Leo 250 SP 2003 non parte...dopo periodo inattività

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. clodrusso
     
    .

    User deleted


    Raga come al solito il leo non parte, xo' le altre volte anche dopo 1 mese ero riuscito a farlo partire caricando la batteria, ieri invce ho scaricato tutta la batteria dopo averla caricata nel cercare di farlo avviare dopo un fermo di circa un mese e mezzo.......ho cambiato anche la candela mettendone una nuova(NGK DR8EA)....e ho anche dato le solite accelerate che do per far salire la benzina come faccio anche le altre volte quando non parte...ma niente..
    Mi sa non arriva benzina vero???cosa devo fare??

    Se tento di caricare di nuovo la batteria potrebbe andare???o meglio attaccarlo con i cavi sull'auto??

    P.S. quando sento che tutti gli altri scooter anche dopo 3 mesi partono con un click mi inca**o come una bestia pensando che io se lo lascio fermo per 15gg non va inizialmente.....ufff
     
    .
  2. lulocorsa
     
    .

    User deleted


    attacca i cavi all'auto e prova a farlo partire così...come già sai dai delle sgasate a motore spento poi lo accendi senza accelerare...mi raccomando di provare a farlo avviare al max x 30 sec consecutivipoi lo lasci riposare 1 min...se tenti di farlo partire in continuazione potresti bruciare il motorino d'avviamento!!!
     
    .
  3. clodrusso
     
    .

    User deleted


    raga quale era il tubo da premere o strizzare per aiutare nel cercare di farlo partire il leo???qualche anima pia potrebbe postare una foto con indicato sto tubo da strizzare???tnx......mi sto prevenendo per quando riattiverò l'assicurazione...ehehehhe
     
    .
  4. unziberla
     
    .

    User deleted


    sisi prova ad attaccare all'auto dovrebbe dare più potenza. la candela se la tiri giù è bagnata? se si arriva benzina nella camera. vedi anche se fa la scintilla mettendola vicino a un pezzo di ferro.
    puoi anche staccare il cavetto che arriva al carburatore, dovrebbe essere quello segnato in rosso nella foto ma non sono sicuro, cmq si attacca al carburatore all'incirca dove punta la freccia gialla (purtroppo non si vede l'attacco se no te lo dicevo con certezza. cmq staccando sto cavetto vedi se dentro c'è benzina (come molto probabilmente è) vuol dire che la benzina fino al carburatore ci arriva.
    il tubo da strozzare invece è quello che arriva sempre al carburatore dal filtro dell'aria, quello grosso e a soffietto per intenderci.

    sto avendo anche io problemi (vedi post qua sopra) con l'accensione del leo, ti posso dire che per ora ho pulito lo starter (che attiva l'aria automatica) che era bloccato, cambiato l'olio e comprato una candela all'iridium e la situazione sembra essere migliorata anche se è ancora in fase di test..

    la candela all'iridium se la trovi te la consiglio alla grande perchè è molto più resistente delle altre, che a me si sputtanano ogni volta che non parte, e fa una scintilla più decisa. infatti anche te potresti aver fritto la candela. un meccanico mi ha spiegato che anche se fanno la scintilla può essere che la fanno a massa e quindi non parte.

    un ultima cosa che puoi provare è comprare una boccetta di etere da spruzzare nel filtro aria, so che i meccanici fanno così per farli ripartire anche se a me non ha funzionato..


    image

    Edited by unziberla - 27/2/2009, 01:30
     
    .
  5. clodrusso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unziberla @ 26/2/2009, 20:49)
    il tubo da strozzare invece è quello che arriva sempre al carburatore dal filtro dell'aria, quello grosso e a soffietto per intenderci.

    cioè???qual è questo tubo da strozzare???qualcuno farebbe una foto???

    per la candela la misi nuova a novembre quando cercai di farlo partire dopo che si era scaricata la batteria prima di sospendere l'assicurazione.......

    Edited by clodrusso - 5/3/2009, 18:31
     
    .
  6. clodrusso
     
    .

    User deleted


    uppppppppppppp
     
    .
5 replies since 6/12/2008, 09:34   189 views
  Share  
.