Modifica lampade xeno H4

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    :wub: grazie delle risposte.

    Ho notato una cosa: il fascio di luce dei vari xenon che si vedono in giro (soprattutto sui T-max) sono del tutto sbagliati. Abbagliano chi incontri e bon, perchè non sono controllati verso l'alto. Vedrò che riesco a fare, ma credo che andrò anche io sui bixenon
     
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  2. pit125
     
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    ho visto i prezzi sono bestiali!
     
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    Eccomi... pure io mi ci metto in questa discussione! ^_^

    Ho letto un pò tutti i 3d con le varie configurazioni, ma questo mi ha fatto fare ancora più confusione tra i miei due neuroni!

    Vado dritto al punto: sul mio Leo300, se ci monto 2 kit bixenon H4 (ho letto che sono a 35w) è come un plug'n'play dell'impianto originale, giusto? Non devo fare la modifica a relè perchè è tutto nelle due centraline?

    L'impianto elettrico non ne risente perchè lavora comunque a 35w, corretto?

    Scusate la serie di domande dirette ma, come ho detto, avere letto le varie discussioni con le varie configurazioni mi ha fatto incasinare.. :blink:
     
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  4. Italian Leo
     
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    si cesare..nei nuovi kit ce il rele' incorporato nei cablaggi...se monti delle BIluce allora dovrai mettere i rele...

    nei kit bixenon ricordati che vanno collegati alla batteria e gli spinotti del kit collegati al connettore della lampada originale...

    Ps..sto proprio andando a prendere un kit xeno per la motina!:D
     
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  5. ridge
     
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    "DEVI" usare i relè , gli xenon all'accensione necessitano di un notevole picco o comunque un bel quantitativo di corrente , senza il relè , quindi passando dai cavetti originali , ci potrebbero essere (dico potrebbe perchè non l'ho provato) problemi ad accenderli , addirittura non si dovrebbero manco accendere , ricordo di un 3-4 volte che sono stato costretto a sostituire i fusibili perchè si bruciavano all'accensione , alla fine ho risolto mettendo un bel fusibile da 30A , tralaltro facendo la modifica a relè e mettendo dei cavi dedicati allo xenon mi sono ritrovato con 2 fusibili che proteggono gli stessi cavi ed entrambi li ho dovuti cambiare dall'iniziale 20A a 30A che servono poi solo a resistere al picco iniziale , poi consumano pochissimo.
     
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    dopo un anno sto ancora qui,vorrei mettere un bixxenon h4 4700 o 5000 K.
    podro 3 cavi ai relè forniti, e il "segnale " lo prendo dai connettori originali.
    Qunado inserisco gli abba, sarà tutto ok, visto vhe normalmemte spegne gli anabba e qui invece serve solo pilotare l'otturatore?
    Basta portare positivo e negativo dalla batteria o servono due + e due -??
     
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    Per la serie "meglio tardi che mai!", cogliendo l'occasione di avere il muso smontato, sto facendo la modifica ai fari!!!! Finalmente monto i bixenon!!!!

    Per ora ho montato le lampade sul faro e fatto i taglietti sul coperchio di gomma per far uscire i fili. Domani si monta tutto sul leo...

    Di che sezione mi consigliate i fili per prolungare i cavi da collegare alla batteria??? Io pensavo di usare quelli da 1,5mm.

    L'impianto ha già di suo i relè, quindi non farò nessuna modifica. Peraltro l'impianto originale del 300 ha già di serie un relè che posticipa di qualche secondo l'accensione dei fari, data l'assenza dell'interruttore.

    Vedremo che effetto farà!!! ^_^

    L'unica cosa che non ho fatto è la modifica con l'alluminio... non avevo lattine a portata di mano, ma alla fine penso che anche così sia nettamente meglio delle luci originali!

    :rolleyes:
     
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    Ok, alla fine ho fatto anche la modifica con la lattina... :rolleyes:

    Ora dovrò smadonnare per riuscire a farci stare tutto e fissare sia le centraline che i relè senza che vadano ad interferire con lo sterzo e la ventola. Poi penserò a prolungare i cavi che devono arrivare alla batteria. Per ora ho fatto passare di fianco al serbatoio un corrugato in modo di tenerli isolati...

    Uff... faticaccia ma speriamo che ne valga la pena!!! ^_^
     
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  9. andrea19832007
     
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    ehi bello ....allloooooorrrraaa!!!
    stò facendo in questi giorni anch'io la stessa modifica sul mio leo 150st.....

    In pratica non riesco a capire una cosa il connettore "C" in questa foto và messo su uno dei due che ho attaccati al gruppo ottico?mi spiegheresti bene i passaggi?
    Poi secondo me il kit che ho comprato (penso però valga epr tutti) ha il cavo del positivo un'pò cortino......il negativo lo metto a massa su un punto del telaio......ma il positivo è un'pò cortino.....dopo pranzo farò la modifica con la lattina d'alluminio per le lampade....tu per caso hai tolto le vitine ...come hai fissato l'alluminio......

    Ultima cosa.....dove hai messo le centraline e dove hai messo il cablaggio ?

    Ciao
     
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    CITAZIONE (andrea19832007 @ 14/2/2012, 13:48) 
    ehi bello ....allloooooorrrraaa!!!
    stò facendo in questi giorni anch'io la stessa modifica sul mio leo 150st.....

    In pratica non riesco a capire una cosa il connettore "C" in questa foto và messo su uno dei due che ho attaccati al gruppo ottico?mi spiegheresti bene i passaggi?
    Poi secondo me il kit che ho comprato (penso però valga epr tutti) ha il cavo del positivo un'pò cortino......il negativo lo metto a massa su un punto del telaio......ma il positivo è un'pò cortino.....dopo pranzo farò la modifica con la lattina d'alluminio per le lampade....tu per caso hai tolto le vitine ...come hai fissato l'alluminio......

    Ultima cosa.....dove hai messo le centraline e dove hai messo il cablaggio ?

    Ciao

    Scusa, ma a quale foto ti riferisci? Io purtroppo sono al lavoro e non mi fa vedere le foto linkate :(

    Comunque, sia i cavi del positivo che del negativo devi prolungarli e collegarli alla batteria!!!

    Per quanto riguarda la lattina, non ho tolto nessuna vitina, ho solo fatto le flange.

    Le centraline invece le ho fissate alla parte centrale del telaio, davanti al serbatoio. Il cablaggio l'ho fissato con delle fascette (con base adesiva) ai lati della carena dello scudo.
     
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  11. andrea19832007
     
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    www.xenovisionblog.com/wp-content/uploads/2010/03/rele.JPG

    Il connettore è il C e non sò come collegarlo....appena avrai modo vedi la foto e fammi sapere....
    io ho finito adesso il lavoretto della lattina ho tolto le vitine e poi ho fatto le flangette...cosi sono più sicuro....un dubbio...atroce.....ho toccate con le dita leggermente la lampada........ho fatto una cazzata...sò che le lampade non vanno toccate pena la rottura immediata al contatto vero?
     
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    ora la vedo... (di solito le blocca da imageshack e simili)

    Il connettore C è quello che devi collegare agli spinotti che vanno direttamente nel faro!

    Per il fatto che hai toccato la lampada non so aiutarti... fortunatamente non ho mai avuto questo problema!

    Ecco qualche foto che ho sul cell...

    jpg

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  13. andrea19832007
     
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    ma nel kit c'è solo un connettore "C" e noi ne abbiamo 2......

    che casino.......sono un 'pò imbranato???????????mi sà di si
     
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    Mi sto perdendo... in realtà nel kit dovresti avere due di tutto, un cavo per ciascun faro... ergo un connettore "C" per cavo. Il tuo kit cosa comprende?
     
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  15. andrea19832007
     
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    il mio kit comprende:

    2 centraline....con relativi connettori...

    2 lampade h4 da 6000k

    ed un cablaggio come quello in foto...solo che ha un connettore "C" solo.....

    avendone due sul gruppo ottico anteriore di serie pensavo di staccarli entrambi e allacciare tutto su quello del cablaggio (prender il blu ed unirlo all'altro blu dell'originale, fare così per il bianco e per il nero e poi attaccarli al connettore del cablaggio...non sò se mi sono spiegato.....


    il mio è un kit bixeno h4....forse è per quello che ha quel tipo di cablaggio?
     
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47 replies since 15/1/2009, 13:39   5757 views
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