Forum dei Leonardisti e Aprilia Leonardo

Posts written by downhill

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    Ciao, per il mio Leo125 del 1996 ho comprato su ebay un Mikuni BS26 venduto come adatto per Suzuki An125-150 ma dalle immagini è esattamente uguale sl carb. Originale, in più ha la pompa di ripresa. Ho offerto 57 dollari ma secondo me di poteva prendere anche con 50. Circa 30 dollari di spedizione. È arrivato dalla Cina in meno di una settimana. Devo montarlo e forse ci riuscirò il prossimo weekend. Su ebay cè anche uno carburatore marca cinese compatibile con il Mikuni originale, anche questo dalle immagini sembra uguale al Mikuni e costa meno.
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    Ciao. Non é difficile. Devi svuotare l'impianto di raffreddamento, staccare cavo acceleratore, ammortizzatori, freno posteriore, connessioni elettriche e poi staccare il motore dal telaio.
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    I parametri sono riportati sul manuale di officina.
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    Ciao se nin li hai ancora venduti sono interessato a comprarne uno.
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    Ciao, dovendo sostituire l'ingranaggio pompa acqua sarei interessato all'acquisto della tirante completa
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    Ciao, se mi dai numero del ceel ti chiamo, oppure scrivi a [email protected].
    Cerco anche l'ingranaggio (quello di plastica) della pompa acqua del rotax 125.
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    Ciao, inviami il numero del tuo cellulare che appena posso ti chiamo.

    Cerco anche l'ingranaggio (quello di plastica) della pompa acqua del rotax 125.
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    Ciao, il mio Leo 125 del 1996 monta il mikuni bs26. Qualcuno ha un carburatore completo di starter automatico, sicuramente funzionante? Va bene anche un carburatore Keihin? Su ebay è un invedita un mikuni bs26, qualcuno sa se pè possibile montarlo? Grazie.

    questo è il carburatore in vendita: https://www.ebay.it/itm/Mikuni-BS26-26mm-U...to/112748911318?
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    I due manicotti di aspirazione li ho già sostituiti. Avrei bisogno di un carburatore sicuramente funzionante per provare
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    Ciao. Oggi ho controllato nuovamente tutti i tubi e la pompa. I tubi sono davvero in ottimo stato, integri, senza screpolature ed ancora ben elastici. Per adesso non li cambio. Adesso simulando il funzionamento della depressione che arriva dal collettore, la membrana della pompa si muove regolarmente e spinge la benzina dal lato uscita e non si sentono perdite. Forse quando ho soffiato prima di smontare il serbatoio ed ho sentito gorgogliare, la pompa non funzionava correttamente, ma adesso questo non succede ed ho provato varie volte. Anche la pompa ha vent'anni e non so se convenga aprirla dato che è smontabile e verificare la membrana, oppure sotituirla. Comunque la vaschetta che accoglie la benzina spinta dalla pompa era sempre piena e quindi se la pompa non funziona correttamente vuol dire che "ogni tanto perde colpi" ma non sempre. La pompa si riesce a trovarla come ricambio?
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    Ciao, finalmente ho trovato il tempo per smontare il serbatoio. Ho estratto la pompa della benzina, è una pompa di tipo meccanico (non elettrica) e funziona bene. I tubi sono in perfetto stato, sembrano nuovi nonostante il leo abbia più di venti anni. Quindi non credo che il problema sia questo. Dopo aver cambiato la bobina, aver verificato che lo statore funziona, aver sostituito la candela, cambiato la membrana del carburatore, aver verificato il gioco delle valvole e la corretta messsa in fase della distribuzione che altro fare. Forse il problema potrebbe essere l'aria automatica che non funziona bene a caldo, lasciando aperto l'arricchimento della miscela. O magari qualche altra parte del carburatore (lo spillo della vaschetta chiude bene). Cosa ne pensate? Grazie.
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    Ok, lo smonterò. Dopo molti tentativi di riparazione, adesso spesso si spegne quando ,dopo aver viaggiato ci si ferma e il motore gira al minimo. Ho due sospetti: L'aria automatica che non chiude bene oppure il tubo del depressore... Cosa ne pensi? Grazie.
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    Dovrò smontare il serbatoio oppure posso farlo rimuovendo il bocchettone?
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    Si. Soffiandoci sento gorgogliare la benzina
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    Scusa,mi unisco alla conversazione. Nel mio Leo del 96 la benzina al aspirata dal serbatoio va a finire in una vaschetta posta nella scatola di aspirazione aria e da lì per caduta va nel carburatore. Quindi la pompa,ammesso che sia nel serbatoio, funziona. Se stacco il tubo e soffio come dici tu sento gorgogliare.
36 replies since 27/11/2013
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