avviamento Leo 150

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    tieni presente che il leo è come una donna. basta una mezza parola fuori posto e lui si risente subito.
    :lol:
     
    .
  2. lugi
     
    .

    User deleted


    Eccomi a voi, dunque, oggi vado per accenderlo e naturalmente non parte :cry: , prendo il tester e collegato alla batteria provo ad accendere e ...... la batteria arriva sino ad 8 volts ! a questo punto direi che sia proprio lei l'infame, mi sono beccato proprio una difettosa, ora ho mandato un email al negoziante per sapere se posso cambiarla ancora in garanzia, era il 25 marzo del 2016, vediamo cosa mi dice, nel caso dovrò comprare una nuova, alla prossima :smileo:
     
    .
  3. lugi
     
    .

    User deleted


    Chiedo lumi, visto che, il negozio dove avevo comprato la batteria (Batdeal), dopo 1 anno di apertura, e' spirato ! scomparsi ! volevo chiedervi, posso mettere sul Leo una batteria da 14 ampere ?? ne ho trovato una a 30€
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    che io sappia, le batterie hanno una garanzia limitata che di sicuro non supera i 6 mesi, quindi non cambia tanto che il negozio non ci sia piu.
    Nessun problema per i 2 ah di differenza... devi vedere solo come dimensioni se entra bene
     
    .
  5. lugi
     
    .

    User deleted


    Stando ai diversi forum che ho visionato, le batterie secondo alcuni, hanno anche 2 anni di garanzia, e comunque io ci avrei almeno provato, non si sà mai. Andrò a vedere le misure, hai ragione, e poi con il tester provo a vedere il voltaggio, non vorrei fossero fondi di magazzino.
    ALT ! tutto da rifare, oggi vado a far benzina, quando voglio andar via, solito problema, allora spingo il Leo per un paio di metri, con già l'idea di dover lasciarlo là, provo a spingere il bottone e ... parte. A questo punto mi sorge un dubbio, che sia il motorino di avviamento ? ma se la memoria non mi tradisce, i motorini si innestano quando dai circuito, e appena il motore parte si disinnestano o no ? sta di fatto che dopo tutte le moto che ho avuto, e tutte usate, solo il Leo mi dà tutti questi grattacapi, e va bene, domani o dopodomani lo smonto, e vediamo se come con l'uovo c'è la sorpresa.

    Edited by lugi - 20/4/2017, 18:18
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    gli interruttori degli stop sono perfetti,
    il cavo di massa è in ordine, gli occhielli ben saldi...
    il relè scatta sempre a dovere...
    hai provato a fare un cavallotto sul rele'? giusto per valutare lo spunto.
     
    .
  7. lugi
     
    .

    User deleted


    HELP !! ho un piccolo problema da risolvere, ho smontato il motorino, come vedete l'ho anche pulito, spazzole a posto, ora però che devo rimontarlo, e le molle delle spazzole le spingono fuori, e non ho lo spazio per fermarle in qualche maniera ed inserire l'indotto, il portaspazzole è in bachelite e ancorato al fondo, inoltre è diviso in 2 parti, per cui l'unica sarebbe levare l'indotto dal resto del corpo e inserirlo per primo tra le spazzole, ma l'indotto è trattenuto da una molla credo, come ci vengo fuori ??

    IMG_1104

    IMG_1105
     
    .
  8. DiNo_
     
    .

    User deleted


    il motorino d' avviamento mio sembra un poco poco differente.
    Comunque a me l' indotto si sfila normalmente... l'unica cosa che lo trattengono e la forza della calamita.

    Infatti l'ho smontato diverse volte, e monto prima l' indotto sulle spazzole, e poi calo il resto
     
    .
  9. lugi
     
    .

    User deleted


    OK !! :D fatto ! domani mattina monto il motorino di avviamento e .... speriamo sia stata lui la causa, poi vi aggiorno, grazie
    ps : dimenticavo, un altro problema :unsure: , quando parto, e io scaldo sempre il motore prima, se faccia una tirata (max 70/80 kmh) in salita, anche leggera, dopo 4 o 5 km il Leo mi si spegne, aspetto 2/3 min, riaccendo e parte normalmente. Viaggiando in città, questo non succede mai, è possibile che sia un problema della pompa benzina ? la mia è interna.
     
    .
  10. lugi
     
    .

    User deleted


    :( non era il motorino !! fato tutto, rimontato e il problema è rimasto, ora ho 2 alternative credo, il relè, (ma non sò come provare senza farlo fuori), o la batteria, e di qui non si scappa, con la batteria, proverò col densimetro, ci vorrebbe anche un amperometro che non ho, intanto il Leo è fermo, per fortuna fà di nuovo freschino qui. Accetto consigli per la prova relè, l'amico Gian mi ha consigliato un ponte credo, cioè di metterlo in corto ? ma se lo fulmino ? grazie

    trovato, sul manuale di meccanica come fare, ponte da batteria (+) al collegamento relè-cavo motorino di avviamento, baipassando il relè, tutto giusto ?

    Edited by lugi - 24/4/2017, 00:40
     
    .
  11. lugi
     
    .

    User deleted


    Allora, ho fatto ponte tra batteria e motorino di avviamento, il problema rimane :o: , per cui ad esclusione, direi definitivamente che si tratta di batteria, che probabilmente non mantiene la carica :cry: , seguono nuove
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    e come sei messo a regolatore di tensione ? mi ha lasciato a piedi diverse volte ....
     
    .
  13. lugi
     
    .

    User deleted


    Ultimissime, mi hanno prestato un densimetro per batterie, solo 2 elementi appena sul bianco, gli altri in profondo rosso, qui non si scappa, è definitivamente la batteria, che ha 1 anno e 1 mese di vita, e me l'avevano caricata loro, bella fregatura ! non mi resta che in settimana, comperare una nuova e almeno con questo dovrei averla finita .... spero.
     
    .
27 replies since 4/4/2017, 17:04   308 views
  Share  
.