consiglio per affrontare un viaggio con il mio leonardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. amos lecco
     
    .

    User deleted


    minchia scusa l'espressione ma sei conciato male : 2 problemi su 3 gravi per il problema della spia del 'olio visto che dici che l'olio è pieno puo' essere che è aumentato il livello dell'olio causa carburatore sballato che lascia trasbordare benzina oppure visto che manca anche acqua nel radiatore puoi avere la pompa acqua rotta e ti fa passare l'acqua nel olio attraverso i paraoli pero dovresti avere l'olio colore beige verde oppure puo' esserela valvola di pressione sporca o starata oppure il bulbo olio ko per il problema del acqua come ho detto sopra o la pompa del acqua sballata o che perde (in moto scarica acqua da un foro vicino al cavalletto) oppure la guarnizione testa bruciata (fatica ad avviarsi si bagna la candela e trovi l'elettrodo verdastro) oppure una perdita di acqua sul impianto di raffreddamento per il discorso del manicotto dela presa dell' aria è il guaio minore con il tempo la gomma secca e si rompe basta sostituirlo cosi messo mi sa che fai poca strada portalo da un buon meccanico e fatti fare un preventivo auguri amos
     
    .
  2. gnometto85
     
    .

    User deleted


    ragazzi tra i vostri consigli ci sta anche di togliere il paravento grande.....io vorrei mettere uno piccolo, ma non si trovano.....ci sono solo quelli per i beverly...ma sono compatibili con il leo 150?...
    seconda cosa: io ho un casco della momo, ma non credo sia adatto per viaggiare, mi consigliate un buon casco integrale economico?..
    ultima cosa: congliatemi anche una buona marca di liquido refrigerante e di olio...
    ciao
     
    .
  3. amos lecco
     
    .

    User deleted


    antigelo usa i parufu' della fiat oppure dell'arexon per l'olio qua ognuno dice la sua ti posso consigliare di non usare olio troppo fluido un buon 10w 40 è ok al massimo lo cambi prima
     
    .
  4. LeoLucark
     
    .

    User deleted


    Emh... <_< visto le novità e i dettagli più curati sulle condizioni del tuo Leo diciamo che hai 2 opzioni:

    1) O non parti proprio x quest'avventura... :wacko:

    2) O scegli un altro mezzo di locomozione... -_-

    Non mi sembra il caso di affrontare dei brevi tragitti con uno scooter in queste condizioni, figuriamoci tragitti medio-lunghi... :smileo:
     
    .
  5. Luca71
     
    .

    User deleted


    IMHO questo è uno dei MIGLIORI consigli che finora ti hanno dato ...
    Lascia perdere il viaggio in queste condizioni .. E' come giocare alla roulette russa ...
    Partire lo stesso, significa voler rimanere a piedi, e causare danni ancora più grossi a quelli già esistenti !!
    E sopratutto rovineresti la vacanza a te, ed alla morosa ...

    Luca
     
    .
  6. gnometto85
     
    .

    User deleted


    e se lo facessi riaprare interamente dal meccanico?.....mi converebbe?
     
    .
  7. amos lecco
     
    .

    User deleted


    come ho detto sopra fai fare prima un bel preventivo dal tuo mecanico poi decidi tu ! ciao amos
     
    .
  8. gnometto85
     
    .

    User deleted


    ho portato il motorino dal meccanico, gli ho spiegato tutto....tutti i problemi, e gli ho anche detto che non voglio spendere una bella cifra perchè tanto vale che cerco di venderlo...
    stesso lui mi ha detto che il motore è ancora buono...
    basta fare un cambio d'olio(non lo facevo da febbraio 07) cambiare tubo acqua e aria, dare una contrllatina a tutto e vai con il tango..
    tutto dovrebbe risolversi.
    il meccanico è uno fidato, parente di un mio amico..
    gli detto di aggiustrmelo bene, perchè la mia intenzione è di affrontare un viaggio....lui ha detto che il viaggio con le dovute soste si puo fare e che me lo mettera in condizioni da farlo..
    parlando in cifre, gli ho detto che non ho intenzione di superare 200 euro, e lui mi è sembrato della stessa mi opinione.(200 euro sono una barca di soldi per quello che si deve fare vicino al motorino).
    l'unico problema è che ci vorrano 5 giorni.
    speriamo bene.
    ciao
     
    .
  9. gnometto85
     
    .

    User deleted


    ho riavuto il motorino dal meccanico...ho speso un bel po...ma adesso è pronto per affrontare il viaggio.
    volevo dei consigli: 1) tolgo il paravento
    2) tolgo il bauletto?
    3) se tolgo il paranvento mi servirebbe un casco integrale dato che l'unico casco che ho è quello della momo e non è adatto per i viaggi...quindi sapete consigliarmi un casco integrale buono entro i 100 euro.
    ciao.
     
    .
  10. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gnometto85 @ 3/8/2008, 14:57)
    quindi sapete consigliarmi un casco integrale buono entro i 100 euro.

    "integrale e buono" e "sotto i 100 euro" sono termini che purtroppo stridono parecchio...ce ne sono di qualche marca italiana a quel prezzo ma fossi in te investirei in qualcosa di più serio che sia almeno leggero e lavabile!! controlla il catalogo shark se intendi non spendere cifre alte...ma almeno 160 li dovrai tirar fuori..altrimenti vai di bieffe e agv serie economiche ma spendendo poco hai cmq poco.
     
    .
  11. dicaprio
     
    .

    User deleted


    un nolan si dovrebbe trovare su cifre non esorbitanti, anche sotto i 100.

    certo togliere il parabrezza ha dei pro ma anche dei contro, vedi dannate api e calabroni che ti si infilano nel casco proprio in quei 5 secondi che lo apri per prendere un po' d'aria -_-
     
    .
  12. JOHN_87
     
    .

    User deleted


    sui 140 € ci sono gli AGV airtech o i k series che sono ottimi caschi a prezzi contenuti..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    bene, bene,

    gomme di 5 anni e casco momo. da non credere.

    qui il problema non e' un eventuale "viaggio", ma la quotidianita'.

    lascia perdere le scemenze come la marmitta che nulla puo se non peggiorare le cose e dedicati agli argomenti proritari:
    - non rimanere per strada
    - fermarsi, quando si tirano le leve dei freni.
    - seguire la traiettoria impostata, per quanto possibile.

    il motore che hai sotto al sedere e' un piccolo capolavoro, ma va saputo coccolare e apprezzare.
    magari il mio si rompe stasera, ma con i suoi 128milakm sul groppone lo perdonerei comunque.
     
    .
  14. JOHN_87
     
    .

    User deleted


    cos'hai contro i caschi momo.. :P :D :lol: sono i caschi preferiti da chi si compra il T MAX..fateci caso..nn so se te lo regalano dopo che hai speso 8-9 mila€ o se te lo tirano dietro... :lol: ma penso che dal prezzo che costa sia piu corretta la prima.. :lol: cosa nn fanno fare le mode!!!e maledetto chi le segue!!
     
    .
  15. skappamento
     
    .

    User deleted


    Bene bene bene... basta mancare dal forum per un anno, per leggere cose strane...

    Risorgo dalla mia tomba, per ripetere (qui nessuno legge i vecchi post) che io ho fatto 3000 km in una sola estate con un leo 150, bologna-livorno-sardegna-cavras-alghero-vignola a mare-corsica-marsiglia-avignone-grasse-nizza (esiste un racconto del mio viaggio su questo forum) ed ho avuto solo i seguenti problemi:

    1) un dado del cavalletto centrale si é svitato e si é perso per la strada; l'ho risolto il 14 agosto (!) in una officina meccanica per auto trovata lungo la strada (0 euro); basta controllare le coppiglie;
    2) le pastiglie posteriori dei freni mi si sono mangiate (risolto in Francia da un meccanico x scooter); basta portarsi un kit dietro e si possono sostituire da soli;
    3) ho forato (risolto da un gommista che in 5 minuti mi ha montato una stringa; basta portarsi un kit dietro di riparazione;
    4) a Nizza mi hanno fregato lo scooter xché non l'avevo legato; basta non essere grulli;

    Ho tirato lo scooter a manetta anche per un giorno intero, con 35 gradi e con la lancetta dell'acqua in zona rossa; eravamo in 2 persone (io peso 85 kg e ma lia ragazza 70) + i seguenti bagagli: tenda igloo + materassino matrimoniale gonfiabile + vestiti + ombrellone (!) + bauletto da 52 lt + cuscini gonfiabili + lenzuola e coperta + parabrezza integrale = 180kg. Unica raccomandazione: il peso deve stare in avanti (=sacco in mezzo alle gambe, sul predellino) per evitare lo sbacchettamento del manubrio; le gomme devono essere gonfiate a 2,4 atm.

    Ho fatto del fuoristrada, ho insabbiato lo scooter in spiaggia ed ho penato per tirarlo fuori (era finito con la pancia a terra e tutta la ruota posteriore sottoterra), ho preso acqua, caldo, vento contrario, fatto salite da paura...

    Oggi porterei con me: 1 candela - chiavi in dotazione - cinghia del variatore - un paio di brugole giuste - pastiglie - olio 10w40 - 1 straccio - le stringhe per le forature - un filo elettrico grosso e rigido - un pò di fascette - una bottiglietta di acqua per batteria bastaaaa

    Ovviamente il leo deve essere in buone condizioni (olio-acqua-valvole-gomme-cinghia). Il parabrezzino + caschi integrali apribili é consigliato (Il casco integrale é insopportabile in Agosto, a meno che non lo si prenda con la mentoniera apribile).

    Il leo é grande e mitico; chi non si avventura neppure per 100 km é un coniglio :P

    Edited by skappamento - 7/8/2008, 15:24
     
    .
43 replies since 7/7/2008, 20:21   1015 views
  Share  
.