C.d.S. - Codice della Strada

Domande e risposte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabri19
     
    .

    User deleted


    Mentre per l'A2 c'è la limitazione per i Kw (25) e la cilindrata è libera giusto?
    confermi!!!
     
    .
  2. antoemada
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabri19 @ 25/5/2008, 18:09)
    Mentre per l'A2 c'è la limitazione per i Kw (25) e la cilindrata è libera giusto?
    confermi!!!

    Confermo ma con un errore.
    La patente A2 non esiste, in pratica è la A presa a 18 anni e con 2 anni di limitazione fino a 25 sia KW che KW/KG
    ma il discorso è complesso.

    ti faccio alcuni esempi:

    veicolo di 80 CV = 80 x 0,736 = 58,8 KW quindi non puoi guidare
    veicolo di 30 CV = 30 x 0,736 = 22,8 KW puoi guidare
    veicolo di 22,8 KW e di 90 KG potenza specifica 22.8/90 = 0,253 KW/KG NON PUOI GUIDARE
    veicolo di 22,8 KW e di 140 KG potenza specifica 22,8/140 = 0,157 KW/KG puoi GUIDARE

    Spero sia chiaro per tutti altrimenti vi scrivo l'articolo GIUSTO
     
    .
  3. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    ringraziando ancora antoemada per la sua disponibilità,colgo l'occasione per invitare i Leonardisti curiosi a porre domande o dubbi ad interesse un pò più comune!questo non perché altrimenti il forum si intasa :D ,ma solo per non rendere il favore che ci fa antoemada "gravoso".Alcune cose sono scritte anche sui libri della scuola guida,quindi,così come lui ci dedica del tempo a noi,cerchiamo noi di sforzarci a cercare un pò di info,prima di chiedere ;)
     
    .
  4. angio91
     
    .

    User deleted


    domanda! vorrei informazioni riguardo la targa "a staffa" ossia la massima inclinazione possibile secondo il C.d.S. e la possibilità di togliere il portatarga originale per metterne uno "fatto in casa"...è possibile??

    grazie già da ora :P
     
    .
  5. fabri19
     
    .

    User deleted


    salve, volevo chiederti un'informazione per quanto riguarda la nuova legge che deve uscire sui Kw per la patente B per i neopatentati....
    -quando esce.
    -quanto è il max dei KW.
    -e se c'è un rapporto peso potenza...
    In giro c'è molta confusione su questa legge ogni persona me ne dice una quindi ho pensato di chiedere a te se sai qualcosa.
    ti ringrazio...
     
    .
  6. antoemada
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabri19 @ 30/5/2008, 20:43)
    salve, volevo chiederti un'informazione per quanto riguarda la nuova legge che deve uscire sui Kw per la patente B per i neopatentati....
    -quando esce.
    -quanto è il max dei KW.
    -e se c'è un rapporto peso potenza...
    In giro c'è molta confusione su questa legge ogni persona me ne dice una quindi ho pensato di chiedere a te se sai qualcosa.
    ti ringrazio...

    Fabri purtoppo noi non sappiamo niente ma, se non sbaglio ho visto qualcosa sulla nostra rete intranet.
    Ti faccio sapere al piu presto.


    CITAZIONE (angio91 @ 30/5/2008, 20:37)
    domanda! vorrei informazioni riguardo la targa "a staffa" ossia la massima inclinazione possibile secondo il C.d.S. e la possibilità di togliere il portatarga originale per metterne uno "fatto in casa"...è possibile??

    grazie già da ora :P

    Allora Angio non ti scrivo tutto l'articolo ma te lo dico in parole povere.
    Per i motoveicoli la targa non può superare , a scarico, l'inclinazione di 30 gradi all'indietro e di 15 in avanti.
     
    .
  7. leomaniaco
     
    .

    User deleted


    ciao! ho un'altra domanda per te!

    a volte mi apparto con la mia ragazza in auto per stare insieme :P e per sicurezza visto alcuni fatti nelle mie zone tengo un tirapugni per difesa all'interno dell'auto...

    cosa rischio se mi apparto con la ragazza?

    cosa rischio se mi trovano in possesso di questo oggetto?

    grazie mille
     
    .
  8. Jackleg100hp
     
    .

    User deleted


    ciao!
    voglio farti una domanda a cui vari istruttori di scuola guida mi hanno dato risposte differenti...sxo che almeno tu mi sappia dare una risposta precisa..

    ho conseguito la patente A2 con un mezzo a presa diretta.
    la domanda era qsta: a due anni dal suddetto conseguimento, passa direttamente ad A3 illimitata?
    xke vari istruttori mi hanno detto che nn passa automaticamente xke ho fatto l'esame con un motoveicolo limitato (senza marce).
    ti sarei molto grato di eventuali chiarimenti al riguardo....
    ciao grazie
     
    .
  9. lerokke
     
    .

    User deleted


    dal messaggio di vins...
    CITAZIONE
    eh..non ci si può assentare una attimo! dai,adesso vediamo se è il caso di ripulire(=cancellare)i post non inerenti.

    PER CHI POSTA DA ADESSO IN AVANTI:
    -si cercherà di fare domande dirette alle quali potrà rispondere solo antoemada.
    1Domanda --->1Risposta
    il resto verrà cancellato.

    ci sta di fare un pò di confusione all'inizio...facciamo uo sforzo tutti

    so che non è compito mio però...
     
    .
  10. antoemada
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leomaniaco @ 4/6/2008, 11:14)
    ciao! ho un'altra domanda per te!

    a volte mi apparto con la mia ragazza in auto per stare insieme :P e per sicurezza visto alcuni fatti nelle mie zone tengo un tirapugni per difesa all'interno dell'auto...

    cosa rischio se mi apparto con la ragazza?

    cosa rischio se mi trovano in possesso di questo oggetto?

    grazie mille

    Non ci sono problemi se non hai avuto altre vicissitudini in passato tipo reati per RISSA. Gli spieghi a cosa serve e ti fanno andare via, questi però sono reati PENALI qui stiamo parlando di Codice della Strada.
    Se volete apro un altro post con Reati Penali! Fra un pò mi chiederete di farvi da Avvocato :D
     
    .
  11. antoemada
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jackleg100hp @ 4/6/2008, 16:09)
    ciao!
    voglio farti una domanda a cui vari istruttori di scuola guida mi hanno dato risposte differenti...sxo che almeno tu mi sappia dare una risposta precisa..

    ho conseguito la patente A2 con un mezzo a presa diretta.
    la domanda era qsta: a due anni dal suddetto conseguimento, passa direttamente ad A3 illimitata?
    xke vari istruttori mi hanno detto che nn passa automaticamente xke ho fatto l'esame con un motoveicolo limitato (senza marce).
    ti sarei molto grato di eventuali chiarimenti al riguardo....
    ciao grazie

    Art. 116 ....... il passaggio alla A (senza limitazioni) NON E' AUTOMATICO , ma presuppone il superamento di una prova pratica su veicolo adeguato.
    PS. Informa i presunti istruttori del predetto art del C.d.S. ^_^
     
    .
  12. antoemada
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jackleg100hp @ 4/6/2008, 17:30)
    quindi anche uno scooter 500 dopo i 2 anni?

    Quindi questo non puoi guidarlo! Se prima non superi una prova specifica di controllo delle capacità e dei comportamenti con motociclo almeno di 35 KW.

    PS. Puoi guidarlo solo se è minore di 25 KW, in questo caso puoi portare anche un 1000
     
    .
  13. leo&dà
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antoemada @ 4/6/2008, 21:16)
    CITAZIONE (Jackleg100hp @ 4/6/2008, 16:09)
    ciao!
    voglio farti una domanda a cui vari istruttori di scuola guida mi hanno dato risposte differenti...sxo che almeno tu mi sappia dare una risposta precisa..

    ho conseguito la patente A2 con un mezzo a presa diretta.
    la domanda era qsta: a due anni dal suddetto conseguimento, passa direttamente ad A3 illimitata?
    xke vari istruttori mi hanno detto che nn passa automaticamente xke ho fatto l'esame con un motoveicolo limitato (senza marce).
    ti sarei molto grato di eventuali chiarimenti al riguardo....
    ciao grazie

    Art. 116 ....... il passaggio alla A (senza limitazioni) NON E' AUTOMATICO , ma presuppone il superamento di una prova pratica su veicolo adeguato.
    PS. Informa i presunti istruttori del predetto art del C.d.S. ^_^

    Ma il discorso vale anche per quelli che come me hanno fatto invece la A2 ( so che non si chiama così ma per far capire ;) ) con un motociclo a marce???
     
    .
  14. antoemada
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MetalAle @ 4/6/2008, 17:27)
    eh sarebbe comodo fare la patente con lo scooter e poi aspettare che passi qualche tempo perchè diventi illimitata e poter usare tutte le moto che vuoi, sai quanti ragazzi la farebbero magari da privatista in motorizzazione spendendo 70 euro :) ...anch'io mi ero informato tempo fa ma la patente rimane limitata ai motocicli senza marce...magari un bel 300 ma sempre con variatore..

    Metal non creare confusione... rimane limitata ai <25 kw e <0,16 kw/kg (sono incluse anche moto depotenziate). Se ha marce o meno a noi non interessa può guidare solo quelle e anche a marce (tranne se lui ha sulla patente la limitazione all art 117 guida solo motocicli con cambio automatico)
    Se poi vuole la A senza limitazione deve superare una prova con un mezzo almeno 35 KW.
    IL RESTO SONO SOLO FESSERIE

    PS. Scusa se ti riprendo ma dare info sbagliate/incomplete non è nel mio caso, magari capisce una cosa per un altra è si mette a guidare un 600 automatico quando non può farlo
     
    .
  15. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vins150_87 @ 22/5/2008, 01:24)
    PER CHI POSTA DA ADESSO IN AVANTI:
    -si cercherà di fare domande dirette alle quali potrà rispondere solo antoemada.
    1Domanda --->1Risposta
    il resto verrà cancellato.

    i messaggi non inerenti sono stati cancellati per motivi di ordine nella consultazione.Cerchiamo di rispettare un pò di regole,capisco la voglia di aiutare un altro utente,ma vista la possibilità di una fonte documentata e professionale come antoemada,noialtri è meglio se rimaniamo fuori.
     
    .
129 replies since 15/5/2008, 01:00   2832 views
  Share  
.