Problema: leonardo 125 si ingolfa spesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. unziberla
     
    .

    User deleted


    problema grave!

    per tutti questi giorni mi partiva con la nuova candela all'iridio, praticamente dava sbatti all'accensione allora smontavo la candela la pulivo e dopo un bel po di tentativi partiva. come al solito una volta partito andava bene, però col tempo faceva sempre più fatica a partire..
    rispondendo a rambo: non facevo mille tentativi, appena sentivo che non partiva la tiravo giu e gli davo una ripulita, poi una volta rimontata sentivo che il motore dava un paio di colpi prima di ingolfarsi, e dovevo rismontare. a volte però quei colpi riuscivano a farlo partire.

    cmq.. oggi ho fatto il cambio dell'olio, tirato giù tutto l'olio vecchio (ma non il filtro che l'avevo appena cambiato) e messo su quello nuovo (il 5w40 come consigliato).
    in pratica finito di rimettere l'olio ho aspettato qualche minuto e ho provato a farlo partire. a differenza di prima non fa il minimo accenno a partire.
    Un'altra cosa che ho notato è che in questi giorni la candela la tiravo giù ed era più pulita che nella foto, forse fin troppo pulita. Oggi addirittura sembrava del tutto asciutta, come se non arrivasse benzina, la benzina nel serbatoio c'è però in effetti il secondo meccanico a cui l'avevo portato mi aveva prognosticato sbatti alla pompa.
    Ho provato anche a spruzzargli un po di starter (etere) diretto nel carburatore dal filtro dell'aria e anche quello non ha aiutato per niente (il che è davvero strano perchè quello dovrebbe andare per un attimo anche se non arrivasse benzina, a meno che la candela non fa la scintilla, ma quando la tiro giu mi sembra che la faccia ed è anche un bel scintillone)

    Quello che mi spaventa di più è che oltre a non dare più il minimo accenno a partire, fa anche dei rumori strani se tiro il gas, sembrano delle esplosioni, tipo "pufff" ma abbastanza forte. A quel punto ho smesso di provare ad accenderlo perche mi sono preso male. Secondo voi che è successo? Ho fatto un casino? E' strano perchè alla fine ho solo cambiato l'olio (ovviamente non ho provato a farlo partire senza olio)
     
    .
26 replies since 6/2/2009, 18:48   4365 views
  Share  
.