Problema: leonardo 125 si ingolfa spesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. unziberla
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. ieri mi si è ingolfato di nuovo, dopo una settimana circa che partiva benissimo, al primo colpo!

    Stavolta è stato proprio un ingolfamento immediato, il motore non ha fatto il minimo accenno a partire.

    Sono andato dal ricambista qua in zona che mi ha consigliato sta candela all'iridio, pagata 17€ ma che secondo lui dovrebbe avere una durata maggiore. Io me lo aguro proprio visto che l'ho pagata il doppio. In ogni caso l'ho montata e il motore è partito subito!
    Voi ne sapete qualcosa di ste candele all'iridio? Hanno semplicemente una durata maggiore (che per quanto ne so una candela normale in condizioni buone ti dura un bel po comunque) o effettivamente sono più resistenti e quindi non dovrebbero andare a massa ogni volta che si ingolfa il motore?

    Qua di seguito vi posto anche le immagini della candela che ho tirato giù, purtroppo non si vede benissimo, ma a me è sembrata un po troppo lercia per avere neanche una settimana di vita, quindi sto iniziando a pensare che ho una carburazione troppo oleosa o qualcosa del genere.. Questo spiegherebbe sia il fatto che lo starter era bloccato (era bloccato da residui scuri, tipo olio) e anche il fatto che me lo stia facendo ancora. Però il rumore del motore mentre va è sempre il solito...

    In questi casi che consigliate? Cambio dell'olio e pulizia carburatore può aiutare? Può essere la pompa della benzina?

    image

    image
     
    .
26 replies since 6/2/2009, 18:48   4365 views
  Share  
.