leo 300

aiutatemi a scegliere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Celle Ligure

    Status
    Offline
    eccoci qua per la mia "recensione gomme"
    Son passati poco meno di 3 mesi e sono a 22610 km... quindi ho fatto poco più di 2400km.
    Grip di prim'ordine, le gomme ti "chiedono" di piegare.
    Consumo: misurate stamattina
    Anteriore: 5mm in centro, 3 mm nel punto più consumato verso la spalla
    Posteriore: 2.2 mm in centro, 4.5mm sull'esterno.

    Mi sa che ci risono.... consumo decisamente alto...vedremo come procederà il decadimento nei prossimi km... A loro favore c'è il fatto che sono sempre state usate con temperature alte e molti km (diciamo un 50%) son stati fatti in 2. A sfavore che ho fatto si e no 2 o 3 Ps in collina, poi tutta città e statale dritta, velocità moderate (70-80km/h per l'80 percento, pochissime e brevissime puntate sopra i 110 indicati). Pressione 2 bar ant., 2.2 bar post.

    Secondo me il tallone d'achille del mio leo è la temperatura davvero elevata che, dato il piccolo diametro, raggiungono le gomme, anche nelle tranquille passeggiate in città.

    Le prossime saranno gomme di marmo :lol:

    Domanda: quanto influiscono gli ammortizzatori posteriori di melma??
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Celle Ligure

    Status
    Offline
    ariecchime ..24.750 se non ricordo male......e la posteriore è da denuncia......
    Complice l'aumento della temperatura delle ultime 3 settimane, la mia mich è arrivata ben oltre il fndo.... tra oggi e domani vedo di sostituirla.... Davanti provo a mantenere quella che ho su.
    Ottime gomme....ma come al solito durata ridicola.
    Davanti a vista sono consumate bene, però ad alta velocità (>110 indicati a salire) è completamente sbilanciata.
    Quello che mi fa girare le scatole è che nessuno qui me le bilancia :cry:

    edit: nuova michelin pilot sport sc montata al posteriore...pagata poco (40€ portando il cerchio)

    Edited by denny8 - 21/4/2010, 11:58
     
    .
  3. lollolilla
     
    .

    User deleted


    secondo me le tieni troppo sgonfie..
    io ho la post a 2.8 e l'ant a 2.5 ... durata (pilot sport sc) circa 6000 km al post e 9.000 all'anteriore :-)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fermone

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Offline
    ciao anch'io sono un possessore del 300 e non ti dico che mix di gomme ho in questo momento(l'anteriore ce l'ho da circa 4 anni montata dall'ex possessore non so da quanto) la posteriore l'ho sostituita quasi 2 anni fa con una bridgestone (pagata oro) e finita :wacko:
    ora non so cosa montare
    ne vengo da moto stradale e quindi il leo lo stresso molto
    non guardo i km che faccio con la gomma ma se è sicura e mi fa divertire
    tu cosa mi consigli visto che ne hai provate un paio???
    mi dai le sigle giuste delle marche che mi puoi consigliare perchè da queste parti mi sento preso in giro dai gommisti
    oltre che mi salutano con il tubetto della vasellina finito!!!!
    mi sono un po rotto e mi sa che me le prendo su qualche sito se mi continuano a sparare così alto
    ps(solo la post 85 eurozzi 2 anni fa)

    ciao grazie
     
    .
  5. ridge
     
    .

    User deleted


    85€ un furto , le possibilità potrebbero essere:

    gts , se le cerchi dovresti trovarle a costi bassissimi , sono il massimo compromesso tra qualità e prezzo , non sono il top della tenuta , ma per quel che le paghi dovresti andarne più che fiero , forse da te però sarà dura pagarle poco

    metzeller me7 , fenomenali , grazie sono morbide , non dureranno molto , non ricordo i prezzi , sicuramente sopra i 100€ , ma dopo ti metto un link interessante per i prezzi

    michelin city grip , eccezzionali sia per tenuta in generale , sia per tenuta su asfalto viscido , di fatto sono gomme rain , quindi a differenza delle altre 2 gomme hanno buona tenuta sul bagnato , hanno addirittura un'effetto particolare di sterzo che tende leggermente a chiudere o sembra che il mezzo tenda a cadere , è dovuto alla loro forma molto scaricata sui fianchi , ma è sol questione di abitudine , poi ci si abitua (gts e metzeller sono molto più lineari e come molte gomme non senti la differenza in curva) , non costano poco , paghi la mescola morbida.

    a il link:
    www.nikpneumatici.com/

    cavoli , i prezzi delle gomme da me citati sono bassissimi , possibile che ci siano i saldi!!!!! :P
     
    .
  6. Daniel300
     
    .

    User deleted


    se ti interessa la guida sportiva prendi in considerazione anche le pirelli diablo e le michelin pilot sport sc...ottima resa e durata più che accettabile
    Portando il cerchio al gommista sia le pilot sport che le michelin city grip le ho pagate 40€ l'una....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Celle Ligure

    Status
    Offline
    quoto i colleghi sopra :lol:

    Io attualmete ho le pilot sc e mi ci trovo bene. La durata è quella che è (media) però sono davvero buone.
    Mi ero trovato discretamente anche con le Pirelli gts.

    Come detto prima, maaaaassimo massimo le devi pagare 50 l'una, ma massimo eh!
    Io generalmente le pago tra i 40 e i 45€
     
    .
  8. ridge
     
    .

    User deleted


    a me le pilot sc non mi hanno entusiasto , avrei preteso qualcosina di più , dovendo essere "sport"
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fermone

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Offline
    primo preventivo da un minuscolo gommista solo per le gts....... 120 130 montate....
    nessuno anche in mp mi può consigliare un gommista zona genova onesto
    se no alla fine le prendo su un sito e me le monto da solo
    (come faccio x il tm300 da cross)
    ps gran bel sito il "nik"
     
    .
  10. ridge
     
    .

    User deleted


    ma 120 130 montate stà a considerare che te porti il leo e ti montano smontano le ruote dal mezzo oppure te gli porti solo i cerchi? perchè se fosse quest'ultima sono dei veri ladri.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Celle Ligure

    Status
    Offline
    stallonate oggi le Pilot sc:

    L'anteriore ha fatto 9471 km, corrispondenti a 2 cambi al posteriore: ce n'era ancora ma era consumata e un pelo scalinata sui lati, diciamo meno di 1mm sopra 1 twr ....e quindi l'ho cambiata.

    Dietro ero comletamente slick, fatto salvo il cm sul bordo più esterno..... durata km 4916.... l'ho tenuta un po' più gonfia ma è cambiato poco.

    Comunque da libretto andrebbero 1.9 ant, 2.1 post.

    Oggi a 29.666 ho montato una coppia di michelin City grip. Come scritto nel loro 3d specifico mi han fatto un prezzaccio, 35€ a gomma portando i cerchi.
    Sensazione strana, data dalla cera e dal profilo diverso dalle sport sc...vi saprò dire.
    Ah montate entrambe nello stesso verso.

    :smileo:
     
    .
  12. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    Io nel leo 125 ho sempre montato le Dunlop Gt301 trovandomi bene sia come durata che prestazioni.

    Ora, passato al 250, ho trovato montate le Michelin sport sc. Sarà il cambio di cilcistica, sarà la gomma, ma io non mi trovo! Comunque il posteriore mi è durato qualcosa come 8mila km!! Gonfiaggio 1.9-2.0

    Cosa offre il mercato adesso?
     
    .
  13. mogy92
     
    .

    User deleted


    potendo scegliere ti direi quelle che daniel e ridge montano sul 250 che sono le michelin citygrip.. dicono che vanno molto bene... sul leo rotax non le ho provate perchè non esiste il posteriore...
     
    .
  14. MetalAle
     
    .

    User deleted


    confermo city grip e sei a posto...ah l'anteriore è 1 posteriore montato rovesciato...spiegalo al gommista ^_^
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Daje de gas

    Group
    Member
    Posts
    628

    Status
    Offline
    ma le diablo non le consiglia nessuno! secondo me sono delle ottime gomme! forse durano un pò poco ma vi saprò dire, entro natale le devo cambiare entrambe. ah 80 euro entrambe, portandogli i cerchi!
     
    .
47 replies since 21/7/2008, 14:16   1165 views
  Share  
.