consiglio per affrontare un viaggio con il mio leonardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dicaprio
     
    .

    User deleted


    ciao Skappamento, ben tornato :woot:
    non sapevo te lo avessero preso a Nizza, ma pensa tu sti francesi :cry:
     
    .
  2. Poppy80
     
    .

    User deleted


    Ben tornato skappamento..... che finre avevi fatto? Ti davamo per disperso... perfino l'avatar si rifiuta di uscire.... :D
     
    .
  3. skappamento
     
    .

    User deleted


    Ciao DiCaprio!! Vecchio...
    Invece poi ho girato liberamente Napoli - Catania - Messina - Calabria con il mio nuovo 250, e non me l'hanno toccato. Il sud della Francia, a livello di microcriminalità, é messo molto peggio.

    CITAZIONE (Poppy80 @ 7/8/2008, 15:19)
    Ben tornato skappamento..... che finre avevi fatto? Ti davamo per disperso... perfino l'avatar si rifiuta di uscire.... :D

    Stasera sistemo l'avatar...
    Ciao Poppy!
    Mi ha chiamato DMJ per l'uscita di ieri sera, ma era troppo tardi... così mi sono ricordato di quanto tempo é passato!
     
    .
  4. leo&dà
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skappamento @ 7/8/2008, 15:02)
    Bene bene bene... basta mancare dal forum per un anno, per leggere cose strane...

    Risorgo dalla mia tomba, per ripetere (qui nessuno legge i vecchi post) che io ho fatto 3000 km in una sola estate con un leo 150, bologna-livorno-sardegna-cavras-alghero-vignola a mare-corsica-marsiglia-avignone-grasse-nizza (esiste un racconto del mio viaggio su questo forum) ed ho avuto solo i seguenti problemi:

    1) un dado del cavalletto centrale si é svitato e si é perso per la strada; l'ho risolto il 14 agosto (!) in una officina meccanica per auto trovata lungo la strada (0 euro); basta controllare le coppiglie;
    2) le pastiglie posteriori dei freni mi si sono mangiate (risolto in Francia da un meccanico x scooter); basta portarsi un kit dietro e si possono sostituire da soli;
    3) ho forato (risolto da un gommista che in 5 minuti mi ha montato una stringa; basta portarsi un kit dietro di riparazione;
    4) a Nizza mi hanno fregato lo scooter xché non l'avevo legato; basta non essere grulli;

    Ho tirato lo scooter a manetta anche per un giorno intero; eravamo in 2 persone (io peso 85 kg e ma lia ragazza 70) + i seguenti bagagli: tenda igloo + materassino matrimoniale gonfiabile + vestiti + ombrellone (!) + bauletto da 52 lt + cuscini gonfiabili + lenzuola e coperta + parabrezza integrale = 180kg. Unica raccomandazione: il peso deve stare in avanti (=sacco in mezzo alle gambe, sul predellino) per evitare lo sbacchettamento del manubrio; le gomme devono essere gonfiate a 2,4 atm.

    Ho fatto del fuoristrada, ho insabbiato lo scooter in spiaggia ed ho penato per tirarlo fuori (era finito con la pancia a terra e tutta la ruota posteriore sottoterra), ho preso acqua, caldo, vento contrario, fatto salite da paura...

    Oggi porterei con me: 1 candela - chiavi in dotazione - cinghia del variatore - un paio di brugole giuste - pastiglie - olio 10w40 - 1 straccio - le stringhe per le forature - un filo elettrico grosso e rigido - un pò di fascette - bastaaaa

    Ovviamente il leo deve essere in buone condizioni (olio-acqua-valvole-gomme-cinghia). Il parabrezzino + caschi integrali apribili é consigliato (Il casco integrale é insopportabile in Agosto, a meno che non lo si prenda con la mentoniera apribile).

    Il leo é grande e mitico; chi non si avventura neppure per 100 km é un coniglio :P

    Skappamento che fine avevi fatto!!!!
    Bentornato! :D :B): :lol: :smileo:
    Tu e il tuo Leo come state? :D

    Comunque tutti i consigli dati sono giusti, darsi all'avventura si ma essendo consapevoli di avere il mezzo a posto qualunque esso sia...sono cose banali ma alla fine è la cosa più ovvia e giusta che sia per non rischiare di rovinarsi una gita o vacanza.
    Io ultimamente anche se non erano super vacanze ma giri comunque di 200/300 km mi portavo dietro di tutto.
    Candela e relativa chiave per smontarla, cinghia di ricambio usata ma sempre buona e relative chiavi per smollare il variatore e frizione, bomboletta ripara gomme, attrezzi in dotazione dell'aprilia e credo basta così...mi mancavano giusto qualche fascetta e un cavo acceleratore di ricambio :D :rolleyes:
    Insomma ero una mezza officina viaggiante, un pò nel sottosella e un pò nello zaino e sei a posto... ;)
     
    .
  5. JOHN_87
     
    .

    User deleted


    se mi ricordo quando ero andato in corsica con il rotax.. :B): :lol: altro che officina viaggiante avevo solo l'astuccino della dotazione aprilia.. :wacko: che al massimo ci avviti il parabrezza... <_<
     
    .
  6. skappamento
     
    .

    User deleted


    Ciao Leo&Dà et John
    Il mio Leo sta malissimo esteticamente, ma benissimo meccanicamente, grazie. Non avendo tempo, ho curato solo la meccanica.
    E i vostri leo esistono ancora o li avete trasformati in altri mezzi, con un mucchio di scuse (bruciati, grippati... :D )??

    I pezzi di ricambio + importanti (pastiglie, cinghia, candela) secondo me vanno portati anche senza attrezzi, perché di meccanici lungo la strada ce ne sono tanti, ma quello che fa perdere tempo e compromette il viaggio é l'irreperibilità del "pezzo" (sopratutto in agosto).
    Se si rompe qualcosa, però hai il ricambio con te, puoi chiedere soccorso anche un meccanico di auto o ad un gommista (che ha la pistola avvitatrice).

    Sulla dotazione standard del leo... secondo me é abbastanza ok per le emergenze, se completata di un tris di brugole (quella per smontare il gancio del retroscudo e quelle per smontare il carter e le carene sottopedana), di un paio di pinze, forbici, un rotolino di nastro isolante... Il 90% dei fermi lo risolvi (grippature e spaccature meccaniche a parte, che però sono rare).

    Edited by skappamento - 8/8/2008, 13:26
     
    .
  7. JOHN_87
     
    .

    User deleted


    Bentornato skappamento! :D l'importante è che il tuo leo stia bene meccanicamente..poi al trucco ci si pensa dopo.. :lol: ;) io e il mio leo ce la passiamo bene...leo&dà e il suo leo hanno avuto un po di problemi che spero siano in fase di risoluzione.. :unsure: vero ne è una prova davide che nn riesce a trovare pezzi perche in questo periodo sono tutti in ferie... <_<
     
    .
  8. skappamento
     
    .

    User deleted


    :D
    Ho curato il leo con amore (gomme nuove, bitubo appena controllati e ricaricati, olio fresco, cinghia e grassi vari) e lo sento ruggire bene e affrontare la strada con disinvoltura... ha solo 50.000 km, é gionvincello.
    Esteticamente é raccapricciante...
     
    .
  9. JOHN_87
     
    .

    User deleted


    OT :lol: "ruggisce bene" :lol: ;) l'importante è quello... ti aspetiamo ai prossimi raduni!! nn vedo l'ora che diano la data per quello di settembre...ti vogliamo vedere arrivare con tutti i tuoi set di brugole, borse da viaggio e mega bauletto.. :lol: ;)
     
    .
  10. skappamento
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JOHN_87 @ 8/8/2008, 13:37)
    OT :lol: "ruggisce bene" :lol: ;) l'importante è quello... ti aspetiamo ai prossimi raduni!! nn vedo l'ora che diano la data per quello di settembre...ti vogliamo vedere arrivare con tutti i tuoi set di brugole, borse da viaggio e mega bauletto.. :lol: ;)

    Scordatelo! :lol: Se mi incontrerai in Agosto fuori Roma può darsi, altrimenti...
     
    .
  11. amos lecco
     
    .

    User deleted


    gnometto 85 come andato poi il tuo viaggio? sei gia tornato? o sei disperso su qualche statale sotto il sole ha spingere il povero leo siamo in attesa di un tuo resoconto ciao amos
     
    .
  12. dicaprio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (amos lecco @ 22/8/2008, 19:56)
    gnometto 85 come andato poi il tuo viaggio? sei gia tornato? o sei disperso su qualche statale sotto il sole ha spingere il povero leo siamo in attesa di un tuo resoconto ciao amos

    LOL :D
     
    .
  13. gnometto85
     
    .

    User deleted


    Ciao Raga, tutto ok.....oggi sono rientrato dalle vacanze con il mio leo.
    IL viaggio è andato alla perfezione, non ho avuto alcun problema....io e la mia ragazza ci siamo divertiti come i matti.
    Alla fine abbiamo viaggiato anche in autostrada, e ho fatto piu di 600 km(ho cambiato tappe)....
    sono davvero soddisfatto.
    Appena capisco come fare vi mando qualche foto.

    Adesso però vorrei fare qualche modofica sul leo, non estetica ma a livello di velocità e prestazione.
    sapete consigliarmi qualcosa a prezzi modici?.
    Ciao a tutti.
     
    .
  14. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skappamento @ 8/8/2008, 13:31)
    Esteticamente é raccapricciante...

    come il padrone,dall'animo bellissimo ma dall'involucro..... :D

    SKAPPAMENTO CI SEI MANCATOOOOOOOOOOOOOOOOOO....ti sei perso un paio di cosette...fatti vivo più spesso!
     
    .
43 replies since 7/7/2008, 20:21   1015 views
  Share  
.