viaggio a barcelona con il leo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ridge
     
    .

    User deleted


    il grande ritorno , ciao mitico , vedo che state bene , che sollievo , pensavo di non sentirti più , di solito quì la gente arriva e poi sparisce , meno male che non hai seguito l'onda , grande , livio è veramente una grandissima persona , non la conosco dal vivo , ma lo si capisce , grande grande grande.
    anche il mio yappo ha cominciato ad ubriacarsi più del solito , nulla di eccezionale , ma stà riprendendendo i vecchi vizi , ci farò comunque il viaggione , sempre dritto a rabboccare :lol:
     
    .
  2. skappamento
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vins150_87 @ 5/7/2010, 12:20)
    LIVIOOOOO!!!!mica puoi centellinarci così la tua presenza!!ti perdoniamo per non avere il Leo tirato a lucido,ma fatti vedere + spesso! ;)

    un salutone!

    E' che io sono nato lo stesso giorno della Marylin Monroe, 1 giugno. Quindi sono volubile, scostante, gemelli, però non sono una gran gnocca! Peccato! (per voi) :lol:

    CITAZIONE (ridge @ 6/7/2010, 00:06)
    il grande ritorno , ciao mitico , vedo che state bene , che sollievo , pensavo di non sentirti più , di solito quì la gente arriva e poi sparisce , meno male che non hai seguito l'onda , grande , livio è veramente una grandissima persona , non la conosco dal vivo , ma lo si capisce , grande grande grande.
    anche il mio yappo ha cominciato ad ubriacarsi più del solito , nulla di eccezionale , ma stà riprendendendo i vecchi vizi , ci farò comunque il viaggione , sempre dritto a rabboccare :lol:

    Quale onda? Quella della rottamazione? SIGH! :(
    SI Ridge, avrei voluto tanto fare un raduno con voi in veneto, ma l'é luntan... ricambio il sollievo nel sapervi / saperci ancora uniti, amici non dispersi!

    Questi motori yp250 che dopo qualche decina di migliaia di km mangiano olio, che tristezza. Ho udito che hanno lo stesso problema anche i nuovissimi x-city, figuriamoci!!
    Perciò: o sistemo il motore per bene, e di conseguenza anche il resto, oppure vi chiederò qual é il migliore scooter erede legittimo a breve :-). Io un occhio sul beverly ed uno sull'sh300 ce li avevo messi... sopratutto sull'SH per via del motore honda che dicono raggiunga i 70.000-80.000 km senza problemi.
    Tu ridge quanto hai impiegato in termini di tempo a risistemare il tuo motore con Erad in garage, la volta scorsa? Oppure: quanto tempo cogiti necesse est?

    Edited by skappamento - 7/7/2010, 00:34
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    uei superskappa, i miei omaggi !!!
    tutto bene ?
    :smileo: :smileo: :smileo:
     
    .
  4. ridge
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skappamento @ 6/7/2010, 23:49)
    Tu ridge quanto hai impiegato in termini di tempo a risistemare il tuo motore con Erad in garage, la volta scorsa? Oppure: quanto tempo cogiti necesse est?

    quella volta di erad non fà testo , io andai da lui che era già tutto stato smontato e rettificato a dovere prima , facemmo oltre al montaggio solo quel piccolo megalavoro di preparazione della testata , quindi non fà testo , considera che devi calare il motore , sfilare testa pistone e cilindro , portarli dal rettificatore , aspettare , poi procedere al rimontaggio , se và bene ti servirà una settimana , poco meno , pochi giorni in teoria , escludendo rogne e complicazioni , poi vedi te , per me meglio honda , piuttosto , i piaggio anche se abbastanza duraturi sono comunque inferiori , se mi confronti poi un beverly con un'sh , meglio sh valà , và tralaltro molto di più , consumando pure meno , a quanto dicevano.
    Ma devi spendere , perchè o nuovo o un'usato seminuovo , quindi anche lì devi valutare ,ovviamente.
    in gamba come sempre ;)
     
    .
  5. amos lecco
     
    .

    User deleted


    cacchio se è vero che gli honda fanno 70000km senza lavori grossi quasi me ne acapparro uno pero' poi come faccio che non posso piu sfogarmi di imprecazioni contro lo scrotter ? alcune domande: parlate del 300 o vale anche x le cilindrate piccole ? dove avete sentito questo non per fare il san tommaso ma i 300 sono tutti semi recenti ed è raro che in poco piu' di 2- 3 anni uno abbia fatto 70000km gia' che ci siamo i piaggio come sono di affidabilita' io so che i 200 ad acqua i 40000km arrivano tranquillamente testato da un amico col vespa gt 200 invece i 250 come vanno? un amico col derbi a gia cambiato la pompa del acqua e a su si e no piu di 15000km voi cosa ne dite ? comunque x me che va meglio del rotax o yamaha è facile trovarlo !!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    comunque x me che va meglio del rotax o yamaha è facile trovarlo !!!

    l'honda 300 dell'sh e anche il 250 del forza girano su bronzine esattamente come il rotax. e difatti guardando i manuali le somiglianze sono molteplici. che sappia io sono gli unici.
     
    .
  7. skappamento
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 7/7/2010, 23:52)
    uei superskappa, i miei omaggi !!!
    tutto bene ?
    :smileo: :smileo: :smileo:

    Io si... x quanto concerne te, non avevo dubbi :-) - secondo me tu sei destinato a diventere l'ultimo leonardista sulla terra. Un salutone


    CITAZIONE (ridge @ 8/7/2010, 12:01)
    CITAZIONE (skappamento @ 6/7/2010, 23:49)
    Tu ridge quanto hai impiegato in termini di tempo a risistemare il tuo motore con Erad in garage, la volta scorsa? Oppure: quanto tempo cogiti necesse est?

    quella volta di erad non fà testo , io andai da lui che era già tutto stato smontato e rettificato a dovere prima , facemmo oltre al montaggio solo quel piccolo megalavoro di preparazione della testata , quindi non fà testo , considera che devi calare il motore , sfilare testa pistone e cilindro , portarli dal rettificatore , aspettare , poi procedere al rimontaggio , se và bene ti servirà una settimana , poco meno , pochi giorni in teoria , escludendo rogne e complicazioni , poi vedi te , per me meglio honda , piuttosto , i piaggio anche se abbastanza duraturi sono comunque inferiori , se mi confronti poi un beverly con un'sh , meglio sh valà , và tralaltro molto di più , consumando pure meno , a quanto dicevano.
    Ma devi spendere , perchè o nuovo o un'usato seminuovo , quindi anche lì devi valutare ,ovviamente.
    in gamba come sempre ;)

    Mi tenti.
    Certo, la soddisfazione nel sistemarselo é enorme...
    Sull'SH mi piacerebbe parlarne, logicamente qui é off-topic. Magari Vincenzo sistema tutto.
    Si costa, ma io lo scooter lo cambio ogni 11 anni... :-))

    CITAZIONE (amos lecco @ 8/7/2010, 21:57)
    cacchio se è vero che gli honda fanno 70000km senza lavori grossi quasi me ne acapparro uno pero' poi come faccio che non posso piu sfogarmi di imprecazioni contro lo scrotter ? alcune domande: parlate del 300 o vale anche x le cilindrate piccole ? dove avete sentito questo non per fare il san tommaso ma i 300 sono tutti semi recenti ed è raro che in poco piu' di 2- 3 anni uno abbia fatto 70000km gia' che ci siamo i piaggio come sono di affidabilita' io so che i 200 ad acqua i 40000km arrivano tranquillamente testato da un amico col vespa gt 200 invece i 250 come vanno? un amico col derbi a gia cambiato la pompa del acqua e a su si e no piu di 15000km voi cosa ne dite ? comunque x me che va meglio del rotax o yamaha è facile trovarlo !!!

    Ciao Amos!
    Come affidabilità Honda non ha eguali, da sempre. Il quasar piaggio invece ha parecchi problemucci.

    CITAZIONE (gian62 @ 8/7/2010, 22:54)
    CITAZIONE
    comunque x me che va meglio del rotax o yamaha è facile trovarlo !!!

    l'honda 300 dell'sh e anche il 250 del forza girano su bronzine esattamente come il rotax. e difatti guardando i manuali le somiglianze sono molteplici. che sappia io sono gli unici.

    Cavoli, tu leggi i manuali dei motori per scegliere? Sei mitico. Le bronzine a mio avviso sono molto più robuste e collaudate dei cuscinetti, e + adatte alle forti sollecitazioni di questi motori. Apriamo una discussione sul degno erede? Non so se lo cambierò a breve, però purtroppo prima o poi sarò costretto. A meno di non perdere il lavoro ed avere tutto il tempo che serve, o spendere in mekka per sistemarlo più che il nuovo... eppoi io volevo tornare a fare qualche viaggetto, ora non mi fido molto e perdipiù mi consuma + olio che benza.

    Solo voi potete sapere quanto può essere elevato l'attaccamento emotivo al leo... io ho migliaia di km di ricordi bellissimi su 2 leo che identifico in uno, tutte soddisfazioni, ma sopratutto... il Leo non mi ha mai tradito, nel senso di non farmi mai del male o di farmi cadere. Lo amo al livello massimo a cui si può amare una cosa. Non c'é nulla che veramente mi tenta sui mezzi nuovi più di quello che ho già sul leo. Ruota alta? No, più stabile ma meno maneggevole. Potenza? Ne ho già a sufficienza, forse vorrei 10-20 km/ora in più in autostrada. Spazio? Il leo ha un sottosella enorme + la pedana poggiapiedi ma un ingombro ridottissimo. Ammortizzatori? Con i bitubo vado davvero benissimo, anzi il prox scooter rimonto subito i bitubo. Forse la frenata, mi piacerebbe un pò più potente quando si viaggia in 2.
    E' uno scooter invecchiato poco, certo in qualcosa é stato superato. Non é un tmax o un beverly 500, ma quelle sono scooter pesanti o motociclette scarse, non ottime nel traffico né in autostrada. Il leo é un piccolo giocattolo divertentissimo, leggero, agile, scattante, bello, compatto.
    C'é molta gente che ha le idee confuse: uno scooter é uno scooter, una moto é una moto.

    Edited by skappamento - 9/7/2010, 00:33
     
    .
  8. skappamento
     
    .

    User deleted


    Comunque, pensavo per il mio futuro di viaggi oltre i 100km, di adottare sempre questa soluzione:

    image

    :lol:
     
    .
  9. ridge
     
    .

    User deleted


    anche in questo mio prossimo discorso sono Ot , spero che mi possiate sopportare ancora;
    stò valutando , anche se "valutare" è una parola grossa , la possibilità di un diverso GT , non maggiorato , per carità , ma non in ghisa , quindi in alluminio , cercare un gt + duraturo , ora non sò minimamente quale possa essere il rischio , ce ne possono essere vari e nessuno , guarnizione di testa + sensibile , sistema raffreddamento in generale + tartassato (però và di pari passo con il discorso guarnizione di testa) , possibilità che il discorso olio non regga e che quindi fai tutto un megainvestimento per poi ritrovarti daccapo ma mezzo spennato , insomma è una cosa di cui ne sò poco , però c'è la possibilità commerciale di farlo , nel senso che ci sono gt in alluminio per questo motore , bò , lo vedrò a settembre.

    livio te dicevi del freno un pò carente sul leo , io l'ho risolto , ma giustamente la legge certe cose non le permette (anche se in italia tante cose non sono permesse solo per burocrazia) , quindi forse sarebbe bene cambiare il mezzo , chiaramente però quì si metterebbe in discussione tutto :P
     
    .
  10. skappamento
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ridge @ 9/7/2010, 02:55)
    livio te dicevi del freno un pò carente sul leo , io l'ho risolto , ma giustamente la legge certe cose non le permette (anche se in italia tante cose non sono permesse solo per burocrazia) , quindi forse sarebbe bene cambiare il mezzo , chiaramente però quì si metterebbe in discussione tutto :P

    Allora io sono già fuorilegge perrché ho montato il motore di un altro scooter (quello del majesty); e forse tra un pò lo saremo un pò tutti con l'Euro 0-1 :-))
    Inoltre io ho reso lo stop lampeggiante, non omologabile :-), per paura di essere tamponato. Meglio un vigile che brontola piuttosto che ritrovarmi sdraiato sul parabrezza dell'auto dietro, come vari qui del forum. Lo stesso ragionamento vale per i freni. Peraltro, come ho verificato, al controllo periodico guardano l'efficienza del veicolo, il numero di telaio, i fari e le freccie, le gomme, la marmitta se fa rumore, non (abitualmente) se i componenti dei freni / testata / carburatore / etc sono di serie.
    Io ho già montato tubi in treccia, dischi a margherita, liquido nuovo, ganasce rettificate ma... la frenata in 2 resta un pò carente.
     
    .
39 replies since 30/8/2008, 13:26   1035 views
  Share  
.