CASCO MOMO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (amos lecco @ 7/5/2009, 12:56)
    lascia perdere il momo è solo da fighetti da bar ! io ho sempre comprato nolan intregali e propio fine anno ho preso a 125 euro un n62 replica melandri non è un casco super tecnico ma è integrale ! ho pure un jet della givi che uso x fare un po' di comissioni ma sinceramente quest'anno non lo ancora usato ! mi sto abituando all'integrale anche x i piccoli spostamenti ciao amos

    uà, 125 euro un nolan? otiimo
    scusate, ma a questo punto non è meglio il modulare?
     
    .
  2. Ragara_Mik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Natureza F.C. @ 19/6/2009, 11:15)
    CITAZIONE (amos lecco @ 7/5/2009, 12:56)
    lascia perdere il momo è solo da fighetti da bar ! io ho sempre comprato nolan intregali e propio fine anno ho preso a 125 euro un n62 replica melandri non è un casco super tecnico ma è integrale ! ho pure un jet della givi che uso x fare un po' di comissioni ma sinceramente quest'anno non lo ancora usato ! mi sto abituando all'integrale anche x i piccoli spostamenti ciao amos

    uà, 125 euro un nolan? otiimo
    scusate, ma a questo punto non è meglio il modulare?

    Il modulare è meglio se prendi quelli della Nolan, della Schubert o della Shoei che hanno l'omologazione da integrale. L'unico difetto è che tutti i modulari pesano molto. Però se ne fai un'uso cittadino tutti i giorni possono essere l'unica valida alternativa all'integrale.

    Per quanto riguarda il tuo Bali della AGV:

    image

    ribadisco quanto detto in altri post: se avete a cuore la vostra testa e la vostra vita usate i jet e demi-jet per farne delle lampade.
     
    .
  3. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    tu sei solo per integrali e modulari?
     
    .
  4. Ragara_Mik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Natureza F.C. @ 19/6/2009, 14:31)
    tu sei solo per integrali e modulari?

    Io sono solo per gli integrali, ma i modulari vanno bene uguale per chi ha esigenze meno esasperate visto il livello tecnico raggiunto da ALCUNE marche produttrici di caschi modulari.
     
    .
  5. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    vabbè, ma il modulare nn ha stesse4 funzioni dell'integrale?
    almeno il modulare in città lo puoi alzare
     
    .
  6. Ragara_Mik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Natureza F.C. @ 19/6/2009, 14:58)
    vabbè, ma il modulare nn ha stesse4 funzioni dell'integrale?
    almeno il modulare in città lo puoi alzare

    Infatti ho ribadito che va benissimo anche quello.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    il modulare in viaggio va sempre tenuto chiuso altrimenti non serve a molto (come i jet): se dai una straccia vedi che ridere.
     
    .
  8. gp94
     
    .

    User deleted


    io uso il jet e basta
     
    .
  9. Daniel300
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gp94 @ 21/12/2010, 16:20) 
    io uso il jet e basta

    se ti sta a cuore la faccia ti consiglio l'integrale...
    faccio parte di quelli che ha picchiato la faccia contro l'asfalto (per fortuna con l'integrale) e non oso immaginare quanto male mi sarei fatto per una banale scivolata su una macchia d'olio...
    casto integrale, giacca tecnica e jeans sempre...ricordati che l'asfalto è duro ma soprattutto gratta!!
     
    .
  10. skappamento
     
    .

    User deleted


    Raga quoto everybody per gli integrali e i modulari; per uno scooter penso che vada bene il modulare perché essendo molto più comodo si é indotti a portarlo sempre, gli integrali sono invece scomodi e importabili d'estate per i problemi di "cottura" al fermo-semaforo. Inoltre l'integrale ti porta tante comodità, non é vero che é più scomodo di un jet; ad esempio é meno freddo, permette di mettere il parabrezza piccolo e di usare lo scooter d'inverno, non ti fa entrare polvere e moscerini negli occhi, ti permette di portare gli occhiali, si sfila facilmente

    Per la leggerezza e il comfort io ho scelto NOLAN N90
    image

    molto ma molto più leggero dei modelli superiori N100E N103 e più economico. Incredibilmente il modello più economico (si fa per dire, 180 euro) é più leggiero dei modelli per via dei minori marchingegni di dubbia utilità (mentoniera epicicloidale per offrire meno resistenza al vento, grate aerazione a scorrimento... Difatti ero partito per comperare l'N103 ma quando l'ho avuto in mano e l'ho soppesato ho "ripiegato".

    Segnalo il GREX RF2 del gruppo nolan (120 euro) dal prezzo contenuto ma che sulla carta non ha nulla da invidiare, da provare
    image
    image

    Io fino a 30gg fa avevo un vecchio Nolan (N100 ante 2000) e sono rimasto sorpreso dei progressi fatti nel frattempo in tema di leggerezza, comfort, scorrimento di tutte le parti e facilità di azionamento.
    Inoltre (novità) in tutti i nolan / grex gli occhiali da sole integrati a scorrimento sono fantastici nelle giornate di sole irregolare o con le gallerie perché con il pulsante a lato li elimini o li attivi all'istante.
     
    .
  11. ridge
     
    .

    User deleted


    io sono partito con il modulare , poi ho ripiegato perchè nei lunghi viaggi non è il massimo , sono passato per un lungo periodo di jet , lasciando ai grandi viaggi il mitico shoei raid , shoei è già un'ottimo casco , poi integrale , over the top , ma poi nel tempo anche convinto da amici e conoscenti sono passato lentamente e definitivamente all'integrale;
    ora lo uso sempre , anche in estate e non è vero che soffri così tanto , basta abituarsi , daltro canto se non si prova e poi si fatica un pò mai si potrà dire il contrario , quindi bando alle ciance , passate anche voi a caschi seri , la vostra zucca forse lo merita e poi non ha prezzo.
    Comunque consiglio l'uso del sottocasco , rimedio utile alla durata della fodera dello stesso , all'igiene e anche al benessere , d'estate un sottocasco leggero riduce l'effetto oppressione , ci sono pure quelli in seta , i migliori.
     
    .
25 replies since 3/3/2008, 13:08   764 views
  Share  
.