Silent block

Chiarimenti..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luka'90
     
    .

    User deleted


    io fare l'equilibratura..... io ho i sailent rovinati e lo sento molto in curva che è diventato vago con il posteriore
     
    .
  2. leonardato
     
    .

    User deleted


    E come si fa l'equilibratura? Parli sempre dell'aggiunta dei pesetti sui cerchi?
     
    .
  3. ClaudioLeo
     
    .

    User deleted


    io presi un buco in curva con il 125 a circa 70 orari e all'uscita della curva mi sono ritrovato il motore piegato a destra... morale della favola non si e spaccato il silentblock ma un pezzo di telaio dove viene avvitato...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ClaudioLeo @ 9/2/2009, 01:48)
    io presi un buco in curva con il 125 a circa 70 orari e all'uscita della curva mi sono ritrovato il motore piegato a destra... morale della favola non si e spaccato il silentblock ma un pezzo di telaio dove viene avvitato...

    quoto
    credo si dica,anzi no...cioè a me si era rotto proprio il silentblock,ma il bello è che non l'ho subito sostituito con il ricambio originale,ma ho avuto la genialata di comperare proprio il silentblock da bulloneria....chiaramente c'è un abisso tra i due pezzi,uno è un supporto motore,l' altro è un antivibrante generico,tantè che quasi mi cadde il motore x terra......un genio...
     
    .
  5. DAMIANO250
     
    .

    User deleted


    JOHN_87

    sul mio leo 250 si sentiva un silent blok consumato.........per controllare scendi dallo scooter fallo camminare a marcia indietro e dai dei cilpetti con il freno posteriore.......si dovrebbe sentire un po di gioco dal lato del silent blok usurato....
     
    .
  6. DiNo_
     
    .

    User deleted


    ragazzi....chiedo qui per non aprire una nuova discussione
    ieri sera sono scivolato e mi si è spaccato un coperchio (non so come chiamarlo), di quelli dove all'interno ci va il silent block.
    http://www.easyparts.nl/showdrawing/1226/2...ecting_rod.html
    il pezzo sarebbe il n. 11
    ora vi chiedo:
    - meglio non camminarci, giusto??
    - si puo cambiare anche solo quel pezzo, o bisogna cambiare tutto??
    - visto che non l'ho mai smontato, si riesce a cambiare facilmente?
    Grazie in anticipo :)
     
    .
  7. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    scusate, ma non ci ho capito niente, dov'è sto silent block?
     
    .
  8. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DiNo_ @ 14/2/2013, 14:18) 
    ragazzi....chiedo qui per non aprire una nuova discussione
    ieri sera sono scivolato e mi si è spaccato un coperchio (non so come chiamarlo), di quelli dove all'interno ci va il silent block.
    www.easyparts.nl/showdrawing/1226/2...ecting_rod.html
    il pezzo sarebbe il n. 11
    ora vi chiedo:
    - meglio non camminarci, giusto??
    - si puo cambiare anche solo quel pezzo, o bisogna cambiare tutto??
    - visto che non l'ho mai smontato, si riesce a cambiare facilmente?
    Grazie in anticipo :)

    ciao io li cambiai tempo fa perchè lo scooter non teneva più la strada e in curva non era lineare per via del gioco che aveva il motore sul telaio proprio grazie ai silent block
    se manca quella campana lo scooter ha parecchio gioco tra motore e telaio e diventa instabile alle medie e alte andature anche sul dritto, per esperienza ti dico che è meglio cambiare tutto! solo che all'aprilia si spende 80€ per entrambi...
    per cambiarli serve smontare il sottopedana e uno dei due perni di ognuno degli ammortizzatori posteriori e trovare un modo per far mantenere la coda dello scooter rialzata che dia la possibilità di svitare l'intero silent block

    CITAZIONE (Natureza F.C. @ 15/2/2013, 16:47) 
    scusate, ma non ci ho capito niente, dov'è sto silent block?

    sono due supporti di gomma racchiusi in una campana di plastica montati sul teleietto del motore
     
    .
  9. DiNo_
     
    .

    User deleted


    mogy grazie delle informazioni.
    L'unica cosa è che oggi vedendo meglio sembra che sta anche tutto il blocco motore un po storto....può essere?? si sarà storto il telaietto?? :cry:
     
    .
  10. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DiNo_ @ 16/2/2013, 16:42) 
    mogy grazie delle informazioni.
    L'unica cosa è che oggi vedendo meglio sembra che sta anche tutto il blocco motore un po storto....può essere?? si sarà storto il telaietto?? :cry:

    senti prova a cavalletto disinserito e vadere il gioco del blocco rispetto al telaio giocando con il maniglione solitamente il massimo che si potrebbe rovinare sono i silent o in casi eccezionali i cuscinetti del supporto motore
     
    .
  11. DiNo_
     
    .

    User deleted


    ho provato a smuovere come hai detto, ma il gioco non sembra essere eccessivo, tengo a precisare che per ora la campana del silent si trova cosi: (non ditemi niente, ma per il momento ho arrangiato cosi :D )
    wp000720i
    qundi "penso" che comunque dovrebbe essere abbastanza allineato il blocco, che invece si trova cosi:
    wp000714 Uploaded with ImageShack.us][/URL]
    grazie ancora dei consigli ;)
     
    .
  12. mogy92
     
    .

    User deleted


    dalla foto non si riesce a capire se è dritto il blocco rispetto al telaio per via del fissaggio della targa non perfettamente centrata...
    cmq per vedere se sono buoni i silen block devi smontarli, sicuramente data l'età dello scooter saranno da sostituire...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    i silent block tendono a diventare cedevoli e a deformarsi, talvolta.
    se avete gli ammo originali se non sono proprio malmessi direi che e' lo stesso.

    purtroppo di concorrenza o generici non li ho mai trovati e in aprilia costano parecchio.

    girare con la fascetta direi che e' un rischio e basta. cambia quella campana subito.

    se volete deprimervi fate cosi:

    in una strada deserta date qualche colpetto col freno anteriore e cnel mentre buttate un occhi alla marmitta. la vedrete ballonzolare avanti e indietro che e' una bellezza.

    oppure
    cavalletto centrale, muovete il manubrio ... vedrete che il leo vi salutera' ..."scodinzolando" ..... :P
     
    .
  14. DiNo_
     
    .

    User deleted


    non metto in dubbio che i silent sono da sostituire, pero visto che comunque me lo sono ritrovato storto dopo un urto (forse dalla foto non si capisce, ma è storto un bel po), volevo cercare di capire se cambiando i silent ritorna dritto, oppure se si sarà piegato qualche altra cosa come penso....
    Grazie come sempre :)
     
    .
  15. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    ma per capire se si è piegato qualcosa, non conviene scendere il motore dal telaio?
     
    .
33 replies since 14/5/2008, 14:02   1898 views
  Share  
.