la mitica membrana!!!!!!!

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  1. andry88statte
     
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    ciao a tutti ragazzi.. ho letto un po di post sulla "mitica" membrana.. vi racconto nel succo la storia del mio leo st 2003.. l'ho acquistato a settembre ad un prezzo nn alto poichè era guasto.. siccome sono appassionato di meccanica fin da piccolo l'ho acquistato perche ero in grado di riparlo da solo.. il leo perdeva olio dal variatore ma nn era il paraolio consumato ma bensi albero tutto consumato e quindi ballava molto.. bene ho smontato il blocco motore in due ed ho sostituito albero e bronzine poiche anche loro consumate dall'albero che girava storto.. il vecchio proprietario mi disse che un anno fa aveva fatto mettere il motore nuovo xk aveva piegato le valvole ed e x questo che secondo me l'albero se ne è andato all'altro mondo.. cmq sistemato il tutto mentre ero in giro ad un certo punto inizia vistosamente a perdere di potenza e ad un certo punto si spegne di colpo.. e ripartito subito solo che quando davo tutto il gas s spegneva.. pensavo fosse successo qualcosa di grave xo smontando successivamente il motore era tutto apposto.. cosi ieri ho smontato il carburatore l'ho pulito bene ho riprovato la moto ma si spegneva lo stesso xo molto ma molto di meno rispetto a prima, ci tengo a precisare che si spegne sempre e solo dando il gas al max.. cosi ho rismontato il carburatore e mi sono accorto che la membrana ha un buco mentre un altro buco sta quasi per aprirsi.. ora ciedo a voi puo essere il problema della menbrane il fatto che si spegne tenendo il gas al max?? sicuramente la perdita di potenza deriva da li.. oppura è un altra questione ad esempio da carburare?? spero mi possiate essere utili.. ps magari per vedere se è la membrana il mio problema voglio provare ad attappare il buco con qualche sistema per vedere se fa lo stesso il problema e magari poi comprarla.. grazie a tutti aspetto vostri aiuti..
     
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  2. andry88statte
     
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    perchè nessuno mi vuole aiutare?
     
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  3. Vins150_87
     
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    ciao,la membrana così concita può benissimo dare luogo a quei problemi,però cavolo...secondo me hai fatto un sacco di interventi,erano tutti necessari?è stranissimo che una membrana(tra l'altro relativamente nuova)sia bucata così vistosamente...chissà cosa ci hanno combinato su!
    è inutile(anzi "pericolosetto")tapparla in qualche modo,va comprata nuova...ochio che poi ha una direzione o meglio,è obbligata dallo spillo a posizionarsi in un certo modo(ovviamente in termini di °) all'interno del carburatore!
     
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    non è che nessuno ti vuole aiutare, è che la membarna è un componente fondamentale del carburatore...la tua domanda di provare per verificare se dopo va bene o meno è una domanda inutile poichè la dovrai comunque ed in ogni caso cambiare...
    anche perchè se non cambi quella non avrai mai una giusta carburazione del tuo leo...
    molto probabilmente i tuoi problemi derivano prevalentemente da li ma se sai di avere qualche cosa che comunque non funziona o sai che potrebbe non funzionare a dovere, questi sono i casi che ti portano alla sostituzione del componente in oggetto...

    la tua ipotesi di tappare il buco in qualche modo porterebbe solo ad eventuali altri problemi poichè la membrana deve essere estremamente morbida e qualunque cosa tu utilizzassi porterebbe ad un indurimento (se pur locale) della stessa...e poi considera che si trova a contatto con la benzina e quindi qualsiasi cosa tu utilizzassi potrebbe staccarsied andare a finire nella camera di combustione...

    tira tu le somme...
    spero di esserti stato utile...
     
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  5. andry88statte
     
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    allora ragazzi quello che dite è tutto giustissimo.. cmq vins gli inerventi che ho fatto erano tutti non necessari ma molto di piu.. xk vi assicuro k l'albero era da cambiare.. cmq quello che intendevo io nn è che nn voglio cambiarla ma volevo solo sapere se il fatto che mi si spegne derivasse da li.. so perfettamente dei problemi che ci sono nel caso si prova ad attapparla e che cn la benza si potrebbe staccare e quindi creare dei problemi.. cmq ragazzi vi annuncio che ho risolto il problema provando cn la membrana di un mio amico ed è andato tutto apposto.. va una bomba!! cmq grazie ei consigli..
     
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    pippo pluto paperino

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    ciao
    mi permetto di chiosare la positiva conclusione del problema,perchè dagli interventi descritti si capisce che hai discreti fondamenti di meccanica,quindi oltre alla mano capace anche il ragionamento aiuta,dunque cosè la membrana? è un servomeccanismo che si sostituisce al comando diretto di un carb. a ghigliottina,dove mano,manopola,cavo e ghigliott. comandano l'errogazione della miscela;
    questi carb. a membrana come li comandi? aprendo la farfalla,quindi generi depressione,ecco che il servomeccanismo "membrana"in ragione della depress. generata,modula l'errogazione della miscela aria/benza muovendo ghigliottina,o pistoncino e connesso spillo.
    l'esempio sorge spontaneo:ti metteresti in viaggio con la gomma della ruota con un forellino? non credo sapendo come andrà a finire.
    p.s. nessuna lezioncina,me lo avessero spiegato anche a me quando non sapevo...
    ciao
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    carb.jpg

     
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  7. Vins150_87
     
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    CITAZIONE (bamborambo @ 18/2/2009, 00:41)
    p.s. nessuna lezioncina,me lo avessero spiegato anche a me quando non sapevo...
    ciao

    i tuoi interventi sono sempre molto utili e costruttivi,ragion per cui è un problema che proprio non ti devi porre!
     
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    pippo pluto paperino

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    ciao
    caspita,vins,mi fai prendere il colore del forum....sto chiaramente scherzando,il piacere di conoscere persone è reciproco.
    confermo come niubbo che il consenso dei partecipanti si percepisce come attenzione quindi accettazione da parte del gruppo,questo oviamente è gratificante...alè ricevuto un apprezzamento mi sono già allargato...
    vabbè ci sentiamo alla prossima discussione.....
     
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  9. kimere
     
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    ragaaaa voi siete la mia soluzione.
    il mio leo 150 dopo un pò che vado, quando rallento si spegne...lo riaccendo e fa fatica a ad andare avanti....poi prende e va....mi fermo al semaforo e si spegne di nuovo e così fino quando non torno a casa.
    secondo voi è la membrana?...avete degli esplosi su come fare????non fatemelo portare dal meccanico che non ho voglia di contribuire alla sua villa al mare....
    vi do la mail [email protected]

    aiutooooooo
     
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    pippo pluto paperino

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    CITAZIONE (kimere @ 22/2/2009, 18:23)
    ragaaaa voi siete la mia soluzione.
    il mio leo 150 dopo un pò che vado, quando rallento si spegne...lo riaccendo e fa fatica a ad andare avanti....poi prende e va....mi fermo al semaforo e si spegne di nuovo e così fino quando non torno a casa.
    secondo voi è la membrana?...avete degli esplosi su come fare????non fatemelo portare dal meccanico che non ho voglia di contribuire alla sua villa al mare....
    vi do la mail [email protected]

    aiutooooooo

    ciao
    come mai giro tre o quattro topic ed incontro sempre kimere che fà più o meno la stessa domanda? ti aiuto volentieri però sai bene come nei forum sia una pratica un po' scorretta....poi forse quel meccanico non ha la villa ma un figlio che desidera uno scooter,vai a sapere...

    guarda un po'

    https://www.apriliayorkshire.co.uk/catalogue/partindex.jsp
     
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    Nessuna sfida è mai troppo grande.

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    raga ma se il leo tarda nella risposta di 1-2 secondi può essere la membrana indurita??? oppure cosa potrebbe essere?
     
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    pippo pluto paperino

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    CITAZIONE (AnderA @ 24/2/2009, 16:26)
    raga ma se il leo tarda nella risposta di 1-2 secondi può essere la membrana indurita??? oppure cosa potrebbe essere?

    ciao
    caspita questa è la domanda dalle cento ghinee.....potrebbe,perche non ci dai un occhiata,e se ci fosse un forello....speriamo di no..
    certo che essendoci un gioco di pressioni dentro al carb. potrebbe essere anche il fitro aria....oppure una certa obsolescenza generale,come è messo lo scooter?
     
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11 replies since 9/2/2009, 20:08   329 views
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