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andry1988.
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ciao a tutti
raga il mio leo ad un certo punto mentre ero in due nn accellerava piu bene.. se aprivo tutto il gas nn andava e si sentiva strano..mi sono fermato e ho riprovato da solo ma lo ha fatto lo stesso e quando ho decellerato si e spento pero e ripartito subito.. ed ora fa anche un ticchettio nel carter.. cosa puo essere successo?? l'acqua nel radiatore nn era molta pero la lancetta segnava la giusta temperatura.. mahh datemi un consiglio sul da farsi..ciao ciao... -
lulocorsa.
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i problemi potrebbero essere alcuni:membrana carburatore,carburatore sporco,filtro e relativi condotti aria sporchi e intasati così come le valvole che potrebero avere bisogno di una bella regolata...ma il tuo leo quanti km ha fatto? . -
andry1988.
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preciso che ha un problema xk perde olio dal paraolio pero tutto ad un tratto mi si e spento poiche prima oltre alla perdita andava bene.. i km segnati sono 30000 pero io l'ho acquistato un mese fa da un amico pero il motore è stato cambiato l'anno scorso e nn ha percorso piu di 2000 km.. nn penso k la persona k ha montato il motore nn abbia dato iìuna regolata alle valvole? . -
kimere.
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ciao ragazzi sono capitato su questa disc che mi sembra quella che coincida di più con il mio problema.
dopo un pò che lo faccio girare (15 minuti circa) quando rallento (tipo per rispettare il rosso al semaforo) si spegne. lo riaccendo e parte.tuttavia da li in poi ogni volta che rallento si ferma.
la temperatura rimane ok...pompa dell'acqua cambiata da cinque minuti praticamente
aiuutooooooooooo. -
.CITAZIONE (kimere @ 22/2/2009, 17:59)ciao ragazzi sono capitato su questa disc che mi sembra quella che coincida di più con il mio problema.
dopo un pò che lo faccio girare (15 minuti circa) quando rallento (tipo per rispettare il rosso al semaforo) si spegne. lo riaccendo e parte.tuttavia da li in poi ogni volta che rallento si ferma.
la temperatura rimane ok...pompa dell'acqua cambiata da cinque minuti praticamente
aiuutooooooooooo
ciao
ma al minimo rimane acceso,gia sopra lulo spiega che con buona probabilità hai un problema al carburatore,forse basta alzare un po' la vite che regola il minimo,oppure ha bisogno di una pulita,filtro aria in primis,e poi tutto il carb.li ci sono mini canali che miscelano aria-benzina, che se sporchi danno questo classico problema,perdita del minimo. -
Italian Leo.
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questo problemino lo fa ogni tanto anke a me...ma solo a motore caldo.... ke dite?il minimo a freddo e perfetto ma a caldo non tiene . -
kimere.
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al minimo rimane acceso....penso di essermi fatto un idea su il problema....membrana da sostituire
(ho trovato un intero carburatore a poco) e temo di aver bruciato la guarnizione di testa....quelche tempo mi sa che ho girato troppo con la lencetta della temperatura vicina al rosso..
sentite visto che mi sono divertito a cambiare la pompa dell'acqua (anche se sono impazzito per tirarla fuori) avete mica degli esplosi su come fare a camboiare membrana e guarnizione???
grazie ragazzi. -
Italian Leo.
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CITAZIONE (kimere @ 23/2/2009, 10:14)al minimo rimane acceso....penso di essermi fatto un idea su il problema....membrana da sostituire
(ho trovato un intero carburatore a poco) e temo di aver bruciato la guarnizione di testa....quelche tempo mi sa che ho girato troppo con la lencetta della temperatura vicina al rosso..
sentite visto che mi sono divertito a cambiare la pompa dell'acqua (anche se sono impazzito per tirarla fuori) avete mica degli esplosi su come fare a camboiare membrana e guarnizione???
grazie ragazzi
Per la membrana...
Per arrivare alla membrana devi svitare le 2viti ke si trovano sopra al carburatore e togliere quel coperchietto metallico...
Occhio pero' che dentro ce una molla ,quindi aprilo delicatamente se no la molla ti arriva in un occhio!
poi avrai questa visuale
eccoti la membrana del carbu...controlla ke non sia dura,secca e danneggiata...se lo fosse cambiala...Altrimenti se e' in ottimo stato ma solo un po secca ingrassala e dopo una mezz'oretta la pulisci...
Foto fornite da JACKLEG100HP
Per la guarnizione di base cilindro credo!:
http://www.it.easyparts.nl/showdrawing/122...6/Cylinder.html
nel disegno e' all'estrema destra...(n°1)
Per cambiarla dovresti: smontare plastiche posteriori ,ammortizzatori, smontare il coperchio punterire (e relativi tubi) , smontare testata e distribuzione,cilindro e pistone...
Ovviamente si deve mettere in fase il blocco.... -
kimere.
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scausami l'ignoranza...ma in fase che significa? . -
Italian Leo.
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CITAZIONE (kimere @ 23/2/2009, 12:16)scausami l'ignoranza...ma in fase che significa?
significa bloccare l'albero (con appositi attrezzi) al PMS ovvero punto morto superiore...dopo di che i rulli dei bilancieri (testata/valvole) devono ruotare liberamente...
E' semplice a dirsi non tanto da fare per chi e' poco esperto...
Gian corregimi se sbaglio!. -
kimere.
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ragazzi ho deciso......ho comprato un altro carburatore 70 euro e mi accingo a montarlo qualche indicazione particolare per non fare casini strani? o posso andare tranquillo smonto e rimonto ed è apposto? . -
Italian Leo.
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prima di montarlo controllalo bene...
Cmq per il montaggio procedi tranquillamente!. -
.CITAZIONE (kimere @ 23/2/2009, 12:16)scausami l'ignoranza...ma in fase che significa?
guarda qui nel forum, ci sono anche dei pdf,che se pure trattano solo della catena di distribuzione ti danno un' idea di che cosa devi mantenere in fase..
https://leonardo.forumcommunity.net/?t=14498336
fare la guarnizione di testa non è proprio una passeggiata,occorre un minimo di attrezzi da officina,e soprattutto un po 'di preparazione...
inoltre sei sicuro che sia bruciata,generalmente si manifesta bene se lo è,un po'di rosso nello strumento con le temperature di questi giorni non è gravissimo,in oltre un sintomo tipico è il difficile aviamento....