leo 300

aiutatemi a scegliere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniel300
     
    .

    User deleted


    le diablo non sono male, ma sul x9 di mio padre le ho confrontate con le city grip che monta adesso e devo dire che la differenza si sente.
    Finchè le temperature sono alte e l'asfalto asciutto sono entrambe ottime, i vantaggi delle city grip emergono con le temperature più basse e l'asfalto umido/bagnato.
    Diciamo che le diablo sono un po' più sportive e le city grip sono una ottima all season :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Daje de gas

    Group
    Member
    Posts
    628

    Status
    Offline
    Interessante.. Quindi me le consigli? Conta che io uso lo scooter z portare pizze quidi deve tenere sempre. Con le dialo mi son trovato da dio sull'asciutto, sul bagnato non mi posso lamentare ma Ogni tanto in effetti il culo parte.. Son un Po tentato anche se Michelin sulla moto non mi sono trovato molto bene..
     
    .
  3. Ormas
     
    .

    User deleted


    hai un Leo "prontopizza" ?
     
    .
  4. MetalAle
     
    .

    User deleted


    d'inverno la sera le gomme sportive non si scaldano neanche con un lanciafiamme :rolleyes:
    e cmq sul leo yamaha non c'è la gomma per quello non le prendiamo nemmeno in considerazione...a meno che non vuoi girare con gomme spaiate, ma non lo farei.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Daje de gas

    Group
    Member
    Posts
    628

    Status
    Offline
    Issi e pronto pizza! Infatti i quasi 20000 km in un anno se li e scoppiati..

    Non ho capito a che gomme ti riferisci che non ci sono x il Leo yama..
     
    .
  6. MetalAle
     
    .

    User deleted


    che non esiste l'anteriore diablo della misura esatta per i yamaha.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Celle Ligure

    Status
    Offline
    già che ci sono faccio una recensioncina delle city grip:

    Sono sui 4400 km .... anteriore perfetta, posteriore sarò a metà con consumo uniforme!...si avete letto bene a metà dopo oltre 4000, mentre prima non arrivavo oltre ai 3500 senza essere fuori codice di brutta maniera. Sicuramente il merito è dei bitubo in luogo degli originali scoppiati, ma sicuramente anche le gomme fanno il loro.

    Le coperture sono decisamente buone, sia sull'asciutto (un pelo più tranquille delle pilot e delle gts) che soprattutto sul bagnato (sia sull'umido che con la strada allagata danno una buona sensazione di sicurezza).
    In poche parole pienamente soddisfatto e mi sento di consigliarle. Alla fine vanno benissimo in tutte le situazioni e non disdegnano le pieghe e la guida sportiva.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITY GRIP TUTTA LA VITA!!!!

    Io ci sono pure andato sulla neve con quelle gomme!!! Sono arrivato a 12000km con ancora 4mm di battistrada sull'anteriore e 3 sul posteriore, ma ho dovuto cambiarle perchè visto che faccio parecchi tratti in tangenziale e quindi dritto, si sono consumate troppo più al centro che ai lati ed ora in curva alle alte velocità mi sbacchetta...

    :cry:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Celle Ligure

    Status
    Offline
    ecco la consueta recensione pneumatici, in questo caso city gryp su leo 300, bitubo post, olio e spessori all'anteriore.

    Primo montaggio a 29666, prima sostituzione della posteriore a 36573 per un totale di 6910 km (poteva farne qualcuno in più ma incombeva la revisione e non ho voluto rischiare.)
    Oggi km 41960 inzio ad essere agli sgoccioli: l'anteriore con circa 12300 km è diventata molto a punta e la seconda posteriore (con circa 5400 km) complice il caldo dell'ultimo mese è da sostituire. Ci farò ancora qualche km e poi via tutte e due, visto che tra caldo e consumo in piega scivla vistodamente dietro.

    Complessivamente sono soddisfatto di queste coperture.
    Viaggio sempre con tutti i climi, percosi brevi da solo e percorsi lunghi in 2 per circa 140kg, mai autostrada.
     
    .
  10. ridge
     
    .

    User deleted


    ho visto essere montate già di primo equipaggiamento su molti mezzi , le city grip anche se strane hanno avuto e credo lo abbiano tuttora un gran successo , prendi michelin e non sbagli
    http://moto.michelin.it/pneumatici/michelin-city-grip



    esistono però anche le bimescola!!!!!!
    http://moto.michelin.it/pneumatici/micheli...-pure-sc-radial
     
    .
  11. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ridge @ 12/7/2013, 00:39) 

    queste sono le radial,non c'è misura.. le power pure normali non mi pare ci sia la misura giusta dell'anteriore...
    http://moto.michelin.it/pneumatici/micheli...wer-pure-sc#dim
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Celle Ligure

    Status
    Offline
    mi hanno proposto proprio le power pure sc..... però vedendo il listino direi che mi monterebbero 2 posteriori......

    Che dite? Non mi sembrano differenti..... Anche con le city grip alla fine hanno messo due posteriori (qui il disegno è identico, l'anteriore va solo montata al contrario)

    LE radial se non vedo male esisto sono al posteriore??? (non per Leo ovviamente)
     
    .
  13. MetalAle
     
    .

    User deleted


    le radial sembrano solo posteriori..ne fanno una sola perfino... :o:

    la power pure non va rovesciata dato che il disegno ha la stessa direzione...saranno entrambe posteriori si..ha gli intagli più grossi..magari va pure meglio.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Celle Ligure

    Status
    Offline
    eccoci alla recensione........ questa volta delle power pure sc.

    INSODDISFATTO

    Nell'uso estivo vano pure bene, si piega bene e sono sicure ma......... appena diminuisce la temperatura il grip diminuisce esponenzialmente e......... se piove .................
    io le trovo assolutamente inadeguate, al minimo angolo di piega (ma minimo) scivolano, non si scaldano, mi sento di dire che siano addirittura pericolose. Sono tentato di buttarle nonostante siano perfette...... inutile dire che non le rimonterò
     
    .
  15. MetalAle
     
    .

    User deleted


    ecco quello che immaginavo..col freddo valgono poco. non che con le city grip ci si possa permettere tanta piega comunque..se l'asfalto è scivoloso vanno in sofferenza e si sente...ho imparato a prendere le curve molto cauto.
     
    .
47 replies since 21/7/2008, 14:16   1165 views
  Share  
.