a riavvitarlo il problema...comunque frizione smontata,pulita e soffiata....la molla originale misurata era allinciraca 16cm,comunque monto quella gialla ,come da consiglio da yperducati...una cosa strana che guardando le mollettine della frizione erano di colore blu....rimonto il tutto con la cinghia con le scritte leggibili,e poi accendo e metto in tiro...sembra che la cinghia nn sia tanto tirata come prima ,prima mi sembrava più tesa..diciamo che la differenza così,si sente soprattutto a partire da fermi,tipo a un semaforo,ecco dando subito gas,da la sensazione come se si volesse alzare il davanti...ahahahah...lì ho sentito la differenza ,come allungo sono arrivato a 110 ,con il parabrezza quello sportivo,credo sia dell' st...comunque x ora li tengo così...rismontare per provare con la molla originale nn avevo voglia,comunque da fermo a partire scatta parecchio,l ' unica cosa che nn mi torna è perché la cinghia ,era un po' lente ,prima mi sembrava più tesa, forse xche' il meccanico avendola messa con le scritte all incontrario l'ha fatta lavorare male,e ora deve ritrovare il suo verso? Bo...nnn so....grazie x a aiuto :lol: :smileo:
     
    .
  11. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Yperducati....sparito? Ahahahahaa
     
    .
  12. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Bravo, ottimo lavoro :)

    Comunque tieni presente che ogni volta che smonti la trasmissione, poi le puleggie e il variatore devono riprendere un po di gommatura.
    Infatti tra un pò di tempo i giri motore ti caleranno un poco (non tantissimo), ma prima di rismontare per fare altre prove questa cosa è da tenere in considerazione.
     
    .
  13. hyperducati
     
    .

    User deleted


    @eltroma 73
    eccomi,eccomi,son arrivato :B):

    complimenti sei riuscito a fare tutto,abbiamo un altro meccanico in erba....
    secondo me se metti le mollette originali andrà meglio.
    per quanto riguarda la cinghia oltre il fatto di averla messa nel senso sbagliato hai già fatto 1200km e normale che si laschi un po sempre che non sia troppo lasca,ma te ne dovresti accorgere perchè la cinghia sbatterebbe sui carter.
    per la molla lascerei la gialla ,per sentire veramente quale va meglio dovresti comprarla nuova(se non erro la molla originale dovrebbe avere 16,7 la tua ne ha 16 e già ben che vissuta) come ho gia scritto sopra piuttosto mollette originali e via le blu.
     
    .
  14. eltromba73
     
    .

    User deleted


    La cinghia l'ha messa il r esignor meccanico all arrovescio....le mollette sembrano blu ,e lo scooter è usato,quundi può darsi che ce le aveva messe quello di prima...a vederle sembrano blu,quelle originali sono grigie?.comunque ho provatoa levare anche il parabrezza x provare come va, si proverà sotto il freddo...la cinghia nn batte nel carter ,ma a stringerla sembra più lasca di prima,sarà che lo messa nel verso giusto e si deve assesttare....comunque va meglio di sicuro...vedremo nei prossimi giorni
     
    .
  15. hyperducati
     
    .

    User deleted


    queste sono le originali
    DSCN1749

    queste le blu



    s_l225
     
    .
123 replies since 3/12/2016, 19:23   1440 views
  Share  
.