se vado a manetta si spegne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andry1988
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti
    raga il mio leo ad un certo punto mentre ero in due nn accellerava piu bene.. se aprivo tutto il gas nn andava e si sentiva strano..mi sono fermato e ho riprovato da solo ma lo ha fatto lo stesso e quando ho decellerato si e spento pero e ripartito subito.. ed ora fa anche un ticchettio nel carter.. cosa puo essere successo?? l'acqua nel radiatore nn era molta pero la lancetta segnava la giusta temperatura.. mahh datemi un consiglio sul da farsi..ciao ciao..
     
    .
  2. lulocorsa
     
    .

    User deleted


    i problemi potrebbero essere alcuni:membrana carburatore,carburatore sporco,filtro e relativi condotti aria sporchi e intasati così come le valvole che potrebero avere bisogno di una bella regolata...ma il tuo leo quanti km ha fatto?
     
    .
  3. andry1988
     
    .

    User deleted


    preciso che ha un problema xk perde olio dal paraolio pero tutto ad un tratto mi si e spento poiche prima oltre alla perdita andava bene.. i km segnati sono 30000 pero io l'ho acquistato un mese fa da un amico pero il motore è stato cambiato l'anno scorso e nn ha percorso piu di 2000 km.. nn penso k la persona k ha montato il motore nn abbia dato iìuna regolata alle valvole?
     
    .
  4. kimere
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi sono capitato su questa disc che mi sembra quella che coincida di più con il mio problema.
    dopo un pò che lo faccio girare (15 minuti circa) quando rallento (tipo per rispettare il rosso al semaforo) si spegne. lo riaccendo e parte.tuttavia da li in poi ogni volta che rallento si ferma.
    la temperatura rimane ok...pompa dell'acqua cambiata da cinque minuti praticamente

    aiuutooooooooooo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kimere @ 22/2/2009, 17:59)
    ciao ragazzi sono capitato su questa disc che mi sembra quella che coincida di più con il mio problema.
    dopo un pò che lo faccio girare (15 minuti circa) quando rallento (tipo per rispettare il rosso al semaforo) si spegne. lo riaccendo e parte.tuttavia da li in poi ogni volta che rallento si ferma.
    la temperatura rimane ok...pompa dell'acqua cambiata da cinque minuti praticamente

    aiuutooooooooooo

    ciao
    ma al minimo rimane acceso,gia sopra lulo spiega che con buona probabilità hai un problema al carburatore,forse basta alzare un po' la vite che regola il minimo,oppure ha bisogno di una pulita,filtro aria in primis,e poi tutto il carb.li ci sono mini canali che miscelano aria-benzina, che se sporchi danno questo classico problema,perdita del minimo
     
    .
  6. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    questo problemino lo fa ogni tanto anke a me...ma solo a motore caldo.... ke dite?il minimo a freddo e perfetto ma a caldo non tiene
     
    .
  7. kimere
     
    .

    User deleted


    al minimo rimane acceso....penso di essermi fatto un idea su il problema....membrana da sostituire
    (ho trovato un intero carburatore a poco) e temo di aver bruciato la guarnizione di testa....quelche tempo mi sa che ho girato troppo con la lencetta della temperatura vicina al rosso..
    sentite visto che mi sono divertito a cambiare la pompa dell'acqua (anche se sono impazzito per tirarla fuori) avete mica degli esplosi su come fare a camboiare membrana e guarnizione???
    grazie ragazzi
     
    .
  8. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kimere @ 23/2/2009, 10:14)
    al minimo rimane acceso....penso di essermi fatto un idea su il problema....membrana da sostituire
    (ho trovato un intero carburatore a poco) e temo di aver bruciato la guarnizione di testa....quelche tempo mi sa che ho girato troppo con la lencetta della temperatura vicina al rosso..
    sentite visto che mi sono divertito a cambiare la pompa dell'acqua (anche se sono impazzito per tirarla fuori) avete mica degli esplosi su come fare a camboiare membrana e guarnizione???
    grazie ragazzi

    Per la membrana...

    Per arrivare alla membrana devi svitare le 2viti ke si trovano sopra al carburatore e togliere quel coperchietto metallico...
    Occhio pero' che dentro ce una molla ,quindi aprilo delicatamente se no la molla ti arriva in un occhio! :lol:

    poi avrai questa visuale
    image
    image

    eccoti la membrana del carbu...controlla ke non sia dura,secca e danneggiata...se lo fosse cambiala...Altrimenti se e' in ottimo stato ma solo un po secca ingrassala e dopo una mezz'oretta la pulisci...

    Foto fornite da JACKLEG100HP ;)

    Per la guarnizione di base cilindro credo!:
    http://www.it.easyparts.nl/showdrawing/122...6/Cylinder.html

    nel disegno e' all'estrema destra...(n°1)
    Per cambiarla dovresti: smontare plastiche posteriori ,ammortizzatori, smontare il coperchio punterire (e relativi tubi) , smontare testata e distribuzione,cilindro e pistone...

    Ovviamente si deve mettere in fase il blocco... ;)
     
    .
  9. kimere
     
    .

    User deleted


    scausami l'ignoranza...ma in fase che significa?
     
    .
  10. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kimere @ 23/2/2009, 12:16)
    scausami l'ignoranza...ma in fase che significa?

    significa bloccare l'albero (con appositi attrezzi) al PMS ovvero punto morto superiore...dopo di che i rulli dei bilancieri (testata/valvole) devono ruotare liberamente...

    E' semplice a dirsi non tanto da fare per chi e' poco esperto...

    Gian corregimi se sbaglio! ;)
     
    .
  11. kimere
     
    .

    User deleted


    ragazzi ho deciso......ho comprato un altro carburatore 70 euro e mi accingo a montarlo qualche indicazione particolare per non fare casini strani? o posso andare tranquillo smonto e rimonto ed è apposto?
     
    .
  12. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    prima di montarlo controllalo bene...

    Cmq per il montaggio procedi tranquillamente! ;)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kimere @ 23/2/2009, 12:16)
    scausami l'ignoranza...ma in fase che significa?

    guarda qui nel forum, ci sono anche dei pdf,che se pure trattano solo della catena di distribuzione ti danno un' idea di che cosa devi mantenere in fase..

    https://leonardo.forumcommunity.net/?t=14498336

    fare la guarnizione di testa non è proprio una passeggiata,occorre un minimo di attrezzi da officina,e soprattutto un po 'di preparazione...
    inoltre sei sicuro che sia bruciata,generalmente si manifesta bene se lo è,un po'di rosso nello strumento con le temperature di questi giorni non è gravissimo,in oltre un sintomo tipico è il difficile aviamento...
     
    .
12 replies since 5/10/2008, 21:58   224 views
  Share  
.