Forum dei Leonardisti e Aprilia Leonardo

Posts written by valter65

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    Ciao paolo,ho lo stesso problema. Al 99 per cento e' lo starter automatico che rompe. AL momento io per ovviare al problema lo metto in moto tutti i giorni anche quando non lo uso. Ci sono delle guide per toglierre lo starter automatico, oppure alcuni hanno messo il carburatore dello scarabeo e sembra hanno risolto....by by
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    Ciao GM one , bella mossa la pompa elettrica. Volevo sapere se e' possibile montarla anche su leo 150 del 99. Poi una volta messa quella interna si toglie? Se si, il tubo della depressione che fine fa?il Comunque il funzionamento o elettrico o a depressione e' la stessa cosa? Scusami per la raffica delle domande , visto che devo smontare tutto per sostituire i tubi benzina gia' che c'ero montavo la pompa elettrica. grazie e ciaooo a tutti
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    Ciao zenzero ,il mio leo 150 aveva lo stesso difetto rimaneva al minimo pero'' non saliva di giri . Controlla la pompa interna benzina nel serbatoi se hai quella versione del leo. Si rompe il tubetto di gomma e non aspira piu' benzina. Cambiato queelo con i preziosi consigli del forum e tutto e' tornato ok. Quando smonti cambia tutti i tubi e anche la pompa benzina sempre se ce l'hai interna.Spero di esserti stato di aiuto....ciao
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    Ok Dino.....grazie.....

    Stavo leggendo le caratteristiche della molla gialla Malossi. Tanta differenza anche in lunghezza 12 cxm contro i 17 dell'originale Aprilia...Faro' questa prova piu' in la dopo che avro' sistemato la puleggia posteriore......seguiranno aggiornamenti.....
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    Grazie gian per la risposta sulla cinta...credo tu abbia ragione...sicuramente quella vecchia era logora....comunque la nuova va una bomba.....
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    Chiedo scusa per la domanda sulla cinta. Avendo montato per la prima volta la mitsuboshi avevo notato delle piccole differenze rispetto alla bando,cercavo solo un si o un no..Spostero' la domanda nell'apposita sezione..
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    Grazie gian,lodi lodi lodi alla tua competenza. Appena possibile provo a toglierla. Per adesso ho rimontato tutto. Una curiosita':
    ho montato la cinghia mitsuboshi sembra tutta altra cosa rispetto alla bando. Puo' essere che sia leggermente differente rispetto alla bando tipo larghezza e lieve differenza con le gobbette interne? Il numero articolo scritto sulla buste e' uguale.
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    Ecco la foto

    Credo che tu intenda per coppella il blocco evidenziato in rosso.....Ho provato tutto ma niente ...Toccando i pernetti interni sento che si muovono ma non si tiolgono. Ho provato anche con le pinze a becco...

    Quindi i perni non si tolgono da dentro?
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    Grazie gian per la risposta. Non avrei mai pensato che i buchi liberi servissero per far da estrattore.Grande. Scusa ma cosa sarebbe la coppella? La puleggia che scorre? Io mi incaz.... possibile che non si sfila? Se non rislovo i paraoli dovro' buttarli perche si seccheranno a forza di aspettare.....Io quando muovo la puleggia mobile si blocca......sai dirmi cosa puo' essere quel buco evidenziato in rosso sulla foto? grazie come sempre....

    Ecco la foto della puleggia
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    Allego foto carte trasmissione
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    Ciao ragazzi, sono un fiero possessore leonardo 150 del 99. Ieri ho smontato frizioine e variatore per manutenzione. Possibile che non riesco a separare le pulegge posteriori? Ho provato in tutti i modi ma niente . Quei maledetti perni interni non riesco a toglierli,anche perche' ho comprato i due paraoli e non riesco a sostituirli. Porca zozzaccia sembra che sia facile e invece niente.
    Poi sul perno dove scorre la puleggia mobile ho trovato delle lesioni. Credo che sia ora di cambiarla pero' cazz volevo togliermi la soddisfazione i di separarle e cambiare i paraoli. Tutto sommato il gruppo sembra in buone condizioni....Poi un'altra domanda :
    ho notato che sul carter trasmissione ci sono due buchi liberi come se mancassero le brugole. Io non l'ho mai aperto. Possibile che sia cosi?Forse si sono tolte o chi lo aveva prima di me abbia smontato e poi non ha rimesso tutte le viti?( ne dubito perche' quando l'ho preso aveva 5000 KM). Vi posto le foto della frizione e del carter fiducioso che voi sappiate darmi le risposte giuste o perlomeno qualche dritta. Vi ringrazio a tuttil.
    Ps. Per chi sta' a Roma in Via tiburtina altezza incrocio S.Basilio c'e' la ditta Atepir che vende anche paraoli e o'ring a prezzi ottimi.
    Pensate che l'o ring originale del variatore mi hanno chiesto 15 eurini.... Li non l'avevano cosi grande ma ho risolto con queelo a metraggio e un po di pasta per guarnizioni...
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    Dopo che ho rotto il bilancere dello scarico(fortuna che il pezzetto del bilancere si e' fermato vicino alle valvole ) e aver speso 440 eurozzi adesso sono piu' èreciso con la manutenzione. Precisamente tra 6000 e 7000. Non vorrei ritrovarmi ancora con lo scarico rotto. Comunque da quello che ho letto il Leo 150 rotax dell 99 ce l'ha come difetto cronico vista la posizione disassata del bilancere. Il merito va a questi splendidi ragazzi che hanno creato questo forum brtavi e c ompetenti. Io ho risolto un bel po' di problemini per ultimo quello della pompoa interna della benzina.....Segui i loro consigli e andrai alla grande. Certo un po' di attitudine alla meccanica serve se no e meglio farlo fare a qualcuni competente ciao ......
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    Ciao confermo anche io il commento di Dino. Ho un leo del 99 con 45000 Km e regolo le valvole con le tolleranze descritte . 0.05 0.09 0.10 0.14. Comunque anche io una volta ho rotto il bilancere dello scarico pero' e' stata una negligenza mia. Ho aspettato troppo tempo. Seguendo tutte le regolazioni secondo i Km non dovrebbe succedere niente. Compreso il cambio dell'olio puntuale ogni 6000 Km Io uso bardhal
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    bravo ,sono contento che hai risolto i problemi................hai visto che scherzi carini che fanno quei tubetti? Scusami se chiedo ancora ma tu hai comprato i tubetti in pvc trasparenti o proprio quelli specifici per benzina?
    citazione ...una cosa però non la capisco, perche non volevate rimettere le fascette originali? niente di solito se riesco le cambio,anche perché visto dove si trovano......
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    si.Ho sostituito anche i tubi interni,.Una curiosita' che tubi ti hanno dato in ferramenta?Hai trovato lo stesso diametro?Io ho tribolato un po' perché non riuscivo a trovare i tubi della giusta misura.O erano troppo piccoli o troppo grossi e all'interno del serbatoio se sono troppo grossi si lavora male e ho dovuto rimettere le fascette originali che ho smontato perché quelle a vite non ci andavano e quelle a scatto non le ho trovate.................
33 replies since 23/7/2009
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