Il leonardo perde colpi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gaiardin
     
    .

    User deleted


    Ci avevo pensato subito anch'io,e stata messa nuova sempre quando ho rifatto il motore.Il meccanico mi ha garantito che non puo dipendere da questa.
    Sta mattina parlando così,col meccanico del tagliaerba anche lui mi ha detto che può aspirare aria,ma da dove??
    Per scrupolo ho stretto anche tutte le fascette che serrano il collettore di aspirazione al motore e al carbutatore,riquardato che tutto il sistema air box compreso il pezzo sotto le carene posteriori e il tubu flessibile che lo collega non fossero crepati,rotti o solo mollati ma era tutto in ordine.
     
    .
  2. hyperducati
     
    .

    User deleted


    Secondo me dovesti fare la prova dell aria così ti tiri via anche questo dubbio (io resto dell idea che le cose elettriche elettroniche,sono come una lampadina si può rompere dopo 10 anni come dopo 10 minuti).
     
    .
  3. gaiardin
     
    .

    User deleted


    Hai pienamente ragione! Avevo gia deciso di prenderne un'alta anfando contro il meccanico dell'aprilia...dopo di che le cose sono due:
    1) un buon esorcismo
    2) un interveto divino
    E comunque dopo in ogni caso devo andare alla Piaggio e gli chiedo anche a loro.
     
    .
  4. hyperducati
     
    .

    User deleted


    se sai dove mettere le mani potresti smontarla trovare il sistema di collegarla alla batteria e vedere se il cilindretto in oro si allunga

    potresti anche fare così
    tirarlo via dal carburatore lasciando attaccato all impianto elettrico.
    Con un dito devi tappare il foro lasciato dall aria automatica e mettere in moto aspettare e vedere se il pistoncino si allunga.
     
    .
  5. gaiardin
     
    .

    User deleted


    Si ho capito cosa intendi l'ho visto gia spigato sul forum,ma per quello che costa la ordino nuova in Internet.
    Prima di scrivere ho girato tutte le discussioni del forum almeno due volte e di un problema come il mio neanche traccia.
     
    .
  6. hyperducati
     
    .

    User deleted


    Ok,se non erro viaggiano dai 50 euro in su nuove,devi essere certo di che carburatore monti,l aria automatica potrebbe variare da modello a modello di carburatore.
     
    .
  7. gaiardin
     
    .

    User deleted


    Si certo prima di prenderla guardo bene le specifiche.
    O alla massima la faccio prendere all'aprilia.
    In ogni casa mi muovo a gennaio che ora i fornitori posso immaginare siano chusi o con tempi limitati visto le feste
     
    .
  8. hyperducati
     
    .

    User deleted


    Beato te che riesci ad aspettare, :huh: io avrei già smontato tutto ihihihi :P
     
    .
  9. poker3339
     
    .

    User deleted


    O la Bobina o filtra liquido refrigerante dalla guarnizione di testa. Smonta la candela e posta una foto, così capiamo come sta il paziente...

    Grazie.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    36
    Location
    Vaglia (Firenze)

    Status
    Offline
    Se hai già messo candela nuova della giusta gradazione ed hai controllato cavo e pipetta, allora anch'io credo che potrebbe essere l'aria automatica che non chiude.
     
    .
  11. gaiardin
     
    .

    User deleted


    Adesso sono via fino a meta gennaio,quando torno a casa ti faccio la foto della pippetta e della candela,ma dubito sia cosi semplice.
    Prima di partire sono stato alla Piaggio e il meccanico,che non ha stima per il collega Aprilia,non sembrava sorpreso che lo scooter ha problemi sapendo come lavora l'altro meccanico.
    Non so! Non vorrei mai ci fosse qualcosa di grave. Comunque ho gia preso accordi per meta-fine gennaio glielo porto là e vediamo un po' che mi dice.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    36
    Location
    Vaglia (Firenze)

    Status
    Offline
    Bene, facci sapere come procede. Auguri..
     
    .
26 replies since 25/12/2016, 23:04   380 views
  Share  
.